Le Nuove GenerazioniCorso delle Basi Kadonomaru- Kato Yotsuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kadonomaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    vii



    Quale sublime senso di esaltazione sarebbe stato facile provare, per Kado e per i bambini stessi, nel realizzare che l'omaccione fosse finito stremato per terra proprio quando pareva aver raccolto le ultime forze per darsela a gambe? La scelta del giovane Ninja, dalla quale adesso dipendevano le sorti della vita del gorilla esagitato, aveva più di qualche fondamento che traeva origini dalla sua infanzia: ognuno aveva un modo diverso di cominciare ad attaccarsi alla vita, di prendere a sbirciare sulla prospettiva di ciò che si poteva diventare, ma Kado sapeva bene quanto questo venisse messo in discussione se si era vincolati, o peggio costretti. Tale consapevolezza, sfruttata a dovere in quella circostanza, poteva apparire come un segnale indiscusso di nobiltà d'animo, ma costituiva, invece, la corsia preferenziale per affinare ancora una volta la propria individualità. Se non era riuscito ad abbattere del tutto l'avversario, poteva comunque dare spessore alla missione, e provare a chiuderla cavandoci qualcosa d'insperato, che sarebbe potuto tornare utile pure alle fila di Oto: abbottato, con un senso di vuotaggine a circolargli su e giù per il corpo, Kado sembrava aver trovato il modo più efficace per non spingere i tre bambini all'omicidio e, al contempo, di arruffianarseli a dovere.

    ...basta così, ora andatevene; prima o poi qualcuno vi troverà, saprà sfruttare il vostro fegato e la vostra voglia di rivalsa per farvi diventare sempre più forti, e vi darà un'occasione vera. solo allora tornerete a cercarlo, e non avrà nemmeno il tempo di ricordare chi gli si sta rivoltando contro per fargliela pagare, che sarà già morto.

    Un pò come stava succedendo a lui, dopo aver incrociato Kato.
    Kado non conosceva etica differente da quella del dolore viscerale: la sua proposta era un invito sottile, aperto a tutti e tre, affinchè conservassero quella rabbia nel tempo e la metabolizzassero per crescere e maturare nella maniera più bestiale possibile. Nessun senso di giustizia, ancora una volta opportunismo cristallino. Dal punto di vista puramente bellico aveva in parte fallito, ma ora la situazione era favorevole, e poteva provare ad evitare l'insuccesso totale adoperando il carisma.
    Sputò un grumo di sangue ad un metro dal tipo riverso per terra, che pareva ormai impossibilitato a gran parte dei movimenti basilari, vessandolo.

    Se non ti ammazzo nemmeno io, è perchè mi piace che tu da ora in avanti conviva con la paura.

    Pur essendo solo un ragazzino, Kado dimostrava una propensione spiccata non solo ai gesti avventati, come visto durante gran parte del combattimento che stava per costargli carissimo, ma anche ad un'innata e mostruosa spietatezza. L'uomo era bloccato, i coltelli nella carne avrebbero impedito che s'allontanasse da lì troppo in fretta, e Lui nel frattempo sapeva di poter guadgnare tempo ed aspettare lì Kato per dargli notizie.

    - Abitazione nei pressi di Kato -

    Evidentemente, i meccanismi difensivi della casa e la natura fatiscente della struttura, erano più che sufficienti per consentire a Kato di svoltare da subito a suo favore la faccenda, con il minimo esborso di energia.
    La scena evolveva nell'esatta maniera in cui il Chunin se l'era probabilmente immaginata: al cedimento del soffitto seguì un precipitamento di massa, con un branco d'inetti ,ed evidentemente non di ninja dotati com'erano stati descritti in precedenza, rumorosamente destinati ad impattare al suolo ed a subire, perdipiù, l' attacco assordante di Kato.

    che spiegazione vuoi ti diamo? lo sapevamo che il nostro era un tentativo disperato, destinato a fallire: ma qua ci si arrangia, e la droga era un buon modo per guadagni extra.

    La pochezza del responso era sconcertante, erano senza dubbio dei cani sciolti, abituati a quei giochetti da strapazzo, a quei sotterfugi da due soldi con cui si tentava di fottere il più grosso, rimanendo inevitabilmente fottuti a propria volta. Se il Chunin era stato capace di insidiare in un baleno tutto ciò che quelli avevano "costruito", l'epilogo non poteva che essere uno. La pacchia stava finendo.

     
    .
17 replies since 24/1/2018, 16:58   385 views
  Share  
.