[MG] - Assalto ai RifornimentiTerritorio: Polveriere del Nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    In viaggio verso Suna


    Dopo essersi persi...



    Mi ero perso nel Paese del Vento, anzi, aspettate, vedo di essere più preciso: mi ero perso in mezzo al deserto!
    Ma voi mi direte: Fudoh! Che cavolo ci fai in mezzo al deserto?
    Domanda valida, che richiede un minimo di introduzione.
    Vi ricordate quella volta che ho aiutato ad incarcerare un mezzo svitato ed esaltato in quel di Genosha? C'era un giovane ninja di Suna con me, un tizio piuttosto strambo che parlava ad urla, avete presente?
    Ecco, quel tizio è diventato Chunin! Prima di me! E mi ha invitato a festeggiare la sua promozione!
    Unico problema oltre al fatto che ho rosicato come un dannato? Le poste di Kiri non funzionano così bene per i senzatetto.
    Sia chiaro, se si tratta di inviare missive per le missioni, l'amministrazione sa che può trovarmi almeno un paio di giorni a settimana all'ospedale, per il mio lavoro sotto la direzione di Meika-san, ma quando si tratta di normale posta fra villaggi ninja? Lì non so chi se ne occupa, ma se ne occupa male, così la lettera del neo-chunin urlatore m'è arrivata con un paio di mesi di ritardo, ma mi sono detto che sarebbe stato poco gentile non passare nemmeno a salutare... in fondo mi doveva la vita, lo aveva scritto pure lui!

    E quindi, eccomi qui, in giro per questo ammasso di sabbia e zone poco verdeggianti che chiamano Paese del Vento!
    Nello specifico: eccomi ad un incrocio che mi tolgo la sabbia dai sandali, appoggiato ad qualche cartello che indicava un posto chiamato "Polveriere del Nord"... Che razza di nome...
    Quello fu il mio primo pensiero, il secondo fu di sorpresa quando sentii dei rumori in avvicinamento: una sorta di carovana a cui feci un cenno di saluto con la mano, magari mi dicevano quale era la strada per Suna!
    Mi si parò davanti una ragazza, nemmeno troppo brutta dai, che mi chiese chi ero.
    Ciao, piacere, sono Fudoh, con l'H mi raccomando. Sono un genin di Kiri e starei cercando la via per Suna... non è che me la sapresti indicare?, esordii con tono cordiale, allargando le mani, per indicare che non avevo cattive intenzioni, ed indicando con il polliche il coprifronte al collo, considerando che l'altra mi puntava una scimitarra contro, meglio essere cordiali.
    Mi ha invitato un conoscente di una missione, Yasuo, è un chunin del villaggio... solo che non m'ha spiegato come si arriva a Suna e non sono mai stato da queste parti., aggiunsi, per amor di precisione.
     
    .
6 replies since 3/5/2018, 20:03   61 views
  Share  
.