FratelliFree GdR Cannella-Waket (ma aperta a tutti)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OldCannella
        Like  
     
    .
    Avatar

    Sono Cannella

    Group
    Giocatori
    Posts
    54
    Reputation
    +1
    Location
    Dal barattolino delle spezie

    Status
    Offline

    Fratelli


    Parte Quinta
    Contatto

    Dalla stanza accanto viene un rumore di mascelle. Evidentemente il lupo grigio ha scoperto come aprire quella specie di grande scatola fredda che contiene il cibo. Il fratello, però, ha cose interessanti a cui pensare. L'umano, davanti a lui, sta continuando con i suoi strani suoni. Il ragazzo si domanda cosa vogliano dire, ma non riesce proprio a farsene un'idea. Sono così diversi, quei suoni, dal linguaggio dei lupi, che quasi non sembrano in grado di veicolare alcun messaggio. Intanto, i toni sono tutti sbagliati, per non parlare della mimica. Niente movimenti delle orecchie, niente zanne, e come faranno gli umani a capirsi senza coda?
    Il ragazzo è perplesso. Anche aver assunto la forma dell'altro non sembra aver sortito effetti, a parte che l'umano ha fatto un mezzo salto quando si è visto riprodotto così fedelmente. I suoni che ha provato a riprodurre sembrano aver sortito più effetto, ma non è sicuro di cosa volessero dire. Un saluto, forse? Spera di non aver involontariamente detto qualcosa di minaccioso. Con gli umani è difficile capire le intenzioni, mostrano le zanne di continuo, e poi vengono a coccolarti.
    Alla fine l'umano fa una cosa diversa. Inizia a battersi una zampa sul petto, e ripete diverse volte lo stesso suono. Ed è allora che il ragazzo ha un'illuminazione. Quel suono, e quel gesto, forse vogliono dire «sono umano». O qualcosa del genere, insomma. Forse indica il proprio branco, o la propria posizione al suo interno. Il ragazzo non è sicuro, non può esserlo, ma forse sa cosa rispondere.
    Con un rapido gesto, assume di nuovo la sua forma di lupoTecnica della Trasformazione dalla pelliccia rossiccia, si accovaccia sui quarti posteriori, e modula l'ululato che, da sempre, lo identifica all'interno del branco. Il fratello, dall'altra stanza, gli risponde brevemente, com'è educazione fare. Dopodiché ripete il suo ululato, una, due, tre volte. Da ultimo torna ad assumere la sua vera forma, quella che gli sembra sempre più simile agli umani. In quella forma ha appena scoperto di poter più o meno replicare i suoni degli umani, e forse può anche usare le zampe per fare le stesse cose.
    Batte una zampa sulla testa dell'umano.

    Wouuuuahi!

    Poi si punta la zampa al petto, come ha fatto l'altro, e ripete il proprio ululato. Con la coda dell'occhio vede il fratello, con qualcosa che gli penzola dalla bocca, guardarlo perplesso dall'altra parte della stanza. Si sta rendendo ridicolo, se ne rende conto, ma è troppo curioso di vedere se riesce a far comunicare l'umano come si deve!

    Wouuuuahi! Wouuahi! Au-Uhhh-Auh-Uh!

    [Per strada]


    Shiba Inuzuka, preceduto dai tre lupi, corre a perdifiato. Haimaru ha fiutato i due fuggiaschi, e gli fa capire che ormai non manca molto.
    Ad un tratto, da una casa sulla destra, sentono venire degli ululati. I lupi inchiodano sul posto, rischiando di far capitombolare Shiba. Beccati! Ora mi sentono quei due!
    Senza aspettare oltre, Shiba si precipita lungo il vialetto d'ingresso e spalanca la porta di violenza. I tre lupi si riversano in casa prima che possa fermarli.
    Davanti a lui, il nipote sta ululando in faccia ad un ragazzetto dai capelli bianchi, mentre Ginko, in cucina, sembra aver trafugato qualcosa da mangiare.
    Al materializzarsi dei genitori, il lupo argenteo e il nipote si accovacciano a terra, uggiolando disperati.
    Ecco, bravi, di questi due monelli occupatevenete voi.
    Mentre i lupi più anziani iniziano a rimproverare i più giovani a forza di bassi ringhi e morsetti, Shiba si rivolge all'allibito proprietario di casa, sedendoglisi davanti.

    Credo di doverle delle scuse, Signor...Qual'è il suo nome? Ad ogni modo, mi dispiace per il comportamento di mio nipote e del suo lupo. Sono arrivati da poco, e ancora devono ambientarsi. Spero che non le abbiano causato disturbi eccessivi, e che non abbiano fatto danni. Le ripagherò quello che Ginko, il lupo, ha trafugato dalla cucina. Ma vorrei capire come hanno fatto ad entrare, quei due monelli. Non le hanno fatto del male, vero? Se è così giuro che lo metto alla catena...

    Nel mentre, Momoko ha lasciato perdere il gruppetto e, con la sua solita compostezza è venuta ad accovacciarsi accanto al compagno di una vita.

    Ad ogni modo, il mio nome è Shiba Inuzuka, e credo forse di doverle delle spiegazioni.
     
    .
8 replies since 13/2/2018, 17:55   139 views
  Share  
.