Le Nuove GenerazioniCorso delle Basi Kadonomaru- Kato Yotsuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    La nuova generazione


    II



    Sorrisi, il mio sguardo per Kadonomaru sarebbe stato facile da interpretare. Un sorriso carico di aspettative, un sorriso rivolto ad una persona che per quanto sconosciuta condivideva uno scopo. Un obiettivo che era il motivo per cui Oto era la sua casa: la ricerca del Potere.

    Un’opportunità. Fu la sua risposta. Chiusi gli occhi e pensai al mio arrivo al Suono. Esattamente come lui ero alla ricerca di un qualcosa, di una strada, di un percorso. Annuii, in segno di assenso. E avvicinandomi ancora di più lo fissai intensamente. Sguardo fermo e deciso: - Il mio nome è Kato Yotsuki. Sono un Chunin di Oto. – rimasi in silenzio qualche secondo – Io sono l’opportunità che cerchi. Seguimi, piccolo ragazzo. – Non aggiunsi altro. Poche parole ma semplici e dirette.

    Così mi mossi a ritroso, uscendo dai sobborghi malfamati in cui avevo trovato il giovane Ninja per dirigermi verso il centro della città. Verso un luogo specifico in realtà, che presto avrebbe scoperto. Comunque sfruttando il tempo morto per porre diverse domande al ragazzo: - Sappiamo ben poco di te, Kadonomaru. Sei figli di un Clan? I tuoi genitori chi erano? Raccontami qualcosa di te. E non temere. Difficilmente avrai commesso crimini più gravi dei miei… - una frase che sicuramente sarebbe apparsa alquanto enigmatica, se non per dire bizzarra al Ninja, ma che nascondeva cicatrici molto profonde. In ogni caso gli chiesi di esporsi, di mettersi in gioco. Volevo vedere fino a che punto si sarebbe spinto.

    Comunque non ci volle molto per raggiungere la destinazione, che si sarebbe rivelata l’Armeria principale di Oto, gestita niente altro che dal sottoscritto. Si trattava di un grosso capannone, diviso in due piani. In profondità si estendeva su per giù di circa quaranta metri e altrettanti di larghezza. Era chiusa ma fu sufficiente bussare e dopo qualche istante, dopo che un viso famigliare spuntò da una piccola finestrella, il portone venne aperto e due piccoli omini, dallo sguardo perso e decisamente di brutto aspetto, si presentarono all’ingresso.

    Kato-sama! Kato-sama! Ben tornato! – erano Katou e Katuio. I due magazzinieri. I miei due dipendenti. Guardai Kadonomaru e fu sufficiente per far capire ai due che era arrivato il momento di rifornire il Ninja, rivestirlo e dargli quantomeno un aspetto decente.

    Lo guardai, con occhi incuriositi: - Scegli quello che vuoi, per volta pago io. Al termine ti illustrerò cosa dobbiamo fare stasera. – Di nuovo parole enigmatiche ma avrebbero presto trovato una risposta per il giovane. Mi sedetti sopra al bancone, vicino ad un paio di oggetti alquanto singolari. Erano come delle mani, essiccate. Esposte a tutti, come una sorta di trofeo.

    - Se ti chiedi cosa ci fanno due mani sul bancone è semplice. Sono due mani che ho tagliato a Kazuo, il terzo magazziniere. Rubava e mi aveva fregato. Così lo preso e punito adeguatamente. Da quel giorno… la situazione in Armeria si è calmata, decisamente. –



    CITAZIONE
    Allora man, nuovamente un post semi-introduttivo. E complimenti per la tua scrittura ed espressività! Praticamente già di partenza ad alti livelli. Ma andando al sodo questa volta ti chiederò di parlare e interagire con kato. Non è necessario che rispondi alle sue domande, ragiona secondo la logica del pg. Se è taciturno risponderà brevemente, se serio seriosamente. Insomma quello che voglio dire… è che quando si gioca (o si ruola con il pg) la cosa più importante è seguire e interpretare il proprio personaggio! Solo “vivendolo” attivamente si può migliorare e divertirsi!
    Vedo che utilizzi la terza persona e i tempi sono coniugati al passato e mi sento di dirti che hai scelto e optato per la decisione migliore. Senza dubbio è la scelta stilistica e di forma migliore per iniziare e per viaggiare su acque tranquille.
    Molto più agitate sono le correnti ad Oto. L’Armeria come puoi vedere è territorio di Kato, che ti ha chiesto inoltre di rifornirti. Usalo come scusa per descrivere il tuo equipaggiamento, magari il tuo stile di combattimento e anche il tuo aspetto, perché no?
    Ricordati una cosa fondamentale: tu, player, saprai sempre cose in più rispetto al pg. Però dovrai giocare il tuo personaggio in funzione delle informazioni che lui ha ottenuto ON-game. Altrimenti è meta-game (come una sorta di metateatro dove spettatore e attore si confondono) Questa cosa è da evitare assolutamente!
    Poi ti conosco e so già che hai letto un po’ del regolamento ma partiamo dalle basi.
    Un Ninja tanto è più forte quanto è più alto di energia e di grado. Che sono i seguenti (con le seguenti caratteristiche). Inoltre per aumentare di grado o energia è necessario accumulare Stemmi (che sono una meccanica unica del nostro GdR, e che non ti preoccupare ti spiegherò per bene su Discord). Qui una sorta di riassunto

    Energia

    L'Energia determina le potenzialità psicofisiche del Personaggio. Le energie sono: Bianca, Gialla, Verde, Rossa, Blu, Viola, Nera. L'Energia Bianca è l'energia d'inizio. Per salire d'energia è necessario accumulare Stemmi compiendo azioni di spicco nel corso delle proprie giocate.

    Stemmi e Tratti

    Gli Stemmi sono obiettivi raggiunti dal personaggio e ne rappresentano la storia. Missioni completate, combattimenti persi, nuove amicizie, furiose inimicizie: tutti gli avvenimenti importanti del personaggio possono essere convertiti in Stemmi. Lo Stemma è l'esperienza che un personaggio ottiene durante un evento di gioco.
    I Tratti sviluppano le capacità intrinseche del personaggio. Tramite i Tratti è possibile incrementare il proprio Grado e le conoscenze concesse, la propria Energia e le statistiche. Un Tratto richiede stemmi per essere acquisito.
    Per maggiori informazioni sull'acquisizione di stemmi e tratti si legga il topic di Sviluppo Personaggio.


    Ad ogni energia e grado corrispondo tot Abilità, Tecniche avanzate (TA) e Tecniche Base(TB) e Crediti. Da studente ovviamente la scelta è limitata. Nel regolamento puoi trovare esattamente la quantità di cose che puoi usufruire. Concetti comunque fondamentali sono la Vitalità e il Chakra, che andremo sempre a discutere nei post successivi con esempi pratici!
    Per farla breve quello che andremo a fare in questo corso delle basi, dal prossimo post, sarà quello di analizzare i macroconcetti che costituiscono il Regolamento:
    Le Regole di Combattimento, La vitalità e i Danni, le statistiche e le tacche e i potenziamenti! Tutto con calma e con esaustività, quindi non ti preoccupare!
    Forza, ora dai libero sfogo alla fantasia!

     
    .
17 replies since 24/1/2018, 16:58   385 views
  Share  
.