La Nuova Colonia Estiva AccademicaCorso delle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    La Colonia Estiva Accademica

    Erano passati anni dall'ultima volta che l'Accademia aveva organizzato qualcosa per il periodo estivo.
    Molti, molti anni prima, c'era stato un incidente in una di quelle circostanze e da allora nessun villaggio aveva più proposto un evento del genere.
    Adesso, però, le diverse amministrazioni avevano ricevuto una missiva che invitava a mandare i loro studenti, e qualche genin di maggior esperienza come senpai e supporto, alla nuova colonia estiva accademica!
    E così le amministrazioni dei vari villaggi avrebbero fatto: quale migliore occasione per far conoscere fra loro nuovi shinobi di ogni parte del continente, farli socializzare e, soprattutto, far fare loro qualche prima esperienza ninja?
    In più, la presenza di genin di maggiore esperienza avrebbe potuto evitare incidenti ed individuare qualche studente dal chiaro potenziale, perché, chissà, ottenesse dei riconoscimenti più che meritati.

    Fu così che ad almeno due studenti kiriani (e chissà quanti altri) arrivò la seguente missiva:


    Giovane studente della Nebbia,

    Sei stato invitato a partecipare alla Colonia Estiva Accademica che avrà luogo per una settimana nella piccola isola di Toru, nel Paese del Mare.
    Il battello che ti porterà fino alla colonia partirà fra due giorni dal Porto del villaggio, fatti trovare pronto!

    125px-Kirigakure_Symbol.svg




    Così, due giorni dopo, tutti i giovani studenti, quale che fosse il villaggio, quale che fosse il porto da cui sarebbero partiti, avrebbero raggiunto l'isola di Toru nel Paese del Mare.



    All'arrivo, tutti gli studenti avrebbero ricevuto una lista delle attività disponibili in quei giorni: nuoto, giochi vari, bar da poter visitare, posti dove stendersi al sole e, il terzo giorno, per tutti gli studenti, nessuno escluso, la possibilità di partecipare ad una caccia al tesoro!

    Intanto, però, si trattava di vedere quanta affluenza avrebbe suscitato la proposta di questa colonia estiva!

    Ok, benvenuti al vostro corso delle Basi!
    Al momento non so se sarete solo i due nuovi utenti con pg kiriani, o se anche Nomura sarà dei nostri, quindi mi sono mantenuto il più sul generico possibile.
    Il primo post servirà, principalmente, per darvi modo di prendere mano con il gdr e con la "presentazione" e gestione del pg.
    Descrivete come ricevete la missiva, come il pg si prepara al viaggio e magari l'arrivo, non avventuratevi troppo a descrivere i vari giorni di villeggiatura (ne avrete modo nei prossimi posts), intanto, comunque, iniziate a divertirvi in quel della Legend :riot:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    247
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    La Nuova Colonia Estiva Accademica


    Post I




    Una normale giornata uggiosa in quel di Kiri.
    La pioggia copiosa, cade sui tetti delle abitazioni del villaggio: fra i tanti vi è anche quello dell'aspirante Shinobi Ku.
    Come già citato, non essendo una delle migliori giornate della sua vita, climaticamente parlando, il giovane giace all'interno del suo monolocale intento a dedicarsi all'arte della meditazione.
    Seduto su un piccolo tappeto rettangolare, il busto è scoperto, lasciato libero dal kimono rosso sangue abbassato ai fianchi, le gambe sono incrociate e la colonna vertebrale perfettamente perpendicolare al suolo. Gli avambracci poggiano rispettivi sul ginocchio di competenza mentre le falangi delle mani risultano conserte e intrecciate, a livello della zona lombare. Una piccola brezza, di tanto in tanto, attraversa il loco accolta da una piccola finestra posta al lato manco della figura al centro della stanza. Sul lato destroso, un piccolo letto ad una piazza poggia parallelamente alla parete: smembrato e in totale disordine.
    A completamento del quadretto: in fronte a lui vi è un piccolo altare ornato di piccoli ceri accesi, dedito al culto di Jashin. Alle sue spalle invece vi è l'ingresso principale al locale.
    Un atmosfera a dir poco macabra, accompagna il particolare culto del giovane, fino a quando i suoi padiglioni auricolari non percepiscono piccole vibrazioni provenire dalle sue spalle.

    Mmm?!



    SQUISH.
    Un piccolo pezzetto di carta scivola dalla fessura sotto l'ingresso.
    Le sue palpebre, fino a quel momento sigillate ermeticamente, andrebbero ad aprirsi lentamente coadiuvate dal movimento del busto che lo farebbe roteare verso la sua destra, facendogli volgere lo sguardo verso il piccolo foglio.

    ........



    Con un rapido movimento, i palmi andrebbero ad esercitare una leggera pressione al suolo, e aiutati dagl'irti superiori flessi spingerebbero la figura ad ergersi in posizione eretta.
    Rapido, si muoverebbe dunque in direzione del pezzetto di carta, curioso di scovarne il contenuto. Arrivato in prossimità, lo afferrerebbe e rapidamente andrebbe a leggere il contenuto della missiva da poco recapitatagli.

    Giovane studente della Nebbia,

    Sei stato invitato a partecipare alla Colonia Estiva Accademica che avrà luogo per una settimana nella piccola isola di Toru, nel Paese del Mare.
    Il battello che ti porterà fino alla colonia partirà fra due giorni dal Porto del villaggio, fatti trovare pronto!



    Letto il messaggio, tirerebbe un sospiro di sollievo, come se si aspettasse chissà che cosa.
    Stringendolo tramite le falangi al palmo, accartoccerebbe il foglietto e lo getterebbe in un angolo della stanza, per poi tornare ad assumere la posa mantenuta sino a poco tempo prima.

    << Colonia Estiva Accademica?! Sarà Sicuramente una seccatura! >>



    Mormora con tono seccato, mentre i muscoli del suo corpo andrebbero nuovamente a rilassarsi e le palpebre lentamente a richiudersi.

    [...]



    Arrivò dunque il giorno della partenza.
    Dopo un paio di giornate dedite al riposo e alla cura del proprio essere spirituale, il fanciullo sarebbe pronto alla nuova avventura che lo avrebbe visto come protagonista alla Colonia Estiva.
    Puntuale e puntiglioso come suo solito, una volta verificato di aver con sé tutta l'attrezzatura necessaria, abbandona il monolocale di sua appartenenza sgusciando dalla finestra; ed a rapide falcate si dirige in direzione del Porto di Kiri.
    Una volta arrivato al loco, ad accoglierlo vi sarebbe un piccolo battelo in legno che lo avrebbe scortato in direzione dell'Isola di Toru.
    Rapido, si appresta a prendere posto in disparte lontano da eventuali seccatori o scocciature.
    Lungo la durata del viaggio, non avrebbe fatto altro che scrutare l'orizzonte pensieroso e curioso di sapere cosa lo avrebbe aspettato al suo arrivo.
    Dopo alcune ore di viaggio, sarebbe finalmente approdato all'isola di Toru. Con brevi e fugaci occhiate andrebbe a studiar di primo acchito le fattezze del litorale, mentre i passi autonomi si muoverebbero verso l'entro terra.
    Una figura improvvisamente si avvicinerebbe al belloccio, fornendogli un foglio con alcune informazioni riguardo la sua permanenza:


    << Nuoto, giochi vari, bar da poter visitare, posti dove stendersi al sole e, il terzo giorno, per tutti gli studenti, nessuno escluso, la possibilità di partecipare ad una caccia al tesoro!? Credevo si trattasse di qualcosa di serio! >>



    Incredulo e visibilmente adirato, ripone il foglietto in una delle tasche dei calzoni.

