Le Nuove GenerazioniCorso delle Basi Kadonomaru- Kato Yotsuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    La nuova generazione


    III



    - Un figlio di nessuno? Parole dure, anche verso se stessi. Comunque ti capisco. Io sono uno Yotsuki, certo. Ma non appartengo al Clan. Anzi, ho piani ben diversi per il futuro di quella gente. – una dichiarazione quasi di guerra, detta davanti ad un ninja novizio praticamente sconosciuto. Si era trattata di una follia? No, per niente. I miei dissidi con il Clan erano assolutamente noti, e ben presto avrei radicalmente cambiato il Clan stesso. Quindi, di certo, non avevo paura ad espormi.

    La sua richiesta successiva fu alquanto esplicita e mi lasciò per un attimo interteddo. Odiava così tanto i suoi natali da chiedermi di rifirmi a lui solo con il suo nome? La curiosità mi salì, naturalmente. Ma mi trattenni. Alla fine non era influente per quello che avevo in mente di fare a breve e sapere se quel Ninja aveva genitori nunkenin o di altri villaggi poco mi importava. Annuii, limitandomi a dipingere sul volto un piccolo sorriso: - E’ così sia, ti chiamerò Kado. Kadonomaru è troppo lungo. –

    Comunque annotai mentalmente l’equipaggiamento che andò a recuperare e realizzai la sua proponsione al corpo a corpo, al taijustu puro. Non potei fare altro che apprezzare tale scelta. Sporcarsi le mani era il modo migliore per realizzare quanto la realtà fosse terribile, disgustosa e sporca. Sporcarsi le mani a volte era un obbligo per i Ninja. Scrollai la testa quando il mio pensiero andò verso Hebiko. Qeusto ragazzo era già pronto, era già nell’ottica del Suono… mentre la Segretaria, la Vipera… era così debole.

    La mia reazione dunque fu naturale alle parole di Kado. Accennai una breve risata, sincera, dopo il suo commento sulle mani essiccate: - La testa, eh? Ci avevo pensato sai. Ma sarebbe stato troppo clemente. Lui è ancora vivo, da qualche parte ad Oto e questo ricorda a tutti che non si può fregare il Villaggio così apertamente. Colpiscine uno, per educarne cento. Comunque mi sembri pronto ora. Seguimi, ti parlerò strada facendo. –

    E così mi mossi, verso l’esterno, lasciandomi dietro l’Armeria: - Ascoltami Kado. Tramite vari contatti siamo venuti a sapere del tuo arrivo qui ad Oto, già ora francamente ti ritengo un tipo valido ma dovrai dimostrarlo anche nei fatti. Generalmente ai studenti come voi viene affiancato un Ninja più esperto e con esso ci si muove nei compiti e negli incarichi relativamente più facili. Così sarà anche oggi. Devi sapere che il Villaggio ha appena da poco superato diverse crisi, la prima e più importante è il furto di oggetti molto preziosi. Tuttavia siamo riusciti a recuperarli. Non solo, poco tempo addietro un mostro di dimensioni immense e dalla pericolosità inaudita ha attaccato il villaggio. Tutti queste eventi e il futuro del Villaggio saranno discussi nella Riunione, che si svolgerà sicuramente a breve. Quello che voglio fare è portare dei risultati e farti accedere anche te. Ma credo che sarà esclusa ai vari studenti. Per quello stasera velocizzeremo il tuo percorso. – lasciai in sospeso il discorso, per bloccarmi su un angolo di una stradina. La puzza e la sporcizia che imputridivano la via erano decisamente tangibili e molto fastidiose. A quanto sembrava nessuno era presente se non noi due.

    - La vedi quella casa? – indicai con un cenno della testa quella che si poteva definire una catapecchia vera e propria. Un vecchia casa di legno, disposta su due piani. Ai lati spuntavano altrettante case, altrettanto diroccate. La puzza di marcio si poteva sentire anche a quella distanza. – Durante il recupero degli oggetti rubati abbiamo scoperto che nelle strade di Oto sta circolando una sorta di pericolosa droga. Una sostanza che va oltre al nostro controllo, e che non può essere gestita. E’ pericolosa perché uccide molto velocemente e rinforza oltre a normali limiti umani le persone. Quello che andremo a fare ora sarà occuparsi di questa gente, colpendoli direttamente. – mi avvicinai verso l’edificio – Te entrai lì, all’interno di quella casa e indagherai. Io nel frattempo mi occuperò del laboratorio, posto nell’edificio accanto. O almeno questo che abbiamo ricevuto. A lavoro. – furono le mie ultime parole e il mio primo ordine verso Kado. Come si sarebbe comportato? Difficile dirlo, ma sarebbe stato sicuramente interessante.

