La Via del Ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,982
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Doppio Accordo


    - VII -




    RCome era prevedibile la risposta non piacque a Raizen, visto che l’obiettivo della sua missione si rifiutava ad obbedire sotto gentile richiesta non restava che obbligarlo.
    Ma c’era anche da dire che, come ben diceva Ryo, la missione era per uno scorbutico cosmico ed il suo ultimo obiettivo in realtà era quello di apprendere.
    E se l’allievo batteva come il maestro…

    Nulla di nulla, una delle cose che mi hanno incuriosito infatti era la vostra somiglianza, quasi inquietante.
    Ma soprattutto la vostra età, so qualcosa di lui, ma tu?
    Mi sembra strano condividiate la stessa maledizione, o fortuna, non so come la vedi tu.
    Sono un tipo a cui non piacciono le coincidenze, o quantomeno non ci credo.


    Fece pressione coi piedi in modo da dondolarsi sulla sedia in cui stava.

    Non ci vuole di certo un genio, chiunque capirebbe che c’è uno scambio in atto.
    Se metti in pentola tuo nonno e il mondo esterno nel piatto non puoi che servire un accordo.
    In questo caso si parla di conoscenza.
    Io faccio un favore al vecchio e lui mi da qualche dritta.
    Siamo colleghi, per farla breve, ma ci stacca un bel po’ di esperienza.


    Divagò leggermente con lo sguardo per la stanza.

    Ma mi hai fatto incuriosire, dopotutto pare che tu sappia questo motivo, visto che siamo in ballo, sentiamolo.

    Se non gli fosse stato detto avrebbe sospirato pesantemente.

    Senti.
    A me onestamente fargli un dispetto non mi dispiace.
    Se mi dai una risposta e mi dimostri che te la cavi con le armature posso tranquillamente dirgli che la tempesta di ormoni non è ancora passata e non ti va di appianare le divergenze.


    In caso avesse ricevuto la sua risposta invece avrebbe sensibilmente cambiato il modo di porsi.

    Va bene, non ti va di tornare insomma.
    Facciamo così, fammi vedere di cosa sei capace, ha detto che sei bravo, se capirò di poter apprendere qualcosa da te avrai la soddisfazione di fargli un doppio dispetto: non avrà te e capirà di non avere potere su di me.
    Non per essere volgare, ma gli brucerà così tanto il culo che a metterlo sulla forgia il mantice diventerebbe inutile.


    Ed in entrambi i casi avrebbe concluso con un alzata di spalle.

    Ci guadagni solo tu, no?

     
    .
33 replies since 18/12/2017, 19:28   462 views
  Share  
.