    Non mi interessano queste cavolate, io voglio combattere!



    Afferma tra se e sé, mentre la testa rotea nelle due direzioni consentite in cerca di una degna sistemazione dove poter spendere il proprio tempo, in attesa di sviluppi.



    Chakra: 10/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Fukibari × 4
    • Tonico Coagulante Inferiore × 2
    • Dadao × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 2
    • Rivestimento Mimetico × 1

    Note
    ///
     
    .
  3. Matty Castagna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Akumagetsu era nella sua stanza , una stanza dai colori freddi che disponeva solamente di un unica e grande vetrata da cui si poteva ammirare Kiri ed era anche l’unica fonte di illuminazione. La stanza inoltre è adornata con vari poster di ninja famosi e chi lo sa , forse un giorno su quei poster avrebbe potuto esserci la sua immagine. Il giovane studente stava svolgendo la sua routine quotidiana , però proprio quando stava per uscire si accorge di un piccolo pezzo di carta incastrato sotto la fessura della porta d’ingresso e fu così che decise di afferarlo per scoprirne il contenuto...

    ”Eccolo , sarà il classico annuncio pubblicitario , quando capiranno che non compro nulla?”

    Lentamente andò a prendere il pezzo di carta e annoiato iniziò a aprirlo per scoprirne il contenuto, fu allora che con sorpresa e gioia lesse:

    Giovane studente della Nebbia,

    Sei stato invitato a partecipare alla Colonia Estiva Accademica che avrà luogo per una settimana nella piccola isola di Toru, nel Paese del Mare.
    Il battello che ti porterà fino alla colonia partirà fra due giorni dal Porto del villaggio, fatti trovare pronto!

    Incuriosito e desideroso di saperne di più iniziò a leggere attentamente i dettagli missiva soffermandosi sulla caccia al tesoro e disse:

    ”non ho mai fatto una caccia al tesoro anche se mi sembra un qualcosa per bambini , vabbè in fondo c’è una prima volta a tutto no?”

    Fu così che andò subito a prepararsi per la partenza , non poteva assolutamente perdere questa opportuna qualsiasi fosse il motivo.

    —————————

    www.narutogdr.it/428/scheda
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    La Colonia Estiva


    Due Studenti ed un Genin



    Voi direte: "Fudoh, te ne vai in vacanza?", ma ovviamente no! Non è una vacanza quella di cui sto per raccontarvi, ma una missione di supervisione, e voglio essere politicamente corretto.
    Sì, perché l'Accademia aveva ben pensato di invitare studenti e genin da ogni dove verso un'isoletta nel paese del Mare, tale Isola di Toru, ed indovinate quale genin venne inviato da Kiri, per supervisionare le presenze di studenti del villaggio della Nebbia? Esatto, proprio io!
    E non l'ho scoperto due giorni prima, come poteva essere successo agli studenti invitati, no, perché essendo un senzatetto, non è che l'amministrazione mi poteva inviare la missiva a casa (sarebbe un pò assurdo per un senzatetto, no?), me la sono trovata sul tavolo, vicino ai libri di studio, nella mia stanzetta in quel dell'ospedale di Kiri, dove come ben sapete, lavoro ogni tanto e che uso per farmi una doccia calda almeno una volta a settimana.
    Il mattino dopo, fresco di doccia, con la mia poca roba assieme a me, eccomi sul battello che mi avrebbe portato all'isola di Toru, con giusto un elenco di nomi, scusate, mi correggo, con i nomi dei due studenti kiriani che avrei dovuto supportare.

    [...]

    Non ci volle che qualche ora ad arrivare a questa colonia estiva e nemmeno il tempo di scendere, che mi fu dato un foglio con il programma di quei giorni.
    Nuoto... ok, non dispiace mai.
    Bar? Se è gratis, di certo non rifiuterò qualche bevanda fresca!
    Posti in cui prendere il sole? Grazie, a Kiri dormendo per strada, lo faccio spesso... ah no, a Kiri abbiamo la nebbia...
    pensai ed ammetto che stavo iniziando ad avere una certa nota d'entusiasmo per tutto ciò che mi aspettava in quei giorni.
    Addirittura ci sarebbe stata una caccia al tesoro, ci credete? Ok che c'erano degli studentelli ninja da controllare, ma chissà che non ci fosse qualcosa di divertente in questa settimana!
    E quando pensai così, mi ricordai anche dei due studenti che dovevo supervisionare (e che ovviamente non avevo cercato sul battello...)!
    Presi il foglio con i nomi e, in mezzo alla folla, con tutta la gente che girava lì nel porticciolo, mi misi ad urlare: Akumagetsu Hozuki! Akumagetsu Hozuki!, eccessivo? Aspettate...
    Ku Ito! Che nome! Ku Ito! e lo so che direte, "Ma tu ti chiami Fudoh!", embé? Ho pure l'H finale, fa tanto elegante! Me la sono aggiunta da solo, che credete, che siano stati quelli dell'orfanotrofio? Tsk...
    Avrei continuato ad urlare i nomi dei due studenti, finché non li avessi trovati, a quel punto, mi sarei interrotto (o almeno, avrei interrotto ad urlare prima il nome del primo trovato, non prendetemi così tanto per scemo...).
    Quando fossimo stati tutti e tre assieme, mi sarei presentato ai due: Piacere di conoscervi, io sono Fudoh, con l'H.
    Genin di Kiri e vostro... uhm... penso senpai sia il termine corretto, per questa settimana!


    E devo dire che ero curioso, quanto di certo lo sarete anche voi, di vedere come si sarebbero presentati loro due!


    ----

    Ok, seconda parte dell'intro, che uso per introdurre il mio pg, dato che inizialmente mi sono tenuto generico, non sapendo se fosse una giocata per soli kiriani.

    Come potete notare, lo stile di Fudoh è uno stile molto istrionico e caciarone ^^'
    Anche per quello, scrivo in prima persona con Fudoh (con gli altri miei pg scrivo in 3° persona, come voi).

