Le Nuove GenerazioniCorso delle Basi Kadonomaru- Kato Yotsuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kadonomaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    v


    ...mh?! maledizione!

    Il giovane studente pagò la propria svista con l'interruzione immediata dei sigilli e si trovò costretto a mettersi in guardia: come aveva fatto a commettere un errore così grossolano? Se il Chunin l'avesse visto non avrebbe esitato ad addentargli le viscere, ne era certo. Fortunatamente, nonostante il tipo fosse stato svegliato, il tris era lanciato sì con prontezza, ma inevitabilmente più per istinto che altro: l'aver calibrato in fretta e furia permise a Kado - la cui muscolatura non comprometteva una sorprendente elasticità - di eludere la traiettoria piuttosto facilmente, accartocciandosi lateralmenteSlot Difesa I; Movimento e piantando un ginocchio per terra quasi subito, a riguadagnare l'assetto.

    A quel punto, era piuttosto prevedibile aspettarsi una mossa frontale e d'impeto devastante, gli equilibri si erano spostati fortemente dalla parte di chi, ora, si accingeva ad attaccare. Il fatto di trovarsi ancora con le ginocchia in parte flesse, per certi versi, aiutò Kado ad ammortizzare e parare il colpo con la mazza ferrata Slot Difesa II; Impasto Mezzo Basso; Resistenza 125-Riflessi 125,chiudendo gli avambracci a croce sopra la testa.

    Il calcio del tipo andò invece a segno, ma non in maniera precisa, giacchè kado aveva sfruttato il contraccolpo della mazza ferrata, che si era abbattuta sulle braccia alzate a schermare il capo, e fece per balzare repentinamente indietro di circa 2 metri: una schivataSlot Difesa III; Sovraimpasto MEDIOBASSO; Resistenza 150-Riflessi 150 di puro opportunismo che, perlomeno, gli evitava il danno a centro petto e lo vedeva invece subire di striscio la rabbia avversaria, all'altezza dell'anca sinistra.

    Sei un buono a nulla, e sei rozzo: sta a vedere!

    Questa volta, in seguito al contatto che i due avevano avuto, il giovane era sicuro di avere lo sguardo altrui addosso, quantomeno perchè il tizio doveva interessarsi di monitorarne gli spostamenti. Usando la stessa tecnica con cui avrebbe voluto esordire qualche minuto prima, Kado ripropose i sette sigilli per attivare la Selva di Serpenti.Slot Tecnica I; La vittima vedrà comparire fino a 8 serpenti ( 1 in questo caso ) dalle dimensioni medie, che saranno disposte a piacimento dall'utilizzatore entro 15 metri.
    Il ragazzino voleva di nuovo assicurarsi un discreto vantaggio prima di orchestrare l'offensiva definitiva: l'unica serpe scesa in campo, stavolta, sibilò attorno al braccio sinistro dell'omaccione, quello armato, snodandosi in un'occhiata vorace prima di cominciare a morderlo forsennatamenteSlot Azione I; se morsa la vittima, rimarranno attaccati continuando a stringere; causano una Fitta (DnT Leggero) e Ingombro dell'arto finché attaccato. È necessario uno slot azione per liberarsi da un serpente. L'efficacia dell'illusione è pari a 20. . Kado proseguì senza intervallare e, considerata la distanza relativamente esigua, accentrò nei reni -accovacciandosi per massimizzare lo slancio- tutta la foga utile a spiccare un salto in diagonaleSlot Azione II; 2M ed avere una nuova prospettiva dell'uomo: il movimento trasportava con sè la carica distruttiva di un calcio mancino a mezz'ariaSlot Azione III; Sovraimpasto MEDIO; Forza 225-Velocità 125; Potenza 35, portato di traverso, dall'alto verso il basso quasi a voler uncinare la vittima per portarla giù.Il giovane ninja, forte della contemporaneità dell'illusione, attaccò con assoluta brutalità, provando una mossa risolutiva, seppur azzardata visto l'esborso di energia, anche per scongiurare il rischio di un combattimento troppo lungo, che non avrebbe potuto reggere facilmente: il tentativo era di sfondare tra collo e clavicola dell'altro, sul lato destro e,concretamente, mirava ad atterrare pesantemente lo scimmione inalberato.


    Chakra 4/10 ; Vitalità 5/8 ( se i calcoli azzardati sono giusti! )




    - Abitazione nei pressi di Kato -


    Effettivamente, Kato aveva puntato la struttura del laboratorio.
    Un casolare diroccato, che già da fuori si mostrava angusto e piuttosto dimesso: la grande facciata, sul cui versante erano allineate due paia di finestre semiaperte dalle dimensioni ridotte, da dove si spandeva l'odore fumoso ed acre di chissà quali sostanze, lasciava intuire che all'interno vi fosse più di qualche ambiente adibito ad operazioni di fino.
    All'esterno, già da lontano, il Chunin non avrebbe faticato ad individuare un piccolo presidio di due uomini posti a guardia dell'ingresso principale: impossibile dire se fossero ninja dotati oppure semplici pali. Alle spalle dell'edificio, una fitta boscaglia: Kato, di sicuro, se avesse optato per procedere come stava facendo, avrebbe dovuto mettere in conto un confronto, verbale o meno, con i due tizi. L'unica alternativa era muovere ai margini, aggirare alla lontana e uscire allo scoperto proprio dalla boscaglia. Dalla sua posizione, però, non poteva vedere se, anche su quel fronte, vi fossero altri ostacoli, o dettagli che potessero far pensare a trappole piazzate per coprire al meglio l'area sensibile ad intrusioni indesiderate.





     
    .
17 replies since 24/1/2018, 16:58   385 views
  Share  
.