La Via del Ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ryo afferrò al volo la monetina lanciata dal suo "cliente", la osservò per qualche istante, poi guardò fisso in volto con aria seria Raizen Ikigami. Infine, senza distogliere lo sguardo, con lo stesso gesto del pollice la rilanciò, non contro l'Hokage ma dentro la forgia incandescente alla sua sinistra.

    -Andate via.

    Se l'uomo non avesse acconsentito, Ryo avrebbe sbuffato. Si alzò dalla sedia e cominciò a lavorare alla forgia. Tirò la leva per attizzare il fuoco e aumentare la temperatura della forgia.
    -Scommetto che non vi ha detto nulla. Inviati in una missione senza dettagli, con un solo obbiettivo all'apparenza semplice, senza troppi fronzoli. Un'andata e ritorno nel giro di qualche ora e via...
    Tirò fuori un rotolo di uno spesso filo di acciaio. -Non fatevi ingannare dalle sue storie strappalacrime, sa da secoli dove mi trovo. E solo adesso mi vuole lì? Vi siete chiesti il motivo? No...
    Nel frattempo si diresse verso una sorta di rullo dotato di pedale, sul quale montò un capo del filo di acciaio dopo averne srotolato qualche metro.
    -Ditemi, che cosa vi ha promesso il mio caro nonno per farvi venire fin qui? Di sicuro non avrete fatto tutto per il vostro buon cuore, dato il pessimo carattere di quell'uomo. C'è una sorta di... scambio in atto.
    Cominciò a premere a intervalli regolari il pedale, che di conseguenza faceva ruotare il rullo. Il filo si attorcigliò attorno al bastone rotante finché non divenne un'unica lunga spirale ben compressa. Ryo lo accompagnava man mano in modo che il diametro dei cerchietti non andasse oltre i tre o quattro centimetri.

    Kunihiro nel frattempo aveva deciso bene di cominciare ad armeggiare con delle grosse tronchesi a due mani, facendo finta di afferrare shuriken invisibili per aria.

    -Potete dirmelo, non ne farò parola con nessuno. Specie con lui. Emulò una risata sarcastica.

    Sfilò la lunga spirale dal bastone e la posò sul tavolo, poi con delle tronchesi (più piccole di quelle utilizzate per gioco da Kunihiro) cominciò a tagliarla in piccoli cerchietti aperti.

    Edited by Alkaid69 - 30/3/2018, 16:33
     
    .
33 replies since 18/12/2017, 19:28   462 views
  Share  
.