    A parte questo, a voi la parola, vediamo la prima interazione fra i vostri pg ed il buon Fudoh :riot:
     
    .
  5. Matty Castagna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il viaggio per il battello si era fatto abbastanza noioso per Akumagetsu, ma quando arrivarono al porticciolo a un certo punto ci fu un urlo con tono abbastanza elevato da far girare tutti i passeggeri , così subito pensò ridacchiando :



    A Kiri c’è davvero di tutto , anche pazzi scatenati


    Subito però la risata divvene imbarazzo poiché realizzo che quel pazzo lo stava chiamando e avere gli occhi di tutti quei passeggeri addosso non era di certo molto rassicurante , così cercando di non far notare l’imbarazzo si avvicinò a colui che lo chiamava e ascoltò con attenzione la sua presentazione. Akumagetsu in quel momento era in uno stato di confusione , da un lato avrebbe voluto rimproverare il suo modo di chiamare le persone , dall’altro lo trovava davvero divertente e goffo e poi non poteva essere scortese con un suo superiore , così disse :


    “Molto Piacere , Fudoh-senpai io sono Akumagetsu Hozuki cercherò di non esserle d’intralcio nel suo lavoro...”


    Dopo aver detto ciò rivolse un inchino a Fudoh in segno di rispetto per poi mettersi in disparte
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    247
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    La Nuova Colonia Estiva Accademica


    Post II



    Visto il grande afflusso di persone, l'aspirante Shinobi fin da subito decide di defilarsi dalla massa, non particolarmente avvezzo a compagnia e schiamazzi.
    Per chi lo notasse vedrebbe un normale ragazzo sulla ventina: di primo acchito si notano i lunghi capelli castani lasciati abbandonati sul dorso e fatti ondeggiare dalla leggera brezza che presidia il loco.
    Al busto, un kimono rosso sangue lungo sino alle ginocchia, sotto al quale giganteggiano un paio di calzoni grigio/bianchi con visibili segni d'usura.
    Il tutto è parzialmente coperto da una sottospecie di mantella color indaco che poggia sulle esuli spalle, legato all'altezza delle articolazioni acromion clavicolari.
    Il giovane risulta poggiare su un piccolo masso, con lo sguardo rivolto verso il mare attraversato poco prima.
    Difficile intuire cosa gli passi per la testa in quegl'istanti: da un lato sembrerebbe entusiasta della nuova avventura palesatasi dinnanzi, dall'altro sembra visibilmente infastidito dal programma delle giornate che gli è stato consegnato una volta approdato sull'Isola.
    Lo sguardo dell'Ito si sposta, in un secondo momento, verso quel grosso conglomerato di persone che attualmente presidia il litorale.
    Volti di persone mai viste sino ad allora, ragazzi con aspirazioni simili alle sue, potenziali rivali in parole povere.
    Nessuna novità sembrerebbe palesarsi all'orizzonte, fino a quando, i padiglioni auricolari del futuro Shinobi verrebbero solleticati da alcuni versi di indubbia interpretazione:

    << Ku Ito! Che nome! Ku Ito! >>



    Lo sguardo repentino, si muoverebbe a localizzare l'oratore di sopracitati versi.

    Mh?! Chi mi cerca?



    Le iridi andrebbero a posarsi su svariati volti, mentre il corpo in poco tempo si ergerebbe in posizione eretta.
    Accomodati gl'arti superiori all'interno delle rispettive tasche dei calzoni, muoverebbe i primi passi in cerca dell'interlocutore.
    La ricerca verrebbe facilitata dai continui schiamazzi del Fudoh, il quale gli avrebbe permesso in pochi minuti di raggiungerlo, sbucando rispettivamente alle sue spalle.
    Si muoverebbe dunque per posizionarsi di fronte all'interlocutore, ignorando momentaneamente il secondo ragazzo giunto al cospetto del Maestro.

    << Piacere di conoscervi, io sono Fudoh, con l'H.
    Genin di Kiri e vostro... uhm... penso senpai sia il termine corretto, per questa settimana! >>



    Ascolta l'altrui dire in silenzio, mentre le iridi andrebbero a studiare i particolari della figura palesatasi dinnanzi al Kiriano.

    << Ku Ito! Piacere Fudoh con l' H Senpai! >>



    Ammetterebbe con leggera ironia.
    Una fugace occhiata andrebbe ora a posarsi sulla persona alla sua destra: un ragazzo, proprio come lui, un papabile rivale che avrebbe sicuramente reso le cose molto più interessanti. O per lo meno, dal suo punti di vista.
    Lo sguardo si paleserebbe infine, nuovamente sul maestro, in attesa di ulteriori istruzioni sul da farsi.



     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Un genin e due studenti


    In quanti modi può andar male?



    Stavo lì ad urlare i due nomi, quando ecco che il primo, l'Hozuki, mi si parò davanti e si presentò con fare anche parecchio educato, il ché mi portò a sorridergli cordialmente: Piacere mio di conoscerti, Akumagetsu, non ti preoccupare del mio lavoro, in fondo, devo prendermi cura di te e di questo Ku Ito, quindi difficilmente mi potrai essere d'intralcio., lo rassicurai sorridendogli.
    Il secondo, così ben vestito e con quel suo sorriso, che mi parve un pò furbo, mi fece meno una bella impressione.
    Lo so cosa state pensando: che è il me senzatetto e barbone che parla, quando si vede un tipo con un bel kimono (per quanto usato), supponendo che fosse un kimono e che mi risponde chiamandomi "Fudoh con l'H senpai", ma quel tipo mi sembrava uno che mi stava un pò prendendo in giro.
    Certo, il mio vestito era la mia logora casacca, con annessi pantaloni, da allenamento e la mia cotta di maglia della salute, poi nient'altro di particolare, quindi non è che fossi questo bello spettacolo.
    Fortunatamente la sera prima avevo pulito il tutto all'ospedale e m'ero fatto anche una doccia, con shampoo per tenere al meglio la mia coda di capelli verso l'alto.
    Ma sto divagando: dubbi o no, non ero lì per fare il prepotente con quei due studenti, quindi non mi sarei fidato di quella prima impressione, anzi, con tutti e due belli che pronti, li avrei invitati a seguirmi, per poi farli sedere alla prima panchina disponibile lontano dal marasma della gente del porto ed iniziare a parlare.
    Come vi ho detto, mi chiamo Fudoh, e, come ho anticipato ad Akumagetsu, il mio lavoro in questi giorni sarà supervisionarvi.
    A questa colonia estiva, da ciò che ho capito, ci sono studenti dei più variegati villaggi e quindi viene considerata un modo per interagire con il proprio prossimo accademico.
    Voi sapete cos'è l'Accademia, vero? La struttura creata quasi quarant'anni fa e che agglomera in se quattro villaggi ninja: Kiri, Konoha, Suna ed Oto.
    Siamo alleati e dovremmo aiutarci e collaborare, qualche volta m'è anche capitato di farlo in delle missioni, o disavventure.
    Questo perché ci sono i villaggi esterni, considerati di nukenin, o comunque di strutture avverse, che possono tendere anche ad attaccare quelli accademici.
    Dei villaggi esterni, quelli di cui ho letto in qualche libro i nomi, quindi almeno i più rinomati, sono Iwa, Kumo, Taki ed Ame, ma considerate che l'assalto a Kiri di un annetto fa, non fu fatto da nessuno di loro, quindi ce ne sono anche altri di pericolosi, oltre a bande, sette, congreghe e non so neanch'io che altro.
    Quindi, il succo del discorso è: l'Accademia ci serve per tenerci uniti ed aiutarci contro i nemici comuni e questa settimana servirà a voi per migliorarvi, socializzare, e, chissà, avvicinarvi al ruolo di genin un passo di più!
    , conclusi, cercando di mettere un pò di enfasi sul finale.
    Naturalmente non avrei detto ai due che buona parte del discorso mi era stato preparato assieme alla missiva che spiegava cosa avrei dovuto fare che solo il pezzo sull'utilità di un fronte comune era la parte che capivo di tutta quella solfa.
    Quindi avrei continuato: Detto questo, abbiamo un appartamento da condividere per questa settimana, quindi andiamo a sbaraccare la roba e poi vedrò di farvi ambientare un pochetto con i miei metodi d'allenamento., avrei spiegato loro, conducendoli fino all'appartamento che c'era stato assegnato ed eventualmente rispondendo a domande o quant'altro.
    L'appartamento era un trilocale (si chiamano così se hanno tre stanze da letto?) con due bagni ed un cucinino, oltre ad un piccolo giardino antistante.
    Non avrei fatto particolari questioni su quale stanza prendermi, tanto, come ben sapete, dormo per terra, un letto vale l'altro per appoggiarci la mia roba.
    Preso possesso di una delle stanze, avrei sbirciato il frigo (prima regola: cerca sempre dove recuperare cibo), preso una spremuta in bottiglia e detto agli altri due: Quando siete pronti, vi aspetto fuori. e così in effetti avrei fatto.

