Un Ritorno Inatteso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,984
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Il Soldato dell'Hokage


    - II -




    Il tragitto in amministrazione non fu affatto lento, i due shinobi, ormai molto vicini in quanto a preparazione fisica, impiegarono poche falcate prima di giungere negli appartamenti di Raizen.

    C’è una ragione se ti ho fatto fare la trasformazione, vedrai, piuttosto…

    Prese l’interfono e contattò la sua segretaria.

    Hitomi, senti, chiama Oda, digli pure che per oggi può bastare, eventualmente riprenderemo più tardi.
    Fallo salire qui, ho da parlargli di un piccolo problema.


    Si rivolse nuovamente a Sho.

    Era un po’ anche per questo, quindi rilasciala al momento opportuno, direi pochi istanti dopo che ti poggia gli occhi addosso, quel rompipalle scansiona sempre il chakra altrui, e se gli mostri il viso dopo che lo guarda infarta doppio.

    Ci poteva fare poco, amava la teatralità.

    Per il resto immagino ti convenga parlare per due anziché due volte.
    Intanto ti aggiorno su ciò che è successo qui.


    Nei minuti che lo separavano dall’arrivo di Oda avrebbe dato a Sho notizie che probabilmente avrebbero intaccato la gioia del loro incontro dopo così tanto tempo, da Raizen orfano del suo demone, alla morte del Daymio, fino ai tentativi fatti per comunicare con lui o comunque trovare un modo per salvarlo.

    Ma non tutto è andato così male a quanto sembra, Kiri ha subito di peggio, e di certo non gli siamo dietro.
    Il tempo ha sanato queste piccole ferite, e col tuo ritorno le malefatte di Cantha si dimezzano.
    Resta solo da rintracciare qualcuno che sappia l’attuale posizione della Volpe.
    Se riuscissimo a ritrovarla l’Oni perderebbe gran parte della sua aura di invincibilità e noi avremmo una rivincita non da poc…


    Il suo discorso venne interrotto dall’arrivo di Oda, non fece alcuna presentazione, anzi, si zittì, indicandogli la sedia per poi incollargli gli occhi addosso, non avendo la minima intenzione di perdersi nemmeno uno dei movimenti del suo viso. Lo fece con un mezzo sorriso stampato in faccia per poi osservare quella scena con curiosità, non sapeva cosa voleva dire avere un fratello e tantomeno una famiglia, quelle per lui erano emozioni sconosciute, legami di cui non sapeva nulla, qualcosa che poteva però apprendere, e magari sfruttare.
    Attese sorreggendosi il capo con la mancina, dando ai due un po’ di tempo.

    Non so se darvi o meno la giornata.
    Ditemi voi, se volete un po’ di tempo possiamo aspettare un giorno, non credo ci crolli il mondo addosso per così poco.
    Tuttavia dovrai nascondere la tua faccia Sho, per quella piccola questione che ti avevo accennato alle mura.


    L’indomani o in quel momento se avessero voluto rinunciare alla loro giornata di tranquillità, Raizen sarebbe passato alle spiegazioni.

    In realtà mi sembra abbastanza elementare come cosa, un azione professionale, ecco.
    Devi semplicemente smettere di esistere.
    Non si hanno molte possibilità come queste, e quando si presentano credo vadano sfruttate, per il guardiano alle mura non ci sarà problema, il suo è un ricordo abbastanza fragile, basterà sigillarlo e nessuno saprà niente.
    Sei stato preso per una ragione, Sho, perché portavi il 5 code in corpo, ma se sparisci, insieme a lui il problema si annulla, no?
    Puoi gestire la cosa come meglio credi, ma credo che modificare i tratti del viso sia abbastanza necessario se non vuoi tenere questa in eterno.


    La buttò giù così, quasi senza interesse: uno degli artefatti più preziosi della foglia, la maschera della tigre, sempre per quella passione per le sorprese e i colpi di scena. Era stata conservata per lui ed ora a lui sarebbe appartenuta fino a che l’avesse ritenuto necessario.

    Dovrebbe essere adatta al tuo stile di combattimento, ma ti diletterai dopo, Oda l’ha già avuta se ti serve qualche dritta sull’utilizzo chiedi pure a lui.
    Dicevo, abbiamo buoni chirurghi e non sono interventi troppo complessi, non dopo quello che hanno dovuto fare a me quantomeno.
    Tra l’altro, sarà bene che espandi un po’ le tue conoscenze, un jonin con così poche nozioni non è un buon jonin.
    Se può servirti una dritta, sarebbe comodo avere qualcuno che capisce qualcosa di sigilli, ma insomma, va a tua totale discrezione, saprai cosa è meglio per te.
    Inoltre, andrai sicuramente ricollocato, le prigioni non ti si adattano più di tanto, penso le assegnerò a Yato se accetterà l’incarico, non mi fido minimamente di quella piattola traditrice, ma li posso tenerla d’occhio.
    In compenso mi farà comodo avere un consigliere di cui non posso mettere in dubbio la fiducia.
    Ma, prima di programmare al meglio… parola a te, dicci cosa è successo.


    Si poggiò sulla sua sedia e ascoltò con attenzione il rapporto.


     
    .
12 replies since 16/1/2018, 17:57   217 views
  Share  
.