Le Nuove GenerazioniCorso delle Basi Kadonomaru- Kato Yotsuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Le Nuove Generazioni


    IV




    L’esperienza di Kado era limitata e probabilmente per lui quella era la prima volta in assoluto che affrontava una missione “ufficiale”. Doveva ancora affinare l’istinto e l’intuizione ma in particolare l’imprevedibilità. Quella era la chiave per la vittoria, saper cogliere il momento. Agire anticipando i tempi, sapere dove e come muoversi… in una parola: la pratica.

    Già, perché per Kado sarebbe stato per nulla difficile sporgersi di qualche scalino sia verso l’alto che verso il basso. Vedere entrambe le strade, magari furtivamente, prima di decidere dove dirigersi. Magari per udire qualche suono, o notare qualche indizio. Ma così non successe. Il giovane ninja optò per lo scantinato, se così si poteva chiamare e, ammessa una buona dose di delicatezza e discrezione, sarebbe riuscito senza problemi a scendere lungo la scalinata. Circa venti passi sarebbero serviti per raggiungere il basamento e molta attenzione a non appoggiare troppo i piedi sulla superficie di legno, pena un fastidioso crepitio.

    Una volta giunto avrebbe realizzato per prima cosa la poszione in cui si trovava. Con tutta probabilità era esattamente al di sotto della cucina, o meglio del locale di ingresso visto che la metratura sarebbe stata più o meno la stessa… tuttavia avrebbe trovato un ambiente molto, decisamente, molto diverso. Solo una tenue luce illuminava una parte della stanza, lasciando quasi all’oscuro la scalinata. Sul soffitto travi di legno marcio e puzzolente sostenevano il peso della casa. Sul suolo invece si presentava solo uno strato spesso di polvere e terra battuta. All’esatto opposto, a circa sei metri dell’angolo che dava sulla scala Kado avrebbe realizzato la presenza di ben quattro persone, o per meglio dire tre piccoli bambini e un adulto. I tre pargoli erano sicuramente ragazzini sfruttati e vessati, i loro vestiti erano luridi e le loro facce scavate dalla morsa della fame. Erano tutti quanti seduti davanti ad un tavolo. Quello che facevano era evidente: imbustavano la droga in piccole parti. Ognuno aveva il proprio compito e quasi come una sola mente agivano senza pause. Lì vicino, seduto su una sedia, un tizio. Una lunga cicatrice solcava il suo viso, da parte a parte, vestito con una banale tuta dai colori neutri. Dormiva, o almeno così sarebbe apparso per Kado, e una specie di mazza ferrata molto rozza si sarebbe trovata al suo fianco.

    Che fare dunque? Il compito di Kado era semplice: fermare i presenti ma come? Agire discretamente? Colpire l’uomo? Correre il rischio di danni collaterali con i bambini? Tutto poteva risultare giusto o sbagliato… imprevedibile.


    Allora Kado nuovamente post perfetto come scrittura (senza problemi mi sento di dirti che sei assolutamente al mio livello o altre come capacità descrittiva del pg quindi tanto di capello)
    Con questo post come puoi vedere ti metto davanti ad un altra scelta, assolutamente a tua discrezione. Agire di furbizia? Oppure attaccare a testa bassa? Hai la più totale libertà d'azione!!!

    A proposito di azione dobbiamo parlare dei fatidici Slot Azione. In un ipotetico turno di combattimento ci sono due fasi che cronologicamente si susseguono: fase offensiva e fase difensiva (o viceversa). Nell'attacco si consumano Slot Azione nella difesa slot difesa. TI riporto come prima cosa la parte relativa di regolamento:



    Gli slot sono le azioni che possono essere effettuate durante il Round di combattimento. Sono concessi un numero fisso di slot Azione, slot Difesa, slot Tecnica e illimitate azioni Gratuite.
    Dalle conoscenze, è possibile avere al round fino a +3 slot azione extra e +2 slot tecnica extra.


    Tutti i Ninja, di qualunque grado o energia, di base possono eseguire 3 slot azione, 3 difesa e 2 slot tecnica.


    Slot Azione
    Lo slot azione è il numero di azioni offensive effettuabili in un round.

    Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati).