    [...]

    Una volta che ci fossero stati entrambi, avrei ripreso la parola: Facciamo un piccolo addestramento per fare conoscenza. Io sono disarmato, tranne che per la mia cotta di maglia della salute, voi potete usare armi da lancio o da corpo a corpo. Niente ninjutsu, niente genjutsu e niente fuuinjutsu, come vedo qualcuno fare un sigillo, vi beccate una testata l'uno. Non userò tecniche nemmeno io, vediamo di iniziare facile, dai!, dissi, invitandoli a farsi avanti.
    Volevo proprio divertirmi un pò, e magari far divertire anche loro!

    Chakra: 60/60
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Cartabomba I × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Tekken × 2
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Fuuma Kunai × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1

    Note
    ///


    Ok, vi ho già dato via Discord dei pareri ed ora iniziamo il vero corso delle basi con delle nozioni basilari sugli Slot:

    Lo slot è ciò che potete usare per affrontare avversari, o missioni in scontri e/o quest e/o giocate di vario genere

    CITAZIONE
    Durante un round si hanno a disposizione (di base) 3 Slot Azione, 3 Slot Difesa, 2 Slot Tecniche ed un numero variabile di Slot Gratuiti.
    Gli Slot Difesa li introduciamo al prossimo giro. Quelli Tecnica andando avanti.

    Gli Slot Azione sono tutti i tipi ti azioni offensive effettuabili, ovvero: Attacchi in mischia; Attacchi a distanza; Attivazione di bombe/meccanismi; Disarmare l'avversario; Effettuare una presa. Inoltre, è possibile utilizzare uno Slot Azione anche per altri usi, come cambiarlo con uno Slot Difesa extra da usare nella fase difensiva o effettuare un movimento entro il proprio limite di metri (sei metri da studente), che può essere intervallato da azioni o tecniche.
    Invece gli Slot Gratuiti sono tutte le azioni non offensive effettuabili in un round e si distinguono in Istantanee, Veloci e Lente
    Le Azioni Istantanee comprendono: Estrazione di armi; Raccolta di oggetti; Movimento (è concesso un unico slot gratuito per il movimento ogni round, che deve essere sempre il primo movimento compiuto e può arrivare ad un massimo di 6 metri, indipendentemente dal ninja).
    Le Azioni Veloci comprendono: Fare finte; Passare un oggetto; Lanciare armi/oggetti senza uno scopo offensivo.
    Le Azioni Lente comprendono: Attivare/Caricare meccanismi non offensivi; Applicare veleni su armi o altro; Creare oggetti [es: legare un filo di nylon ad un kunai].
    Questa è l'unica categoria di azioni che non ha un limite di azioni effettuabili in un round, naturalmente senza esagerare, per ovvie questioni di lealtà di gioco e realismo (questo poi porterebbe a parlare di AdO, Counter e S&M, ma ne parleremo nei prossimi posts).

    Detto questo, collaborate per affrontare il mio pg (che è disarmato e non userà tecniche), per ora applicate solo quanto detto sugli slots azione, non usate tecniche d'alcun genere per iniziare, vedete se volete anche coordinarvi ed organizzarvi su come agire.
     
    .
  8. Matty Castagna
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Nuova Colonia Estiva Accademica


    2 Studenti contro 1 Genin Parte I






    Akumagetsu rimase affascinato dalle parole di Fudoh , era convinto che questo campo accademico fosse esclusivo per gli abitanti di Kiri , chissà quanti studenti avrebbe potuto incontrare e quante occasioni per testare la sua preparazione. Non fece però molta attenzione ai pericoli spiegati da Fudoh siccome riteneva Kiri un posto sicurissimo per tutti così aspettando la fine del discorso segui il Genin fino al loro appartamento e sistemò accuratamente le valigie su un letto per poi aprirle e iniziare a sistemare tutto quello che sarebbe potuto servire nei cassetti e negli armadi.



    Fudoh però disse ai studenti di raggiungerlo fuori non appena finissero e Akumagetsu iniziò a chiedersi cosa mai volesse da due semplici studenti , così spinto dalla curiosità uscì fuori il prima possibile.




    Fuori dall’appartamento il Genin disse di voler iniziare un piccolo allenamento per fare pratica in combattimento , la cosa piacque subito ad Akumagetsu poichè era un occasione per mettersi alla prova e dopo aver ascoltato attentamente le regole disse con tono provocatorio:

    Sto arrivando Fudoh-senpai , cerchi soltanto di non farsi troppo male



    Dopo aver detto tali parole sfoderò un kunai e si lanciò all’attacco usando il kunai come arma da mischia e tirando un fendente da destra verso sinistra diretto alle gambe del Genin






    Chakra: 10/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità: 100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Kunai × 5
    • Tanto × 1
    • Corda di Canapa [10m] × 1
    • Accendino × 1

    Note
    ///
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    247
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    La Nuova Colonia Esitava Accademica


    POST III






    Scruta attentamente il Maestro, quasi assumendo un' aria di sfida.
    Ne studia fattezze ed abbigliamento: mai fidarsi degli sconosciuti, si suol dire.
    Non appena le meningi sarebbero arrivate alla effettiva conclusione che egli potesse essere realmente, chi dice di essere, prende a proferir parola:

    << Il mio nome è Ku! >>



    Precisa, arrogantello e deciso.
    Le labbra si serrano nuovamente, mentre i padiglioni auricolari tornano a sintonizzarsi sul dire del Fudoh.

