Le Nuove GenerazioniCorso delle Basi Kadonomaru- Kato Yotsuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    La nuova generazione


    I



    Oto era un Villaggio atipico. Forse il più strano, pazzo e folle che i territori accademici avevano conosciuto in quegli anni, decenni e secoli di esistenza. Konoha, Suna e addirittura Kiri erano luoghi dove vigevano regole precise. Dove esisteva il rispetto, la consapevolezza e l’ordine. Era passato diverso tempo da quando avevo iniziato il mio percorso al Suono e in numerose avventure avevo conosciuto ogni tipo di Ninja.

    Ma nessuno poteva capire Oto, se non era di Oto. Nel caos, nel disordine, nella disperazione che a volte circolavano nelle strade, vicoli, strettoie che caratterizzavano quell’intricato matassa e ragnatele di case e costruzioni… c’era bellezza. Assurdo da dire, vero? Ma io ormai la sapevo cogliere. Una bellezza che poteva essere follia. Una bellezza che poteva essere disgusto. In una parola: contrasti.

    Hebiko, la serpe di Oto. Il Jonin Shinken. L’Amministratore Febh. Il potente Diogene. Io, Kato Yotsuki, Chunin. Cosa avevamo in comune? La ricerca del potere. Chi più chi meno. Era quello che spingeva le persone nel nostro villaggio. Le spingeva ad affrontare le difficoltà e a superarle nella maniera a volte più atipica e imprevedibile possibile.

    Questi erano i Ninja di Oto. E quando lessi, in Amministrazione, il profilo di uno nuovo di essi sorrisi. Vagabondo, disperso nei bassifondi. Senza tetto e fissa dimora. Come si poteva definire Ninja? No, ad Oto non bastava dimostrare di saper usare il Chakra per essere classificati Shinobi. Bisognava sapersi dimostrare forti e per essere tali bisogna esternarlo, anche con dimostrazioni di potere. E di certo passare per barboni qualunque non era ammissibile .- Kadonomaru, eh? – fu quella mia domanda secca. Un nome alquanto difficile da pronunciare, ma di certo non sarebbe stato difficile trovarlo. Sapevamo solo una cosa, per qualche ragione era ritornato a casa e il mio compito era semplice: riportarlo al Nido.

    Oto ormai era la mia casa. Così mi mossi, velocemente. Con passo spedito, cercando nei luoghi più sporchi, più bui e più disperati di quella città. Minacciai pure qualche vagabondo qualunque, mostrandoli un ritratto sommario, per cercare un modo di avvicinarmi più possibile. E fortunamente il fato mi arrise. Lo vidi, in lontananza.

    Vestiti grezzi, e luridi, coprivano il suo corpo ma i suoi muscoli e la sua tonicità tradivano l’apparenza. Era ben più di un barbone, era uno di noi. Sorrisi. Il suo taglio di capelli, il suo sguardo deciso e profondo mi ricordarono tantissimo il Kato giovane. Appena arrivato al Villaggio.

    Mi avvicinai, con le mani in tasca, e fermandomi a pochi metri di distanza proferii, con tono deciso e sicuro, alzando una mano verso di lui quasi in segno di aiuto…

    - Oto ti chiama, piccolo Ninja. E sono qui per raccogliere il tuo disperato appello. Seguimi e non te ne pentirai. -





    CITAZIONE
    Allora benvenuto nella Legend! Come puoi vedere hai scelto un ambiente assolutamente attivo, stimolante e ricco di player e pg molto interessanti. Non solo, hai scelto il villaggio più bello e migliore. CI sono tantissimi discorsi da fare ma andiamo con calma!

    Giusto un paio di spiegazioni:


    Con giocata si intende un topic On-Game, dove i nostri Pg collocati in un luogo e tempo preciso interagiscono tra di loro (+eventuali PNG). Considera una giocata come una piccola storia: vedrai un'inizio, uno svolgimento e necessariamente una fine. Al termine della giocata si andrà poi ad aggiungere la stessa alla time-line del proprio personaggio così da fissare nel tempo l'evento e si andrà ad assegnare gli stemmi... che in un certo senso rappresentano i progressi (o più difficilmente regressi) che il tuo pg si è meritato. Esistono numerose tipologie di giocate: corso delle basi, addestramenti, quest, news gdr, combattimenti ecc ecc... Ognuna ha le sue regole, ma tutto con calma!

    Mi hai già detto che hai precedenti esperienze GdR by Forum, quindi non starò a spiegarti precisamente cosa e come scrivere con il pg (anche perché a leggere la scheda sei già bravo!)

    Insomma per farla breve tutto quello che non rientra in un insieme chiaramente definibile e catalogabile, come negli esempi riportati sopra, è definito Free mentre questo è un corso delle basi; dove On Game il mio pg, Kato, e il tuo andranno a conoscersi e relazionare (e vedrai come sarà in grado di farsi "amare" Kato xD) mentre Off-Game ti illustrerò le basi del nostro regolamento.

    Quello che ti chiedo in questo post è introdurre il tuo pg, conoscere i suoi sentimenti e punti di vista... ma sopratutto come andrà a reagire alla comparsa di questa strana figura e alle sue parole, così all'improvviso!

    Massima libertà. Il racconto è appena iniziato!

    In secondo luogo ti chiedo di dare una letta al regolamento, magari un paio di volte così da capire a grandi linee la terminologia che andremo ad usare prossimamente!


     
    .
17 replies since 24/1/2018, 16:58   385 views
  Share  
.