Tre Cuori

Due molto giovani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando l'oste mi indicò la porta dietro la quale si nascondeva colui che stavo cercando, mi ci avvicinai con discrezione. Rimasi lì davanti per qualche secondo e guardai la porta dall'alto al basso. Non sapevo neanche cosa significasse bussare, quindi semplicemente aprii la porta abbassando la maniglia
    .
    Di fronte a me c'erano due figure. Una di un uomo seduto su quella che sembrava una sedia fin troppo grande per essere davvero comoda e una femmina alta più o meno quanto me, vestita in maniera sgargiante, forse una concubina.

    L'uomo sulla sedia scomoda mi chiese se mi fossi perso: -Non mi perdo., risposi. -Cerco Ru-Wai, sei tu? Una conferma avrebbe significato che i giorni di ricerca avevano portato frutti: -Ho bisogno di Ame. Ho sentito che cercate nuove leve e non fate troppe domande. Mi hanno detto che devo parlare con te. Ho portato questa... feci da parte un lembo dell'ampio mantello che mi copriva tutto il corpo e staccai il sacchetto che avevo legato alla cintura. Lo rovesciai, svuotando a terra il contenuto. Con un tonfo sordo, la testa che prima era all'interno del sacchetto urtò al suolo, rotolando lentamente verso Ru Wai.
    Se quello avesse chiesto a chi appartenesse quella testa, avrei risposto subito: -Non lo so. Pensavo aveste bisogno di un qualche scambio per accettarmi. Feci una pausa. -Devo portartene altre? Non ero sicuro che a Ru Wai bastasse solo quella, forse avevo sbagliato, forse gliene servivano altre. Senza aspettare una risposta, feci per girarmi -Vado a prenderle. Per essere sicuro, mentre mi giravo e facevo per uscire dalla stanza di Ru Wai, pensai che sarebbe stato meglio abbondare.
     
    .
16 replies since 24/3/2018, 20:44   250 views
  Share  
.