La Leggenda SmarritaPaese delle Cascate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    In cerca di informazioni


    Di nuovo



    L'Hokage è sempre simpatico come un mal di denti...
    Ossicino, tu non fai niente per essere simpatico a tua volta, ti farei notare...
    Fratello, l'Hokage ci tiene a quella Falce per la pace fra i draghi, e abbiamo giurato di aiutarlo in questa cosa...
    So che la cosa ci tornerà addosso in qualche modo...
    Già..., fu l'unica parola detta dal Risorto, proprio mentre Raizen faceva la battuta sul brodo, per quanto, appunto, stesse dando ragione alle voci nella sua testa, più che alla Montagna di Konoha.
    Sulla richiesta di carne, il Kaguya non aveva niente da ridere, lui in generale la preferiva al pesce.
    Si sarebbe avvicinato alle mura, dove ancora si trovava il suo uomo con una mano sola, Tamura, ed a lui si rivolse: Vai da Medo, alla Locanda, digli di farmi due panini e mezzo di quelli del menù della Roccia e portaci dell'acqua, non vorrei si ubriacassero qui..., concluse per poi fare gesto all'altro di andare.
    Il monco, ovviamente, non si fece ripetere due volte l'ordine, scomparendo fra le vie di Ame.
    Il Kaguya, invece, si rivolse al moccioso di compagnia dell'Hokage: In effetti mi chiedevo la tua utilità, ma se servi per rendere più allegri i viaggi in compagnia della Montagna-san, forse era meglio se facevi il portaombrelli per lui...
    Fratello, la nota di sarcasmo inopportuna è tua, del Mostro, o Sua?
    Penso che in questo caso, in tre pensassimo più o meno la stessa cosa sull'utilità di questo ragazzino
    Ad ogni modo, si sarebbe poi rivolto all'Hokage stesso: Mi sono permesso di ordinare il tipo di carne che prendo io per viaggiare, panino discretamente grande, fatto con farina di mais, all'interno carni miste, suino e bovino principalmente, pomodori e cetrioli, con una particolare crema che proviene dal Paese della Roccia, parecchio piccante, spero che le piaccia.
    E considerando che stiamo partendo in missione, ho preferito evitare la birra, per puntare più all'acqua, ma se avete problemi con il piccante, posso chiedere del latte... o non so che possiate volere.
    Non si dica che non sono ospitale.
    , concluse sorridendo.
    L'Hokage ha una volpe gigante nello stomaco, dovrebbe digerire questo tipo di roba senza problemi...
    Fratello, la tua tolleranza e preferenza per il piccante non è dovuto agli Hai Urami, ma ai tuoi gusti malsani nel mangiare!
    I panini sarebbero arrivati di lì a mezzora, il più piccolo sarebbe andato a Kunihiro, gli altri due al Risorto ed alla Montagna, sperava che l'altro apprezzasseMi sono ispirato al panino che prendo più spesso in un pub, anche se non è con farina di mais... e non sapevo come tradurre nduja, ergo sono rimasto sul generico ^^'.

    Finito il pranzo, il trio sarebbe partito con il Kaguya che spiegava del Collezionista di Kusa.

    [...]

    Alle osservazioni dell'Hokage, che non sembrava eccessivamente colpito da questo collezionista, il Kaguya non poté che alzare le spalle, C'è chi nasce con la volontà di risolversi da solo i propri problemi e chi pensa che si possano risolvere con il denaro... in fondo i Daimyo non ragionano allo stesso modo, Hokage-sama?, avrebbe commentato semplicemente Zong Wu.
    Una visione un pò generalizzata la tua, fratello...
    Non mi sembra che la Montagna qui la pensi in modo diverso: c'è chi i suoi problemi se li risolve e chi se li fa risolvere...
    Semplificazioni, appunto...
    Al commento sulla villa, poi, il Risorto sorrise ad un ricordo: Febh-san, ai tempi, propose di attaccare con lucertole, tornado e quant'altro... poi siamo riusciti a fare le cose in modo più pacato. Se poi lei è così di fretta da voler evocare il grosso demone che controlla e spianare la Villa, suggerirei di evitare, per quanto divertente., concesse Zong Wu, prima che fosse Raizen stesso a proporre al Risorto di cercare un pò di notizie in più, prima di qualsiasi azione.