    Attacco Doppio: Richiede 1 slot Azione un doppio Attacco in Mischia portato con due o più arti o armi, con movimento simile e contemporaneo richiede un singolo slot Azione; un Attacco Doppio può essere schivato con un unico movimento difensivo.

    Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d'efficacia è 15 metri salvo indicato diversamente. Lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un'azione Gratuita.

    Equipaggiamento: Richiede 1 slot Azione per utilizzare Meccanismi, Tonici o Bombe.

    Difensivo: Richiede 1 slot Azione per ogni 1 slot Difesa extra si vuole ottenere.

    Movimento: Richiede 1 slot Azione un movimento. Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. Il salto è considerato parte del movimento.

    Speciale ' Disarmo: Richiede 1 slot Azione disarmare l'avversario, lanciando la sua arma a 6 metri di distanza. L'Agilità dell'attaccante deve essere superiore la Forza del difensore.

    Speciale ' Presa: Richiede 1 slot Azione afferrare l'avversario. Dopo il danno iniziale, ogni slot azione impiegato nella presa può danneggiare la vittima: il danno è dato dalla differenza tra Forza dell'attaccante e Resistenza del difensore. La vittima di una presa si può liberare se la sua Forza o Resistenza è maggiore la Forza avversaria; liberarsi è un'azione autoconclusiva.



    La parola offensivo è la chiave. Quando esegui un qualcosa contro l'avversario devi pensare a queste cose soprariportate. Se rientrano in quelle categorie allora tu sai che hai bisogno di consumare un slot azione. Ricordati: le due fasi (off e dif) non possono mescolarsi fra di loro. Non puoi attaccare in difesa e non puoi difenderti in attacco (perché appunto perderebbe come è evidente senso logico)


    Slot Difesa
    Lo slot Difesa è il numero di azioni difensive effettuabili in un round.

    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.

    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.

    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato. Fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) è considerata Difesa Totale: il round termina, non si applica che si fugge dall'ultima azione offensiva dell'avversario o se l'avversario riesce a concludere le sue azioni offensive.


    Qui invece la parola chiave è Difesa. Quando tu sai che stai per muoverti, fare, eseguire qualcosa sai che ti stai difendendo e quindi devi consumare Slot Difesa.

    Gli slot tecnica invece possono essere eseguiti in ogni condizione, descrizione della tecnica permettendo (ovvero non esegui di certo un Chidori contro l'avversario in fase difensiva perché tu sai che ti devi difendere e non puoi attaccare).


    Slot Tecnica
    Lo slot Tecnica è il numero di tecniche eseguibili in un round. Gli slot tecnica generalmente servono per attivare Tecniche Base, Tecniche Avanzate e Tecniche Speciali. È possibile effettuare 1 singola tecnica Avanzata ogni round, indipendentemente dal numero di slot Tecnica a disposizione.


    Idem per le azioni gratuite, possono essere sempre eseguite illimitatamente (anche se con dei malus che vedremo più avanti): qui la descrizione

    Azioni Gratuite
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore. Sono suddivise in 3 categorie:
    Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round da utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile).
    Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.



    Quello che ti chiedo ora è di agire contro quei quattro, come tu vuoi, ma usando gli slot azione e/o tecnica. Prova, senza paura.


    Ricordati alcune cose nel caso in cui tu voglia attaccare l'avversario:

    Nel combattimento avanzato è sempre bene seguire alcune regole fisse. Nella fattispecie devi ricordati questa cosa, meno specifichi meno il tuo attacco sarà risolutivo e più spazio darai al tuo avversario nel difendersi e annullare la tua offensiva... in pratica significa che quanto attacchi, in qualunque modo, prova a specificare sempre (senza ovviamente andare nel maniacale eh)

    Le regole fisse sono: braccio o gamba con cui attacchi (dx o sin), direzione dell'attacco e bersaglio (e ci siamo) e piccolo riassunto della forza e velocità, e potenza che sfrutti (e ci siamo).

    Ricordati che se non specifichi queste tre cose il tuo avversario può decidere al posto tuo, e non sarebbe antisportivo!
    Anzi sfrutterebbe giustamente un tuo errore.





     
    .
17 replies since 24/1/2018, 16:58   385 views
  Share  
.