[MG] - InfiltrazioneTerritorio: Oto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Mother of dragons

    Group
    Fan
    Posts
    191
    Reputation
    +30

    Status
    Offline

    Missione: Indovina chi viene a Suna?


    I - Sabbia, sabbia, e ancora sabbia



    Suna, regno delle sabbie.
    Erano passati ben diciassette anni da quando Saru era approdata nel villaggio nascosto del Paese del vento, e di certo di era più che abituata alla lenta e afosa routine di quel posto. Tuttavia c'era una cosa - okay, magari più di una cosa, ma questo un problema che affronteremo in un altro momento - che proprio non le andava giù: ogni sacrosanta mattina, quando la ragazza pigramente rotolava giù dal letto e, altrettanto pigramente, si vestiva, trovava sempre le vesti inzaccherate di sabbia. Ed era una cosa che la mandava in bestia, garantito. Sbuffò, mentre dai logori stivali zampettò via un simpatico scorpioncino. Che dire, ordinaria amministrazione in quel della Sabbia.

    Arrivo, arrivo! Santi numi, arrivo. Che avete stamattina, vi siete svegliati per il morso di una tarantola?!

    A onor del vero, era circa cinque minuti che qualcuno bussava incessantemente alla porta della piccola e vecchia - o per meglio dire, antica - casa che Saru era riuscita a comprare con qualche risparmio ricavato dalle prime missioni come shinobi di Suna. Niente di speciale, ma era pur sempre casa. Dunque, era cinque minuti che qualcuno bussava alla porta, ma la straordinaria inedia e paradossale precisione della Rossa le impedivano di avere contatti con il mondo esterno prima di aver compiuto i suoi rituali mattutini. Si sistemò una ciocca ribelle di capelli dietro l'orecchio destro, in un gesto tanto usuale quanto maniacale. Poi, aprì appena la porta, lasciando che la catenella che fungeva da sicura si tendesse fino al suo massimo, cominciando a lamentarsi scricchiolando.

    Oh bene, visto che tanto ci tenevate, eccomi qui. Chi cerca chi?
    Mononobe Saru, shinobi di Suna. L'Accademia ti ha assegnato una missione, qui potrai trovare tutte le specifiche.
    Ohi ohi, l'Accademia dev'essere ben disperata per mandare una novellina come la sottoscritta in una missione. Non toccano ai pezzi grossi queste cose di solito, eh? Maledizione.

    Sbattè un paio di volte le palpebre, aspettando una risposta che non sarebbe mai arrivata. A sua insaputa, infatti, l'uomo in nero dell'accademia si era già dileguato, pronto a scattare verso il suo prossimo, imprescindibile impegno.

    Beh, era un ragazzo di poche parole. Ma lo capisco, è anche mattina, maledizione. Questi dell'Accademia non dormono mai, eh.

    Fece spallucce, tornando in casa e dirigendosi verso ciò che lei definiva armadio, ma che in realtà si configurava più come un intricato ammasso di assi tenuto insieme da quattro chiodi e tanta buona fede.

    [...]

    Uff, certo che portare una a Suna passando per Oto, è come voler trovare acqua a Suna mettendosi a scavare nella sabbia: inutile, dispendioso e ti fa sudare come un dannato.

    Agitò inutilmente la mano sinistra di fronte al volto, parendo più una papera annaspante che una persona che cercasse refrigerio. Erano giorni, giorni, e giorni che la Rossa camminava senza sosta, con i talloni che affondavano senza sosta nella sabbia, rendendo doloroso e estremamente faticoso anche il semplice muoversi a passo d'uomo. Quando il terreno si fece meno cedevole e le desolate radure di rovi cedettero il passo ai più verdeggianti paesaggi simil-Otesi, Saru fu talmente felice che quasi scoppiò in lacrime, saltellando contenta per prati e radure. Almeno fino a quando non arrivarono le zanzare.

    Maledizione, sceglierei mille volte gli scorpioni piuttosto che queste maledette succhiasangue. Si vede proprio che siamo a Oto, anche gli insetti hanno i fetish qui. Maledizione!!

    Erano circa le 10 di mattina quando una disperata Saru arrivò in vista della sua compagna. Possibile che quella maledetta non avesse potuto accompagnarla nel tragitto da Suna? Almeno avrebbero potuto dividere le zanzare.

    HEEY! Hey, buongiorno! Tu devi essere la mia compagna di missione, eh? Io sono Saru, Saru Mononobe. Studentessa della Sabbia. E sì, prima che tu me lo faccia notare è vero, sono un po' attempata. Ma c'è sempre tempo per trovare la propria strada, no?

    Si esibì in una risata forte e squillante, che rimbombò per tutto lo spiazzo. Di certo, se l'obbiettivo della giornata fosse stato quello di passare inosservate, la cosa cominciava molto male.

    Uch raggazzinaaa ciiaoo sono Fumi vuoi bere qualcosa?
    Err, no, veramente no, grazie. Sai, cerco di stare lontana da quella roba ultimamente. Qualche mese fa quasi finisco a Kiri per colpa di una sbronza. Ma sì, forse questo non è il momento di raccontare questa storia.

    Stava cercando in tutti i modi di respingere le avances della borraccia di Fumi, quando all'orizzonte apparve la figura sommaria di una nuova ragazza. Ebbene, era proprio la papabile Sunese.

    Salve sono Yumi piacere!

    La giovane si presentò con aria affabile, e Saru non ebbe nemmeno il tempo di rispondere che la sua socia Fumi si riversò fra le due, barcollando e sbiascicando mentre le borraccia nelle sue mani si svuotava inesorabilmente.

    Eeeccol Saru io ho oootrroppaa setee. Paaarlla tuu?
    Ahah, che bellezza! Ecco, sì, questa è Fumi. Lei, è una tipa allegra, sai, è la responsabile della nostra missione di accoglienza di oggi.

    Nemmeno finì la frase, che quella finì a carponi, faccia a terra e dignità non in vista.

    Oh, maledizione.

    Contrasse le labbra, in una sua smorfia tipica di contrizione.

    Non ti preoccupare, Yumi. Andrà tutto bene, Suna si trova solo a qualche giorno di viaggio, sono sicura che ti troverai benissimo.

    Poi si avvicinò, come a voler dire qualcosa all'orecchio della ragazza.

    Promesso - bisbigliò - non tutti gli abitanti della Sabbia sono come Fumi.

    In effetti, alcuni sono peggio.


    Chakra: 10/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kaiken × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Accendino × 1
    • Shuriken × 5
    • Kunai × 5
    • Bottiglietta di Alcool × 1
    • Tekken × 1
    • Guanto in Cuoio × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1

    Note
    ///
     
    .
8 replies since 17/8/2018, 16:26   77 views
  Share  
.