[MG] - Furto

Territorio:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Un'impaziente donna avanti con l'età dai capelli marroni stava aspettando la sua compagna di viaggio, alla quale il giorno precedente era arrivata una richiesta di supporto per "un'importantissima consegna". Il tutto era stato lasciato molto vago, a parte l'orario e il luogo a cui presentarsi, circa le 5 del mattino, davanti le mura di Konoha.
    Al suo arrivo, Murasaki, se non fosse stata annebbiata dal sonno, avrebbe visto la sua compagna, accompagnata da un asino.

    Eccoti, finalmente! Su, dobbiamo sbrigarci a partire, se tardiamo saranno guai grossi!

    L'animale aveva un'imbracatura dove stavano appese delle borse di cuoio. Se anche le avesse controllate, le avrebbe trovate vuote. La donna con coda di cavallo si limitò al presentarsi per il momento, e porgerle una cartina sulla quale era indicata la strada da seguire.

    Ci aspetta una bella camminata, dobbiamo andare fino alla fattoria Miruku, prendere la nostra consegna, e poi andare al palazzo del Damiyo. E il qui presente Hayai ci darà una mano col trasporto. Mi raccomando, cerca di mantenere il passo, io ed il mio asino siamo ormai dei veterani, sono trent'anni che faccio questo lavoro!

    Uscendo dalle mura, avrebbero avuto modo di chiacchierare un po' mentre camminavano verso la fattoria, e la signora sembrava avesse la parlantina facile (ed il passo piuttosto tranquillo). Sarebbero arrivate a destrinazione solamente un'ora più tardi, nella fattoria indicata sulla cartina. I contadini sembrava sapessero già quale fosse il loro compito, e si sbrigarono nel riempire le tasche dell'asino con latte, verdure e frutta appena raccolte. Uno di loro, molto giovane, avrebbe offerto un caffè ad entrambe.
    Durante l'attesa, la donna avrebbe rivolto la sua attenzione al chiacchierare con i contadini. Tra i vari discorsi, Murasaki avrebbe avuto modo di capire la motivazione per il quale era stata chiamata ad aiutare la signora:

    Oh, mio nipote oggi dovrà fare il suo esame per diventare genin! Ho voluto lasciarlo a letto, merita di riposare. Per non viaggiare da sola, ho fatto richiesta per farmi accompagnare da qualche giovane shinobi, ed è arrivata questa gentile ragazzina.

    Insomma, la povera Murasaki era stata costretta a quella scarpinata di buon mattino solamente perchè Nanami si sarebbe annoiata durante il viaggio.
    Dalla cartina, la ragazza avrebbe potuto vedere che il tragitto era almeno il doppio del precedente. Con la sua velocità se la sarebbe cavata in mezz'ora per arrivare fino al palazzo, ma facendo un rapido calcolo, con la velocità della signora avrebbe finito per impiegarci due ore. Per non parlare del ritorno fino a Konoha!
     
    .
7 replies since 5/6/2018, 13:31   109 views
  Share  
.