Punti di VistaFree con Murasaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Mother of dragons

    Group
    Fan
    Posts
    191
    Reputation
    +30

    Status
    Offline

    Punti di Vista


    VI



    Durante il breve tragitto, Murasaki era stata insolitamente taciturna. Una volta fuori dalla cittadina, la genin aveva rilasciato la tecnica della trasformazione, tornando al suo regolare aspetto. Tuttavia, nemmeno l'essersi allontanate da Otafuku aveva reso la Hyuga più tranquilla. Continuava a voltarsi, cercando nelle ombre degli alberi il volto dell'uomo del bar. Non aveva proferito parola dell'accaduto con Oboro, era certa che la stoica anbu avrebbe considerato veniali tali preoccupazioni.

    Eppure, se dovessero averci seguite...

    Per l'ennesima volta Murasaki si guardò intorno, all'erta. Fu proprio in quel momento che la sua compagna di viaggio si fermò, richiamando la sua attenzione. Che i timori della genin si fossero avverati?

    Guarda lì. Qualcosa è uscito dalla boscaglia in quel punto e si è immesso sul sentiero, verso di noi. I rami sono spezzati in questa direzione, ci sono tracce di sangue sulle foglie e sono sicura ne troveremo a terra. Le tracce sono troppo in alto per essere di un animale, qualcuno stava scappando dal bosco, in direzione della città. Non sono negli Inseguitori, ma probabilmente le tracce sono vecchie di alcuni giorni. Potrebbe essere una pista.

    Murasaki guardò in alto, focalizzando l'attenzione sul fogliame smosso.

    Sì, il sangue non sembra fresco, parrebbe quasi rappreso.
    Almeno posso essere sicura che non si tratti dei tipi loschi del bar. Non sembravano certamente feriti.

    Camminarono per un centinaio di metri nel bosco, seguendo la scia lasciata da chissà chi. Dopo qualche minuto, all'orizzonte comparve una costruzione di dimensioni modeste, composta da un edificio principale con annesso baracchino. Ad uno sguardo più attento, si rivelò essere un qualche edificio in uso ad un frequentatore abituale della foresta. Il baracchino, infatti, pareva essere uno spellatoio.

    Le tracce sembrano condurre lì dentro. Dobbiamo introdurci. Illustra il piano d'azione

    Murasaki aggrottò le sopracciglia, scandagliando attentamente la casa con lo sguardo.

    Finestre e porte chiuse, se vogliamo mantenere un vantaggio e non farci scoprire, è da escludere la possibilità di sfondarne una ed entrare. Potremmo verificare la presenza di un passaggio interno che colleghi l'edificio secondario a quello principale, ma suppongo che in caso anche questo sarà chiuso.

    Pensò alla struttura, e alla tipologia di attività che vi si poteva svolgere all'interno.

    L'edificio secondario pare essere uno spellatoio, dobbiamo presumere che i proprietari si occupino personalmente di procacciarsi il cibo. Una volta spellato, l'animale dovrà pur essere cotto...

    Guardò Oboro, o per meglio dire la sua maschera.

    Dobbiamo cercare ed individuare un camino. Sono sicura che ve ne sia uno, deve esserci.

    Fece una pausa, di solo qualche secondo.

    Poi ci caliamo. D'altronde, oramai dovrei sapere utilizzare il chakra adesivo, no?

    Sorrise appena, cercando di smorzare la tensione. Sperava che Oboro approvasse il suo piano, ma soprattutto che quella casa non riservasse loro spiacevoli sorprese.
     
    .
17 replies since 19/5/2018, 22:13   350 views
  Share  
.