    Entrare nella casa non sarebbe stato alquanto difficile. Non avrebbe trovato alcun lucchetto o porta sbarrata ed entrare quindi non avrebbe creato problemi. La prima stanza a cui si sarebbe affacciato Kado sarebbe stato l’ingresso che corrispondeva a quella che una volta doveva essere una sorta di soggiorno-cucina. Ampio, decisamente sviluppato in profondità e terribilmente abbandonato. Una cucina, priva di qualsiasi mobile a parte un ripiano in ceramica, e un divano sfasciato in più punti sarebbero stati gli unici arredi. Proseguendo in avanti Kado però si sarebbe trovato davanti ad una scelta. Già perché due sarebbero state le strade che avrebbe potuto percorrere. A destra la scala verso lo scantinato e a sinistra le scale verso il piano superiore. In entrambi i casi non si sarebbe percepito nessun rumore o strano movimento. Che fare dunque?

    Informazioni Off-GdR
    Allora Kado nuovamente complimenti per le tue capacità narrative! Eccellenti, che dire. Molto espressive. Detto questo davanti a te la prima scelta del tuo pg! Destra o Sinistra, in alto o in basso? Sappi che la giocata cambierà radicalmente a seconda di cosa deciderai. Sta a te, rischiare! Ti faccio presente un piccolo trucco da QM, anzi un piccolo indizio. C’è anche una terza strada, ma non è alquanto semplice scoprirla… pensaci però.
    Ritornando alle cose serie ora ti introduco una parte del regolamento, come ti avevo accennato.
    Parleremo delle statistiche. Per prima cosa ti copio-incollo la parte relativa del regolamento:

    Statistiche

    Statistiche Primarie
    Forza: Rappresenta la prestanza fisica offensiva; modifica l'ammontare di danni inflitti e indica la Velocità assunta dalle armi da lancio. Avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi. Si oppone alla Resistenza per il calcolo dei danni.

    Velocità: Indica la velocità offensiva; modifica la rapidità di movimento, la velocità dei colpi e azioni effettuate. Avere una buona Velocità permette di avere più possibilità di colpire l'obiettivo. Si oppone ai Riflessi per la probabilità di colpire.

    Resistenza: Indica la prestazione fisica difensiva; modifica resistenza alla fatica, alle ferite e al dolore. Avere una buona resistenza incrementa la vitalità. Si oppone alla Forza per il calcolo dei danni.

    Riflessi: Indicano la velocità difensiva; modifica la rapidità di reagire ad un attacco, effettuando parate oppure schivate degli attacchi avversari. Avere dei buoni Riflessi permette di non essere colpiti. Si oppone alla Velocità per la probabilità di colpire.

    Statistiche Secondarie
    Agilità: Indica la mobilità; permette di assumere agilmente posizioni impraticabili. Nei movimenti acrobatici non offensivi, sostituisce la Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Agilità concede 1 slot azione extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot azione ogni round.

    Precisione: Indica l'accuratezza; permette di colpire un punto preciso. Nell'utilizzo di Meccanismi, sostituisce la Forza e Velocità dei proiettili. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Precisione concede un potenziamento +10 alla potenza di un attacco o di una Taijutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutti gli attacchi e Taijutsu eseguite.

    Concentrazione: Indica la capacità di usare il chakra in qualsiasi situazione e in modo equilibrato. Nell'esecuzione delle tecniche avanzate, sostituisce la velocità delle emissioni. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Concentrazione concede un potenziamento +10 alla potenza di una Ninjutsu, Genjutsu, Fuuinjutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutte le Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu eseguite.

    Intuito: Indica il valore strategico, la capacità di cogliere i dettagli e ragionare. Nell'utilizzo di trappole, sostituisce Forza e Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Intuito concede 1 slot Tecnica extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot Tecnica ogni round.



    Come puoi vedere da studente dovrai principalmente considerare le stat. Primarie! Allora come vedi è tutto abbastanza chiaro. Ricordati che esiste una differenza tra Velocità e Riflessi, nonostante la logica nella realtà sia un po’ diversa. Questo perché devi sapere che certe cose per bilanciamento di gioco sono semplicemente imposte e tali devono essere considerate. Per imposizione quindi tu sai che quando attacchi devi considerare la Velocità, quando ti difendi i Riflessi.
    La velocità, come i riflessi, vanno ad influire su quanto rapidamente il corpo reagisce e muove. La forza invece è la statistica che incide sulla Potenza del tuo colpo e sulla velocità delle armi che andrai a scagliare (a meno che non sia specificato diversamente dalla descrizione dell’arma).