    << Come vi ho detto, mi chiamo Fudoh, e, come ho anticipato ad Akumagetsu, il mio lavoro in questi giorni sarà supervisionarvi.
    A questa colonia estiva, da ciò che ho capito, ci sono studenti dei più variegati villaggi e quindi viene considerata un modo per interagire con il proprio prossimo accademico.
    Voi sapete cos'è l'Accademia, vero? La struttura creata quasi quarant'anni fa e che agglomera in se quattro villaggi ninja: Kiri, Konoha, Suna ed Oto.
    Siamo alleati e dovremmo aiutarci e collaborare, qualche volta m'è anche capitato di farlo in delle missioni, o disavventure.
    Questo perché ci sono i villaggi esterni, considerati di nukenin, o comunque di strutture avverse, che possono tendere anche ad attaccare quelli accademici.
    Dei villaggi esterni, quelli di cui ho letto in qualche libro i nomi, quindi almeno i più rinomati, sono Iwa, Kumo, Taki ed Ame, ma considerate che l'assalto a Kiri di un annetto fa, non fu fatto da nessuno di loro, quindi ce ne sono anche altri di pericolosi, oltre a bande, sette, congreghe e non so neanch'io che altro.
    Quindi, il succo del discorso è: l'Accademia ci serve per tenerci uniti ed aiutarci contro i nemici comuni e questa settimana servirà a voi per migliorarvi, socializzare, e, chissà, avvicinarvi al ruolo di genin un passo di più! >>



    In poco tempo assimila le affermazioni fatte dall'interlocutore.
    Pochi istanti, per poter pensare e controbattere con un interrogativo, quando improvvisamente [POOF]: una coltre di fumo circonda l'aspirante shinobi, intossicando anche gl'organismi circostanti.
    Man mano la nube va disperdendosi, si intravede la figura di un ragazzo di fattezze ben differenti del giovane visto sino ad allora.
    I capelli non sono più lunghi e castani ma corti e corvini, le iridi da color ghiaccio divengono cremesi. Solamente statura e fisico sembrano restare immutati.
    Qualcosa di poco chiaro è appena accaduto e nel bel mezzo dello stupore generale, l' Ito prenderebbe dunque a dare spiegazioni:

    << Ehm, è questo il mio vero aspetto....>>



    Balbetta arrossendo.

    << Ero sotto l'effetto di una strana pillola sperimentale, regalatami da un tizio....>>


    Meglio restare vaghi.

    << Dicevamo? >>



    La mancina andrebbe a scompigliarli le folte crini, mentre la situazione tornerebbe ben presto ad essere quella di partenza ovvero: il Fudoh parla, i due ascoltano.


    << Detto questo, abbiamo un appartamento da condividere per questa settimana, quindi andiamo a sbaraccare la roba e poi vedrò di farvi ambientare un pochetto con i miei metodi d'allenamento.>>



    Terminato il piccolo siparietto del quale è rimasto vittima, ed ascoltate le parole del sensei, il corvino prenderebbe a muoversi incalzandolo in direzione dell'alloggio descritto dallo stesso.
    Lo segue in silenzio, eccitato dalla parola "allenamento" pronunciata dal Fudoh e scolpita ormai nella sua memoria.
    Non accenna a domande o ad eventuali discorsi nel lasso di tempo che li avrebbe condotti all'alloggio, solo alcune occhiate minacciose rivolte questa volta al compagno di "giochi". Nulla di drammatico, si tratta solamente di sana competizione tra aspiranti Shinobi, forse.
    Una volta arrivati trovano ad aspettarli un semplice trilocale completo di due bagni ed un cucinotto, una struttura modesta insomma, nulla che l'Ito non si aspettasse.
    In poco tempo, scelta la stanza per esclusione, depositerebbe le sue cose: per la precisione un piccolo bagaglio a mano con dentro l'indispensabile per poter sopravvivere alcuni giorni al di fuori della sua dimora. Giusto il tempo di inghiottire un boccone, accuratamente preparato da egli stesso come merenda, prima di partire, e si sarebbe scaraventato al di fuori dell'appartamento, in attesa dell'arrivo dei compari.

    [...]



    Ricomposto il terzetto nel giro di alcuni minuti, il Sensei prende nuovamente a parlare:


    << Facciamo un piccolo addestramento per fare conoscenza. Io sono disarmato, tranne che per la mia cotta di maglia della salute, voi potete usare armi da lancio o da corpo a corpo. Niente ninjutsu, niente genjutsu e niente fuuinjutsu, come vedo qualcuno fare un sigillo, vi beccate una testata l'uno. Non userò tecniche nemmeno io, vediamo di iniziare facile, dai! >>



    Finalmente, si comincia!!



    Freme l' Ito, spinto da quell'istinto omicida che lo pervade ogni qual volta si preannuncia l'ipotesi di uno scontro.
    Le pupille diverrebbero incandescenti, mentre la lingua strofinerebbe lentamente il labbro superiore rilasciando piccoli strascichi di saliva.
    Malgrado la sua sete di sangue, non sarebbe lui a fare la prima mossa!
    Con un repentino scatto infatti sarebbe proprio Akumagetsu, l'innominato sino ad ora compagno di Ku, a partire con la prima offensiva.
    Un Semplice attacco frontale, reso più pericoloso da un kunai prontamente e rapidamente sfoderato.

    Meglio sfruttare la superiorità numerica!



    Lascerebbe dunque scivolare la leva desta, mentre la sinistra si piegherebbe leggermente in cerca di slancio. Allo stesso tempo la mano manca andrebbe ad afferrare il dadaoDadao [Mischia]
    Il dadao è una particolare sciabola di tradizione cinese, lunga circa mezzo metro. È definita a una mano e mezza, in quando è utilizzabile sia con una che con due mani.
    Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)
    [Da studente in su]
    , situato all'altezza delle vertebre lombari, accuratamente celato dalla giacchetta nera che riveste il busto del ninja.
    Le leve dunque, preso lo slancio necessario inizierebbero a muoversi in direzione del Fudoh e con il giusto tempismo andrebbero a piegarsi in corsa, per permettergli di effettuare un piccolo balzo.
    In contemporanea la manca si ergerebbe all'aree facendo eseguire il medesimo spostamento all'arma impugnata.
    Una volta atterrato, sempre che tutto andasse secondo i suoi piani, si troverebbe a dare le spalle al sensei; roteando dunque l'arto inferiore mancino usando il destro come perno, ruoterebbe il busto e con una veloce contrazione dei muscoli antagonisti di braccio ed avambraccio, piegherebbe gli stessi sfoderando un fendente obliquo da destra a sinistra.
    Non contento della prima offesa, slancerebbe in aria la gamba antagonista all'arto superiore dedito all'impugnatura della lama e, aiutandosi con l'uso delle anche e dei reni, con un piccolo colpo di frusta, indirizzerebbe un calcio volante, con la chiara intenzione di voler colpire la zona destra del bacino del maestro.
    Che la lotta abbia inizio!


