La Leggenda Smarrita

Paese delle Cascate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,993
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Ingresso Silenzioso


    - III -




    Raizen non rifiutò il panino, accogliendo l’idea con piacere, ma non facendosi intimorire dal piccante, sapeva apprezzarlo quando nelle giuste dosi, ma era complesso che un panino fosse una giusta dose per lui.

    Fai due panini, e una limonata, gassata.
    Mi ispira questa salsa!
    Ad uno dei due panini fai aggiungere del formaggio, a sentiment…


    Si ricordò che erano ad Ame, megno non far fare a sentimento del proprietario.

    Facci mettere qualche fetta di Dolce Primavera.

    Non proprio il suo formaggio preferito, ma quella roba era così ben sponsorizzata che la si trovava ovunque.
    E non ci aveva visto male riguardo la salsa!
    La piccantezza era quella giusta, e volendo togliersi una curiosità sbirciò dentro il panino accorgendosi che la crema era realtà un amalgama di carni con qualche spezia su cui però sovrastava il peperoncino, visto il sapore marcato probabilmente accompagnato da peperoni, non era propriamente un salame, anche se la grana del macinato lo ricordava, tuttavia il calore scioglieva bene il grasso, quindi non ne aveva di tocchi sostanziosi, carni di seconda scelta quindi, preparate per diventare un insaccato a lunga durata che poteva dare una marcia in più a qualsiasi ricetta.

    Buona davvero.
    Devo ammettere, anche se stuzzicato dalla cosa temo il piccante, a Konoha abbiamo un panineria che tra le varie ha il Nindo del settimo Hokage.
    E beh, se non hai presente chi è era conosciuto per via della fiamma che ardeva in lui… quella roba la usano per imparare ad alzare la soglia del dolore durante l’addestramento di una particolare tecnica al villaggio.
    Non è qualcosa di umanamente commestibile, ma qualche cretino ogni tanto si butta, l’ultima volta l’ho offerta a quello svitato di Febh.
    Prima o poi credo si vendicherà.
    Il panino in se lo gradisco di più col formaggio, se c’è del piccante un po' di grasso in più ci vuole sempre.


    I panini furono un ottima parentesi di una trentina di minuti prima di rimettersi in viaggio, durante il quale ebbe il modo di scambiare qualche idea col Kaguya.

    Mmmmh.
    Mi sembra una semplificazione un po' troppo estrema, i daimyo sono del leader politici, hanno gli interessi di un intero stato da difendere, quelli delle persone i loro benestare è una conseguenza, non penso che un daimyo resterebbe a lungo nella sua poltrona se portasse al lastrico un intero stato, soprattutto considerando che la figura del kage ha una sua indipendenza.
    I daimyo si impicciano poco di tutto ciò che riguarda la vita militare, hanno voce solo in materia di guerre vere e proprie.


    Passarono poi al piano d’attacco per violare la villa.

    Si, direi di si, anche perché calpestare il prossimo non mi piace proprio, senza contare che radere al suolo una villa stando attenti a chi c’è dentro è cosa complessa.

    I resoconti dei due lo fecero riflettere, era strano che quelle presenze fossero tutte dotate di così poco chakra, mancavano all’appello guardie realmente preparate, cosa strana per uno come il Collezionista che pareva volesse fare le cose realmente in grande.

    Mmmmh.
    Mi sembra strano.
    Domandare se siamo certi che l’obiettivo sia in casa mi sembra stupido, ma mi pare molto strano che manchino all’appello tutte queste fonti di chakra.
    Dirigiamoci subito alla stanza del sigillo allora, tra tutti gli individui la dentro mi sembra che siano gli unici che debbano realmente chi entra e chi esce e quando.
    Se il signorotto è in viaggio o meno sapranno dircelo.
    Spero.


    Prima di avvicinarsi all’edificio Raizen avrebbe valutato la conformazione delle mura, decidendo che era meglio passare sotto ad esse più che sopra.

