La Leggenda Smarrita

Paese delle Cascate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,994
    Reputation
    +685

    Status
    Offline

    Il Collezionista


    - II -




    L’affermazione di Feng riguardo il preferire i pezzi originali fece alzare un sopracciglio a Raizen, un espressione dubbiosa che non potè minimamente evitare, istintiva.

    Ma che davvero?

    Tuttavia le parole di quello che Raizen ancora non sapeva di poter definire Risorto, non erano tutte li, prese infatti una decisione più politica alla fin dei conti.

    Come preferisci, può anche darsi che tu sappia farla meglio, ma insomma, partire a mille senza neanche chiedermi cosa so fare… mh…
    Ma va bene, quella falce non è solo un cimelio, deve stare in un luogo preciso.


    Probabilmente, quantomeno a giudicare dalla sua espressione, si era leggermente offeso.

    Per il resto, va bene qualsiasi cosa tu decida, io metterei qualcosa sotto i denti prima di partire, immagino che ad ame vada forte il brodo… no?

    L’umorismo di Raizen, qualcosa in grado di mettere Ame sotto una crosta di ghiaccio spessa decine di metri.

    Incarica lo sguattero delle mura magari, mi va bene un po' di tutto, l’importante è che sia carne, il pesce ci si impiega troppo a mangiarlo.

    Se l’Asso si fosse dimostrato dubbioso o reticente avrebbe allargato le mani, incredulo visto quanto reputava la richiesta semplice e di poco disturbo.

    Eddai, partire a stomaco vuoto quando non sai quando lo riempirai è da sprovveduti!

    E su quello era difficile non concordare.
    Quando venne l’ora di incamminarsi, ai due decidere se farlo o meno mentre mangiavano visto che tra i vari talenti di Raizen c’era quello di nutrirsi di qualsiasi cosa mentre camminava, Feng prese a raccontare ciò che sapeva del collezionista.

    Insomma, uno che fatica a comprendere che è meglio non immischiarsi negli affari dei ninja, ma continua a sembrarmi strano, dopo una simile batosta pensavo onestamente che se ne facesse una ragione piuttosto che ritornare “con più gente”.
    Valli a capire, pensano sempre che con i soldi possano assoldare qualcuno che sia in grado di sacrificare la vita per loro.
    Come se fosse una cosa possibile da acquistare.


    Sospirò scuotendo la testa, ripetendo il gesto quando furono in vista della magione.

    Oh, mura e sensitivi.
    Non l’avrei mai detto.
    E non dirò nemmeno come spera di far meglio di un villaggio senza le risorse che questo può impiegare in simili mezzi di difesa.
    Va beh, meglio per noi.
    Andrei a farmi un giro per fare qualche domanda e capire come è organizzata la difesa, ma ho la particolarità di attirare l’attenzione, mentre Kunihiro di attirare antipatia.
    Te sei il più adatto Feng, io darò uno sguardo per capirci qualcosa dei turni e di come si muovono le persone qui attorno.


    Da una prima osservazione avrebbe notato che le uniche persone ad uscire erano tre domestici, ma le perquisizioni che effettuavano su di loro lo facevano dubitare, sarebbe bastata qualche domanda ben posta per smascherare il trio, cosa che gli fece mettere la possibilità di sfruttare la servitù come piano B.
    Gli serviva quindi osservare come si muovessero le guardie durante il giorno e durante la notte, in particolar modo le tempistiche delle ronde, la distanza tra eventuali guardiani e in generale la composizione fisica del luogo, era importante sapere se la natura veniva loro incontro in materia di intrusione, magari erano presenti massi o insenature tra i costoni rocciosi che fossero vicini alle mura e che potevano offrire un buon punto d’osservazione.

    Abbiamo modi per andare dritti al bersaglio?
    Nel senso, se conosciamo o possiamo conoscere la distribuzione delle stanze per trovare la sua e andare dritti al bersaglio.
    Magari ci evita il problema di cercarlo girando a vuoto.


    Se avute quelle informazioni avrebbe cercato di capire quanto la stanza del Collezionista distava dal muro di cinta più vicino.
     
    .
51 replies since 23/7/2018, 23:10   901 views
  Share  
.