    Chakra: 10/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Spostamento
    2: Attacco con dadao
    3: Calcio volante
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Fukibari × 4
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 2
    • Tonico Coagulante Inferiore × 2
    • Dadao × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1

    Note
    ///


    OT// Ho cercato di giustificare anche il cambio del presta volto, spero possa andare.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Attacchi e difese


    Dati e ricevuti



    Per tutto il mio discorso, parecchio tedioso ritengo, se volete il mio di parere, il primo dei due studenti, Akum... Akuge... l'Hozuki, Akumagetsu (ce l'ho fatta a ricordare il nome, sapete che ho problemi con i nomi lunghi), rimase in silenzio, mi seguì persino in silenzio fino all'appartamento che ci avevano assegnato.
    L'altro, Ku Ito? Ecco, lui ebbe una reazione persino più assurda! Mi spiegò che "Ku" era il nome, e fin lì, ok, puoi avere un cognome, chi sono io per criticare ciò? Non ne ho perché non ho parenti, mica perché non mi piacciono.
    La parte stramba arrivò dopo: avevo finito di parlare che quello viene avvolto da una nuvola di fumo, come quei jutsu di cloni o trasformazioni, sapete no? Io ne ho sentito parlare, seppur non ne ho mai fatto uso, ecco... e Ku esce da questa nuvoletta con un aspetto decisamente diverso, accennando a pillole prese da "tizi".
    Mai prendere dolci dagli sconosciuti, me lo dicevano sempre all'orfanotrofio, finché ci sono rimasto..., gli dissi semplicemente, glissando poi sulla cosa e continuando le mie spiegazioni.
    E così i due rimasero in silenzio, in silenzio andammo all'appartamento ed in silenzio, dopo che gli dissi che li aspettavo fuori, lì li attesi, finché non furono arrivati.

    Ero stato chiaro con i propositi di quel mini allenamento, no? Ecco, i due studenti decisero bene di attaccarmi uno dopo l'altro e furono anche ben gentili con il numero d'attacchi!
    Per primo, partì Akumagetsu, e che fa? Prende un kunai e cerca di colpirmi alle gambe!
    Io, per tutta risposta, compii un veloce spostamento sul lato da cui proveniva il kunai, essendo decisamente più veloce anche se mi stavo trattenendo, riuscendo così ad evitare del tutto il colpo e portandomi sul fianco scoperto dell'Hozuki.
    Ed ecco che arrivò all'attacco anche Ku: flettendosi sulle gambe, si diede la spinta per un salto, oltrepassandomi, molto scenico, ma poco efficace, perché il tempo che lui si girava, io lo usai per indietreggiare di qualche passo, andando al di fuori dello spazio d'azione del suo pugnale (ora non ricordo il nome preciso dello stesso).
    Il suo successivo calcio? Lo presi in pieno, sorridendo, considerando la differenza di forza sua rispetto alla resistenza mia.

    Ok, può andare come inizio..., esordii, guardando prima l'Ito davanti a me, poi l'Hozuki di lato, Ma forse nessuno vi ha mai spiegato un particolare: noi ninja usiamo il chakra, un'energia prodotta dal nostro spirito e corpo... o qualcosa del genere, non ho mai studiato queste cose per bene, un'energia che possiamo usare per eseguire delle tecniche, sicuro, ma anche per, più semplicemente, migliorare le nostre prestazioni fisiche, cioé usarlo per accelerare, o rendere più forte, un attacco fisico, o con un'arma. Ricordatevelo, ora che dovrete difendervi!, suggerii, facendo un saltello che mi distanziò da entrambi di nemmeno tre metri.
    Akuma-san, attaccare con un kunai da vicino è più consigliabile quando hai un vantaggio maggiore in velocità, o se distrai il tuo avversario prima di usare un'arma così piccola e poco pericolosa., gli dissi, scattando verso di lui con davvero una minimale velocità, per sferrargli un singolo calcio a spazzare al ginocchio destro.
    Quindi mi sarei voltato verso il giovane Ito: Ku, bella strategia, niente da dire, se non che, appunto, se non usi il chakra, con un gesto così evidente come il salto alle mie spalle, non puoi arrivarmi tanto vicino da sorprendermi. e mi sarei lanciato verso di lui, caricando un colpo di palmo aperto al suo addome.

    A quel punto, avrei indietreggiato di nuovo, portandomi a 6 metri da entrambi ed invitandoli con un cenno della mano, Coraggio, riprovate. e stava a loro, a quel punto, vedere cosa sapevano fare.

    Chakra: ???/60
    Vitalità: ???/16
    En. Vitale: ???/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: Spostamento laterale
    2: Indietreggiare
    3: ///
    Slot Azione
    1: Calcio al ginocchio
    2: Manato all'addome
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Cartabomba I × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Tekken × 2
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Fuuma Kunai × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1

    Note
    ///


    Ok, ben fatto ad entrambi, qualche cosa qua e là da limare che con il tempo magari varierete, ma molto bene di certo :riot:

    Intanto, seconda lezione: slot difesa e statistiche con uso del chakra annesso

    CITAZIONE
    Gli Slot Difesa: sono le possibili azioni effettuabili durante la fase difensiva, che possono essere utilizzati per Parate, Schivate, o Spostamenti.
    La Parata può essere effettuata sia con una parte del corpo, sia frapponendo un oggetto od un'arma tra il colpo avversario e sé stessi
    La Schivata può essere un qualsiasi movimento per evitare totalmente o parzialmente il danno, ma mantenendosi entro un metro dalla propria posizione originale (Quello che ho fatto contro il colpo di Dadao di Ku)
    Lo Spostamento vero e proprio, invece, può essere usato per muoversi oltre il limite della schivata, ovvero entro 1/3 di un proprio slot azione, azzerando completamente il danno (Quello che ho fatto sull'attacco di kunai di Akumagetsu).
    Spostarsi per distanze superiori ad 1/3 dello slot azione, o con movimenti particolari che portano al di fuori del raggio d'azione dell'avversario, implicano una difesa assoluta e, di conseguenza, la fine del turno di gioco (non ci sono poi opzioni d'attacco possibili).
    Ricordate che si ha sempre il controllo sulla propria difesa, in quanto le azioni offensive devono essere descritte usando il condizionale e non possono essere mai autoconclusive a meno di casi particolari.