    Devo ammettere che un tempo sarei stato più efficace nell’aggirare queste mura… dovrò cercare di trovare un modo più decente per spostarmi a distanze più elevate.
    Purtroppo muoversi senza vincoli aveva un prezzo da pagare, e per lui era non poco salato.
    Non mi resta che l’arte della terra. E pure quella dovrei affinarla, è fin troppo limitata nelle possibilità.
    Se tutto andrà liscio metterò il tuo sigillo sopra alle teste delle guardie Kunihiro, sul soffitto, quindi preparatevi a piombargli addosso.
    E comunque!
    Un po' di inventiva giovanotto!
    Sigilli simili devono essere in grado di trasmettere segnali semplici.
    Ad esempio, ora sarebbe stato comodo darvi il via libera impastandoci del chakra.
    A te potrebbe far comodo sapere se c’è qualcuno entro un certo raggio da essi.
    Fai tanto il raffinato ma qui siamo ancora alle basi, frocetta.


    Avrebbe prima di tutto nascosto il suo chakra [Slot Tecnica 1]Passo perfetto
    +
    Veste dell'Assassino
    Abile: L’utilizzatore durante l'utilizzo del Passo Perfetto potrà attivare ulteriori tecniche che abbiano come finalità l'occultamento, mimetizzazione od una maggiore furtività
    [Da genin in su]
    + arte della terra
    +Passo Etereo
    Arte: L’utilizzatore se supposta la presenza di una barriera di individuazione e attivo il Passo Perfetto potrà oltrepassare la barriera senza essere individuato, è necessario uno Slot Azione di concentrazione. La capacità sarà attiva per uno slot azione.
    (Consumo: Basso extra ogni passaggio)
    [Da jonin in su]
    , immergendosi successivamente, si era infatti esercitato a mantenere la concentrazione e razionare bene i consumi di chakra quando attivava il passo perfetto, e con precise abilità era in grado di far fluire il chakra senza doverlo mascherare, cosa che gli tornava utile quando doveva attivare più di una tecnica d’occultamento.
    Oltrepassare la barriera non sarebbe stato complesso per lui, e sapendo dove erano posizionati gli alberi sarebbe passato oltre essi in modo da metterli tra se stesso e le vedette sulle mura.
    Solo allora, dopo un percorso studiato perché fosse rettilineo, avrebbe fatto lentamente capolino, per guardarsi intorno e in caso non avesse percepito occhi indiscreti emergere totalmente ed avvicinarsi ad una finestra.
    La notte gli era fedele, aveva scelto appositamente l’orario per sfruttare la mancanza di luce naturale e potersi intrufolare all’interno senza esser visto, e viste le sue doti non sarebbe stato complesso passare inosservato anche all’interno dell’edificio.
    Si sarebbe intrufolato al piano terra in un modo abbastanza semplice: avrebbe segnato un solco nel vetro seguendo il perimetro della montatura, usando le borchie dei guanti, per poi usare il chakra adesivo e tirarlo a se, senza romperlo o far cadere rumorosi frammenti.
    Il foro gli avrebbe permesso di aprire la maniglia all’interno e completare un discretissimo scasso in quella che sembrava una cucina.
    Richiusa la finestra non avrebbe nemmeno provato a camminare per terra, innanzitutto aveva più possibilità di andare incontro a qualcuno con la vescica piccola, inoltre i pavimenti tendevano a scricchiolare, tutta un’altra storia rispetto ad un solido soffitto.
    Sfruttando il chakra adesivo si diresse quindi verso la zona indicatagli dal leopardo, attivando la tecnica dell’occultamento [Slot Tecnica 2]Tecnica dell'Occultamento in modo da risultare invisibile anche se questa fosse stata illuminata.
    Se tutto fosse andato liscio, come anticipato, avrebbe applicato il sigillo del chunin per poi attendere, certo, i due non erano affatto un problema per lui, ma Kunihiro aveva da farsi le ossa, e se qualcosa fosse andato storto… beh, gli sarebbe bastato lasciarsi andare e lasciar fare alla gravità il resto.
    Più o meno.
    Se qualcosa fosse andato storto infatti...
     
    .
51 replies since 23/7/2018, 23:10   900 views
  Share  
.