La Via della Discordia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -RexDraco-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    820
    Reputation
    +21

    Status
    Offline

    La Via della Discordia


    Primo Post


    Parlato Kitori
    Pensato Kitori
    ##Anima Manaita##
    Narrato
    Parlato altri


    Come accadeva spesso il Kuro si trovava a svolgere i soliti esercizi con la spada nel piccolo boschetto vicino casa. Improvvisamente dal nulla saltò fuori un giovane genin, non più di un ragazzino, il quale senza troppi giri di parole consegnò la busta dell'accademia ed aggiunse la parola d'ordine

    Infantile...Ma va bhe.
    Grazie ragazzo.

    licenziò il messaggero per poi leggere la missiva. Era una missione top-secret la prima che gli capita, un sorriso per un istante segnò il suo volto. Non poteva parlare a nessuno di quell'incarico, bisognava che non fosse riconoscibile, indossare maschera e mantello, recarsi nel paese dei Fiumi a Tani nel palazzo del daymio, per una missione di protezione e aiutare il rappresentante del daimyo: Hisao Mutou. Erano le indicazioni contenute nella lettera. Senza indugio il genin bruciò la lettera con il suo accendino per non lasciare tracce, prendendo un po' troppo sul serio il concetto di top-secret. Per muoversi aspettò il calare della notte: indossò maschera e mantello, prese il suo equipaggiamento ma ovviamente lasciò il coprifronte di Kiri. Nel silenzioso dell'oscurità lasciò il villaggio alla volta del paese del Fiumi.

    [...]

    Dopo qualche tempo, di nascosto, con grande facilità e senza badare troppo al panorama circostante il Kuro raggiunse l'imponente palazzo del daymio; notando subito il grande numero di guardie.

    Qualcuno è forse in grossi guai?!

    Quando il ragazzo fu fermato dalle guardie senza esitare riferì loro la parola d'ordine

    Trota.

    accedendo così alla resistenza. Attraversato il cortile dove non badò più di tanto alla fontana, non era in vena di apprezzare il lusso superfluo che lo circondava. Rimanendo in silenzio seguì il maggiordomo, su e giù per il palazzo, fino alla stanza dove attendeva il signor Mutou. Il suo compagno di missione era già presente anch'esso mascherato; chi c'era sotto il travestimento? si chiese tra se e se, sperando in qualcuno abile e affidabile. Come l'altro anche lui preferì sorvolare le presentazioni e rifiutò, con buone maniere da bere. Finalmente il rappresentante del daymio cominciò a parlare e spiegare la missione. Kitori ascoltò attentamente le parole dell'uomo e osservò con cura la mappa. Mentre vari quesiti sorgevano nella sua mente, anche la convinzione che l'uomo potesse nascondere qualcosa. Quando il "cliente" affermò se ci fossero domande, visto che l'altro ninja non aprì bocca, ostentando calma e sicurezza disse:

    Io ho delle domande! Può darci più informazioni sui pirati e sui ninja del colpo di stato? Prevede nemici piuttosto forti giusto? Ha forse ricevuto minacce? ... A quali ma si riferisce? Perché è così importante percorrere la Via della Discordia e visitare tutti e 4 i villaggi? I villaggi hanno soldati, milizie o qualcosa di simile? Sono addestrati? Attualmente in che rapporti sono i villaggi tra loro?

    Quando ottenne risposte prese maschera, mantello e coprifronte del fiume

    Arrivederci Mutou-sama!

    si congedò e raggiunse le stanze qualora gli fossero state indicate. Senza scomporsi rispose al suo compagno:

    Come ti pare ma non scordare lo scopo della missione.



     
    .
35 replies since 14/7/2018, 23:55   504 views
  Share  
.