    Dopo gli slot, parliamo di Statistiche. Una statistiche è una particolare caratteristica fisica del pg, si dividono in 4 primarie e 4 secondarie:

    Primarie
    - Forza: Determina la potenza fisica del personaggio, e incide sui danni che può provocare e la velocità delle armi lanciate.
    - Velocità: Determina la rapidità dei movimenti del pg.
    - Resistenza: Determina la resistenza fisica, ovvero quanti danni subisce dagli attacchi (l'aumento o diminuizione influisce sulla vitalità di cui parliamo al prossimo giro).
    - Riflessi: Determinano la rapidità del pg nel difendersi dagli attacchi.

    Secondarie
    - Agilità: E' la capacità del pg di effettuare movimenti acrobatici. Maggiore agilità darà più slot azione (una volta ogni 2 round)
    - Precisione: E' la capacità del pg di centrare accuratamente l'obiettivo con qualsiasi tipo di attacco. Maggiore precisione darà un potenziamento di +10 ad un attacco o un tajutsu, una volta a round.
    - Concentrazione: E' l'abilità di utilizzare il chakra e determina la potenza e la velocità di Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu. Maggiore concentrazione darà un incremento di +10 ad un Ninjutsu, Genjutsu o Fuuinjutsu, una volta a round.
    - Intuito: E' l'astuzia e l'intelligenza del pg nell'elaborare strategie complesse e gli concede l'abilità di scovare oggetti/trappole nascoste. Maggiore intuito darà più slot tecnica (una volta ogni 2 round)

    L'aumento o diminuizione permanente di una statistica può essere legato ad una TS , o ad un equilibrato bonus/malus fra due statistiche.
    Una statistica secondaria può essere aumentata, ma non può essere ridotta autonomamente, quindi incrementare una statistica come Intuito è possibile solo riducendo una statistica primaria.

    Ed ora parliamo di chakra:

    CITAZIONE
    Il chakra si misura in "bassi" e nei combat viene usato maggiormente per potenziare le proprie statistiche "impastando" la quantità desiderata per incrementare le proprie statistiche in un singolo slot azione/difesa.
    Consumando 1/4 di Basso si ottiene una tacca (+25) extra, con 1/2 Basso 2 tacche extra, con 1 Basso 3 tacche extra, e con 2 Bassi 4 tacche extra. Ogni Basso in più concede altre 2 tacche extra, e ogni consumo inferiore al Basso in più concede 1 tacca.
    Questo vuol dire che se uno di voi nel prossimo post vuole incrementare i propri riflessi per evitare un attacco, potrebbe spendere 1/2 Basso ed arrivare così da 100 a 150 come valore di riflessi.
    Ricordate: ogni grado ninja ha un impasto massimo che può sfruttare; da studente, questo limite è +2 tacche (1/2 Basso). Il limite può essere infranto usando il Sovraimpasto, ovvero impastando oltre il limite consentito, ma ogni tacca di sovraimpasto fa subire come contraccolpo 1/2 Leggera di danno all'arto in cui si è impastato chakra.
    C'è però un limite anche al sovraimpasto, chiamato CAP, ovvero il valore massimo raggiungibile in una singola statistica, sommando anche aumenti e diminuzioni per ts, ta e aumenti/diminuzioni scelte all'aumento di grado. Da studente, il CAP è +3, questo significa che si può arrivare a massimo +1 tacca rispetto al limite di impasto semplice del grado.
    Il CAP si calcola partendo dal valore base dell'energia (Bianca = 100), quindi se ad esempio si usa una tecnica che aumenta la forza di 3 tacche, sarà già raggiunto il CAP e non sarà possibile impastare oltre.

    A seconda di come difenderete, nel prossimo post parleremo di vitalità ed energia vitale.
    In più suggerimento: data la differenza in forza del pg mio che si sta trattenendo (di fatto colpisce con Forza Bianca +4) e la resistenza massima che potrete offrire... non subite i colpi, evitate o parate, usando il chakra. ^^'
     
    .
  11. Matty Castagna
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Nuova Colonia Estiva Accademica


    Due Studenti Contro Un Genin Parte II






    Come previsto da Akumagetsu dopo aver tentato di ferire il suo rivale con il kunai , quest’ultimo avrebbe schivato il colpo con uno spostamento e perciò non solo l’altro studente avrebbe avuto l’occasione di agire ma il rivale si sarebbe ritrovato con due avversari che l’avrebbero attaccato da due lati diversi anche se Akumagetsu avrebbe voluto ritrovarsi alle sue spalle e non in laterale , ciò che aveva previsto infatti era un salto da parte dell’avversario ma esistevano troppe variabili poichè l’attacco lasciava troppe aperture.Akumagetsu Fu felice di vedere che l’attacco del compagno fu messo a segno ma venne sorpreso ancora di più quando vide che Fudoh non risentì minimamente del colpo infertogli.Poi ascoltò attentamente le parole di Fudoh:


    “Ok, può andare come inizio..., Ma forse nessuno vi ha mai spiegato un particolare: noi ninja usiamo il chakra, un'energia prodotta dal nostro spirito e corpo... o qualcosa del genere, non ho mai studiato queste cose per bene, un'energia che possiamo usare per eseguire delle tecniche, sicuro, ma anche per, più semplicemente, migliorare le nostre prestazioni fisiche, cioé usarlo per accelerare, o rendere più forte, un attacco fisico, o con un'arma. Ricordatevelo, ora che dovrete difendervi!
    Akuma-san, attaccare con un kunai da vicino è più consigliabile quando hai un vantaggio maggiore in velocità, o se distrai il tuo avversario prima di usare un'arma così piccola e poco pericolosa.”


    Detto così , Fudoh si avvicinò ad Akumagetsu correndo , Akumagetsu capì subito che voleva attaccarlo così iniziò velocemente ad impastare il chakra per poi effettuare una capriola a mezz’aria e spostarsi in laterale ma si spostò nella direzione opposta a quella di Ku in modo tale da far trovare Fudoh in posizione di svantaggio dato che doveva ritrovarsi a parare due attacchi provenienti da due direzioni opposte.

    A quel punto Fudoh esclamò:

    “Coraggio, Riprovate.”

    Fu a quel punto che ad Akumagetsu venne un idea ma il tutto sarebbe stato deciso solo dall’attaco di Ku. Cosi disse:


    “Ku se permetti inizio io , ho un piano , tu cerca di cogliere il momento opportuno...”


    Così , Akumagetsu prese una bottiglia di alcool e la corda di canapa che legò internamente alla bottiglia.Successivamente sfilò il suo accendino dalla tasca e accese la corda dando vita a una molotov che lanciò senza pensarci due volte ai piedi di Fudoh e per tanto costringendolo a saltare , poi prese velocemente 4 Kunai tentando di lanciarli 2 alla sinistra e altri 2 alla destra del Genin cercando di impedirgli spostamenti laterali.In questo modo avrebbe bloccato quasi qualsiasi via di fuga al Genin e pertanto la mossa decisiva sarebbe stata in mano a Ku che avrebbe potuto approfittare del momento per effettuare lo scacco decisivo al suo rivale.


