Tre CuoriDue molto giovani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Appuntamenti


    E non...



    Medo era il barista che si occupava della Locanda dei Veri Batuman da diversi anni: dapprima aveva iniziato come aiuto a suo zio, il precedente proprietario, poi dopo la morte (violenta) di quest'ultimo, aveva dato aiuto alla cugina, la nuova proprietaria; nell'ultimo anno, però, la cugina si era ammalata, o meglio, era stata avvelenata (e le sue condizioni non miglioravano mai davvero), quindi era Medo ormai a dirigere la baracca.
    Baracca in cui abitava da anni, ospite, amante della cugina, suo sensei (Medo sognava di diventare un ninja), Ru-Wai, che si diceva (o almeno lui non lo negava) fosse l'attuale Asso delle Picche.
    Certo, molti dei casini che avevano portato Medo a diventare il responsabile della Locanda si potevano riportare proprio a Ru-Wai, ma Medo (assieme Tamura, un giovane studentello senza una mano) era un allievo del massiccio Mercenario, quindi accettava di buon grado i pro ed i contro della situazione.
    Quel giorno ben due persone sarebbero venute a cercare il suo "sensei", seppur erano le due più strane che avesse mai visto (ed aveva visto una specie di gorilla con gli occhiali, una volta, venire in cerca di Ru-Wai lì dentro).

    La prima delle due persone, fu una ragazzina, non troppo giovane, ma nemmeno abbastanza grande, reputò Medo, che cercava Ru-Wai, parlando di avere un appuntamento con lui, si presentò come la "Perla di Ame" ed il barista la scrutò da capo a piedi, un pò con invidia verso Ru-Wai, un pò con disappunto, date le condizioni di Tendora (sua cugina).
    Un secondo solo e la condurrò da lui., esordì Medo e magari ci mise qualcosa in più, ma non troppo, tanto che, tornando dal retrobottega, condusse la giovane Yotsuki fino al retro, dove si trovava l'Asso di Picche.

    Qualche decina di minuti dopo, un ragazzino ancora più bizzaro, nel modo di parlare prima di tutto, lo interruppe mentre stava servendo ai tavoli, chiedendo anche lui di Ru-Wai, senza presentarsi, e, dopo un primo momento di stupore, Medo gli indicò il retrobottega, con un sorriso quasi sarcastico in viso: Ru-Wai si trova dietro quella porta, ragazzo, bussa e poi entra, vai tranquillo., suggerì cordiale, già pregustando come avrebbe rovinato la festa al suo sensei che cornificava la cugina malata.
    Peccato (o fortuna) che non fossero quelli i propositi di Ru-Wai.

    [Retrobottega]

    Quando Medo si presentò al Risorto parlando di un appuntamento con una "Perla di Ame", il Kaguya fu colto di sorpresa.
    Ed ora chi questa Perla di Ame?
    Non ne ho idea, fratello...
    Non guardate me!
    Non so di chi tu stia parlando, ma ok, falla passare., avrebbe detto dal canto suo il Risorto al giovane barista, prima di attendere come suo solito questa nuova visitatrice alla sua porta.



    Quando la ragazzina si presentò, il Kaguya non fu eccessivamente colpito, per quanto non disprezzò del tutto ciò che vide.
    Troppo piccola per noi.
    Troppo piatta per noi.
    Avete ragione tutti e due.

    Dunque tu sei la Perla di Ame? Bel nome. Piacere di conoscerti. Puoi chiamarmi Ru-Wai, come qualcuno deve averti già detto, per quanto ammetto che questo nostro appuntamento non sapevo nemmeno che sarebbe avvenuto, ma sono tutto orecchie, dimmi pure., esordì cordiale il Kaguya, pronto ad ascoltare le parole dell'altra e, di certo, sarebbe risultato ancora più interessato una volta che il nome di Isuke fosse spuntato fuori.

    Verosimilmente, proprio mentre la prima parlava, avrebbe bussato il secondo ospite della giornata, un ragazzino dagli occhi quanto mai bizzarri, come si sarebbe rivelato una volta che fosse arrivato fin lì.
    Ragazzo, ti sei perso?, fu la prima domanda che gli avrebbe rivolto il Kaguya.

    Cos'è oggi? La giornata delle visite alla Locanda?
    Hey, poco fa ci lamentavamo che non c'era nessuno a cui far fare i piccoli lavori sporchi!
    Mostro, è terribile: ne hai detto due giuste su due!
     
    .
16 replies since 24/3/2018, 20:44   250 views
  Share  
.