    Ad ogni grado e ad ogni energia ti corrispondono tot tacche e potenziamenti. Da energia bianca studente tutte le stue statistiche sono impostate come 100.

    Ti copio parte del regolamento riguardo alle tacce e potenziamenti:

    Le Tacche rappresentano dei potenziamenti alle Statistiche Primarie e Secondarie. Ogni Statistica ha il minimo della categoria (+0) in base all'Energia. Tra un Energia e l'altra ci sono 4 Tacche di differenza.

    Vantaggi/Svantaggi: È possibile avere un vantaggio (+1) in una Statistica Primaria o Secondaria, se assegnato anche uno svantaggio (-1) ad una Statistica Primaria. Un Genin può avere massimo (+1) di vantaggio a Statistica; un Chunin fino a (+2); un Jonin fino a (+3). Lo Svantaggio massimo è (-4).

    Aumenti/Diminuzioni: All'acquisizione di una Tecnica Speciale è possibile avere Aumenti (+3) oppure Diminuzioni (-3) nelle statistiche elencate, cumulabili con Vantaggi e Svantaggi.

    Bonus/Malus temporanei: Bonus o malus in tacche durevoli per un numero limitato di round come conseguenza dell'attivazione di Tecniche Avanzate o Tecniche Speciali.


    Per fare un esempio quando sarai energia gialla avrai tutte le tue stat a 200. Quindi la differenza tra energia bianca e gialla è di 4 tacche. La tacche possono avere diciamo così due unità di misura: +1, +2,+3, … +n oppure +25 (che corrisponde a +1), +50 (+2), +75 (+3) e così via, capito?

    Concetti legati all'energia sono la Vitalità e il Chakra. Parlando di Chakra ti ricordo che non disponi di una riserva infinita ma è proporzionale esclusivamente alla tua energia. Il Chakra, sebbene immagino tu lo sappia, è un pò come il Mana nei GdR classici. Serve per castare le magie (ninjustu, genjustu, taijustu o impasti) e senza di quello di un Ninja praticamente perde buona parte della sua letalità! Ricordati che il Chakra è anche una rappresentazione della tua prestanza fisica, se stai per esaurirlo significa che hai spremuto il tuo corpo e quindi On-GdR il tuo pg si sentirà debole, stanco, affaticato. Più ti avvicini allo zero più starai per svenire dalla fatica. Infatti quando raggiungerai lo Zero quello che succede è la perdita di coscienza, e in certi specifici casi, anche la morte.

    Qui di seguito un breve copia incolla su Vitalità e Chakra!

    La Vitalità rappresenta la massima quantità di danni che può subire prima di svenire. L'unità di misura della vitalità è la Leggera.

    Ogni 10 Potenza può causare al massimo una ferita Leggera. Il difensore ha sempre pieno controllo della sua difesa e dell'entità del danno subito.

    Se un arto subisce 6 o più leggere, l'area può subire paralisi, rottura, amputazione, danni ai muscoli o nervi.

    Se la testa subisce 6 o più leggere, può subentrare trauma cranico, coma o morte.

    Se il busto subisce 12 o più leggere, possono subentrare danni agli organi interni, coma o morte.

    Se complessivamente si subiscono 30 o più leggere, può subentrare il coma o la morte.

    Il difensore può scegliere di non subire effetti extra.

    Un ninja rigenera di ½ leggera ogni ferita in un giorno. Riposarsi e rifocillarsi ripristina completamente la vitalità, mentre per ogni ora di attività leggera rigenera la vitalità di 3 leggere; la vitalità massima è ridotta dall'entità delle ferite aperte.

    Il Chakra rappresenta l'energia presente nel ninja e la riserva ne definisce la quantità. L'unità di misura del chakra è il Basso.

    Il chakra può essere utilizzato per effettuare Tecniche o per migliorare temporaneamente le proprie prestazioni. Ogni utilizzo del chakra riduce la riserva di chakra. Terminare la riserva di chakra implica svenimento, coma o morte.

    Un ninja rigenera il 10% della propria riserva ogni ora di attività leggera. Riposarsi e rifocillarsi rigenera completamente la riserva di chakra. Per convenzione, un consumo Basso è uguale a 10. Avere una riserva di 10 Bassi vuol dire avere 100 Chakra. Spendere 20 vuol dire spendere un mediobasso (2 bassi).

    Nel prossimo post introdurremmo gli slot azione e gli impasti!




     
    .
17 replies since 24/1/2018, 16:58   385 views
  Share  
.