    Chakra: 9,5/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità: 100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Kunai × 5
    • Tanto × 1
    • Corda di Canapa [10m] × 1
    • Accendino × 1

    Note
    ///


    Edited by Matty Castagna - 9/7/2018, 18:07
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Combattere in vacanza


    Continua il mini-allenamento



    Ammetto di essere rimasto un pò sorpreso, non per le reazioni del giovane Hozuki, ma per come si era "gelato" l'altro: Ku Ito, non si mosse minimamente in supporto al suo compagno, quindi per me fu più facile difendermi e reagire.
    Akume... Akumagetsu si mosse con una capriola forse un pizzico esagerata, riuscendo ad evitare il mio attacco, che era lento di suo, poi, dicendo all'altro che aveva un'idea, attaccò.
    O meglio: usò un pò di tempo per mettere insieme un esplosivo improvvisato, corda, alcool ed accendino per poi lanciarmelo ai piedi.
    In un qualsiasi altro momento? Avrei provato ad usare quel tempo per piazzargli un pugno in pieno naso, o avrei colpito un oggetto così lento in volo verso di me con il mio Fuuma Kunai, ma non volevo fare del male all'ego, o al fisico, di quei giovani studenti, ergo, optai per indietreggiare con un salto attento.
    Poi l'Hozuki mi lanciò contro due kunai per lato ed a quel punto non mi mossi: erano stati lanciati per bloccarmi le vie di fuga, un'ottima idea, stava da vedere come avrebbe reagito Ku Ito, appunto, per approfittare di tutto ciò.
    Come vi avevo anticipato, però, Ku non agì, rimase lì ed anch'io rimasi lì, curioso e speranzoso, finché i kunai non mi oltrepassarono.
    Embé? chiesi semplicemente, Ku, speravo in una bella azione coordinata!, commentai verso il secondo, prima di voltarmi sul primo: Akume, bella l'idea dei kunai per bloccarmi le vie di fuga, un pò meno sprecare corda ed alcool, anche perché avrei potuto approfittare del tempo che t'è servito per preparare l'attacco. Calcola sempre bene i tempi delle tue azioni., gli suggerrii. Com'ero bravo come senpai, eh?

    Proviamo ad arricchire le vostre opzioni: usate una tecnica a testa, se volete, ok? Ma prima, mi raccomando, Akumagetsu, difenditi!, avrei detto all'Hozuki che m'aveva attaccato, il solo poco prima, andandogli incontro, controllando ancora una volta le mie capacità, limitandole.
    Non avrei fatto niente di troppo "esagerato": avrei tentato dapprima un gancio destro al volto, poi, sfruttando la vicinanza, avrei allungato una gamba quanto bastava per provare a fargli uno sgambetto e, quindi, un colpo a palmo aperto al centro del petto.
    Ed a quel punto avrei atteso di vedere come reagiva sia l'Hozuki, sia il suo più silenzioso parigrado studente.

    Chakra: ???/60
    Vitalità: ???/16
    En. Vitale: ???/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Gancio al volto
    2: Sgambetto
    3: Colpo di palmo
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Cartabomba I × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Tekken × 2
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Fuuma Kunai × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1

    Note
    ///


    Continuiamo da dov'eravamo rimasti:

    Slot Tecnica e la vitalità/energia vitale

    CITAZIONE
    Un ninja ha 3 caratteristiche base, oltre le statistiche: Energia Vitale, Vitalità e Chakra (di cui abbiamo parlato nel post precedente).
    Energia Vitale e Vitalità si misurano in Leggere.
    La differenza che corre tra Vitalità ed Energia Vitale è abbastanza semplice: entrambe diminuiscono in egual modo, mediante ferite, infatti ogni ferita, riduce entrambe, ma una ferita sanguinante, o comunque un danno più diffuso, riduce anche la vitalità, mentre contusioni e quant'altro, normalmente, riducono solo l'energia vitale.
    Ricordate: quando si esaurisce la vitalità, il pg sviene, mentre se è l'energia vitale a scendere a 0, il pg muore, per questo la seconda è standard per quantità, mentre la vitalità varia (ad esempio all'aumentare o diminuire della resistenza).
    Ovviamente, se si subiscono 6 o più leggere alla testa, o si subisce un colpo in un punto vitale, il pg muore ugualmente, come può perdere un arto se subisce 6 o più leggere in un unico punto.

    Gli Slot Tecnica, invece, sono le tecniche utilizzabili in un round.
    Le tecniche si dividono in tecniche base e tecniche avanzate: come potete facilmente notare le tecniche base sono un numero limitato e che non fa un vero e proprio danno al nemico in nessun modo, allo più, in due casi particolari di tecniche (Rilascio e Sostituzione) permettono una difesa, ma mai un danno ad un nemico.
    Le tecniche avanzate, invece, sono di molte tipologie e hanno funzioni variegate, distinte in tante micro-aree, ma si concentrano in 4 macro-aree:
    Taijutsu: Tecniche di corpo a corpo normalmente, o comunque che permettono un potenziamento alle proprie statistiche o l'uso in modo particolare dei propri slot azione/tecnica, magari aumentandoli per quella singola tecnica.
    Ninjutsu: Tecniche fra le più variegate, dai costrutti elementali o di puro chakra, fino a tecniche che permettono spostamenti immediati, possono essere attacchi diretti, oppure ad area.
    Genjutsu: Tecniche illusorie che possono avere bisogno di un medium per produrre un malus, o una ferita illusoria, sulla vittima.
    Fuuinjutsu: Tecniche impresse mediante contatto su una superficie o persona, anch'esse dagli effetti più variegati.

    Ricordate sempre che, a meno di abilità particolari (acquistabili più avanti nel gioco), è concessa una sola Tecnica Avanzata a round, quindi è possibile sfruttare tutti e due gli slot per 2 Tecniche base, o 1 Tecnica Base ed 1 Avanzata, ma non 2 Avanzate.

    A voi la parola in gioco ^^'
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Fine delle Vacanze


    Brevi vacanze...



    Alla fine i due giovani studenti non fecero poi chissà quali attacchi, dopo il primo scambio di colpi.
    Le giornate in quella colonia estiva passarono veloci: io speravo in qualcosa di eccitante e divertente, ma non accadde niente di ché, neppure la fantomatica caccia al tesoro fu questa bellezza d'esperienza, un giro intorno all'isolotto, poco di più.
    In compenso mi sono preso una bella scottatura sono abbronzato un poco e ho fatto da senpai a questi due studenti, con il dubbio se avrò modo di rivederli più in là in quel di Kiri o meno.
    Chissà... per ora non c'è molto in più che possa raccontarvi.


    Breve post conclusivo giacché Oro. non ha più dato segni di attività nel forum, né su Discord, mentre Matty mi ha confermato su discord che potevo chiudere la giocata.
     
    .
12 replies since 29/6/2018, 14:13   297 views
  Share  
.