    Raizen nel frattempo avrebbe potuto, assieme a Kunihiro, osservare l'organizzazione delle guardie nella villa e, soprattutto, la struttura della villa stessa.
    C'era un edificio centrale, gigantesco, non era facile indovinare quante stanze lo costituissero, ma apparentemente era un edificio di soli due piani (per un numero molto ricco di stanze ad ogni lato probabilmente), avendo una qualche creatura volante che potesse restare invisibile, il gruppo avrebbe anche individuato uno spazio centrale, un giardino interno.
    La struttura centrale, poi, si collegava, attraverso un ponte coperto, alla piccola struttura più isolata che, a dirla tutta, il Kaguya conosceva abbastanza bene.
    Le mura, poi, erano coperte in modo "ordinato" da tronchi d'albero: uno ogni 10 passi, probabilmente in passato c'erano state anche delle alte e folte fronde, ma erano state tutte mozzate ed i tronchi restavano lì, orridi (seppur curati) mementi di un'invasione a quello stesso edificio avvenuta in passato.
    Sul versante orientale (rispetto all'ingresso) delle Mura, gli alberi erano un pò più vicini all'edificio, forse una mezza dozzina di metri, nella penombra dell'edificio stesso, per il resto, fra i tronchi e la struttura centrale, come pure con il piccolo (all'apparenza) magazzino, c'erano almeno una dozzina di metri completamente scoperti.
    Le guardie erano divise in coppie, una per ogni lato delle mura, tutte avevano coprifronte dell'Erba e seguivano il medesimo percorso, uno inverso all'altro, costantemente, incrociandosi al centro più o meno ogni cinque minuti (ogni lato era lungo almeno quaranta metri).
    Non sembrava che le guardie fossero particolarmente veloci o potenti, certo, fra Raizen, Zong Wu e Kunihiro non c'era mezzo sensitivo, quello era vero, ma fisicamente nessuna sarebbe spiccata allo sguardo dell'Hokage.
    Fatto interessante: non avrebbe visto nessun cambio di guardia, alcune, ogni tanto, si fermavano ed andavano a mangiare, o chissà che altro, dentro l'edificio centrale, ma di fatto restavano sempre le stesse otto.

    Alla fine di una giornata d'investigazione, poi, il Risorto sarebbe tornato con delle interessanti informazioni: Sembrerebbe che il caro Collezionista si sia trovato una nuova guardia del corpo, dopo che il monaco spadaccino ha fatto una brutta fine l'ultima volta che gli abbiamo fatto visita. Dalle ultime notizie che ho sentito, c'è stato un pò di andarivieni in questi giorni, fino ad una carrozza arrivata circa due giorni fa e ripartita stamattina con cinque o sei ninja dell'Erba di scorta.
    Se i numeri che ho sentito sono corretti, il Collezionista ha sedici ninja al suo servizio, contando un sensitivo ed una guardia del corpo personale.
    , avrebbe spiegato, per poi ascoltare le domande di Raizen.
    Mai saputo dove dormisse di preciso. Ai tempi, abbiamo scoperto che il tipo usava un magazzino sotterraneo, sotto l'edificio più distaccato e che lì teneva le sue armi, così io mi intrufolai attraverso un'ombra, grazie ad un jutsu di Hoshi, mentre il Rosso penetrò dalle fogne e c'incontrammo davanti l'edificio in questione, non sono mai entrato nel vero maniero.
    Febh si occupò di fare un pò di casino fuori, così da distrarre il loro sensitivo e noi portammo avanti il recupero dell'arma kiriana, e delle altre.

    A quel punto sarebbe stato all'Hokage sviluppare un piano d'azione.

    Speriamo scateni quella sua volpe, sarebbe divertente!
    Zitto, Mostro!
    Se scatena la Volpe, andiamo di Hai Urami?
    Sì! Divertiamoci! AHAHAHAHAH!!!!
    Duo di psicotici...
    Lo pensiamo in tre di scatenare gli Hai Urami, fratello!

    [Intanto... in un luogo ignoto]

    Sono emozionato dalle possibilità che questa asta ci concederà, sai?, esordì il carceriere al fabbro, mentre questi osservava la sua creazione, Ho avuto conferma che l'uomo con la tua Sekai No Ken è arrivato! Ha con se una guardia del corpo, un sensitivo e degli altri sguatteri, ma se è vero ciò che ho sentito: questo riccone possedeva anche un'arma originale di Indra! Forse potrò trovare una traccia per Seiken, avendo lei e la pergamena, oltre alle tue conoscenze, potrei finalmente riuscire a leggere la pergamena per intero!, rise il carceriere, Ora dobbiamo solo sperare che il tuo allievo sia abbastanza sveglio da capire dove cercare. concluse.
     
    .
51 replies since 23/7/2018, 23:10   901 views
  Share  
.