Cards AgainstCorso Base per Kasai Fushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kamine Ashimi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    Cards Against


    Post I

    Un insistente bussare alla porta dell'abitazione di Kasai attirò l'attenzione degli abitanti della casa quella sera. Quando Kasai aprì, si trovò davanti a un dipendente dell'Amministrazione di Oto. Kasai Fushi? L'uomo sembrava particolarmente seccato. Lei è stato convocato dall'amministrazione del Villaggio per un lavoro urgente. Prenda la sua attrezzatura e mi segua. Il dipendente avrebbe risposto, con pochi dettagli c'è da dire, alle eventuali domande del ragazzo per poi condurlo all'edificio amministrativo.

    Dentro, superati un paio di bui corridoi, l'uomo lo avrebbe fatto entrare in un ufficio dove ad attenderlo c'era una donna sulla cinquantina, immersa in un sacco di scartoffie. Alzò di scatto la testa dai fogli che stava leggendo. Eh? Oh, tu devi essere lo studente! Vieni vieni. Gli fece cenno di avvicinarsi alla scrivania. Intorno, Kasai avrebbe potuto vedere lo stato in cui versava l'ufficio: sembrava che fosse stato letteralmente ricostruito alla meglio più volte, sommerso di fogli e documenti dei più disparati. La donna sembrò non farci caso. Bene, questo... Gli porse una busta sigillata. Sarà il tuo lavoro di stasera. Devi consegnarlo a Kamine Ashimi, è una kunoichi del nostro villaggio. È importante che lo riceva entro la mezzanotte di oggi e mancano solo tre ore. Dovrebbe trovarsi alla sala da gioco chiamata "Il Gatto Fortunato", nel nord del quartiere dei piaceri. Mi raccomando è urgente e potrebbe metterti in buona luce agli occhi di chi comanda. La ragazza la...noterai subito, ne sono certo. Comunque ha un tatuaggio sulla coscia sinistra. Con un cenno della mano intimò ai due di uscire per poi reimmergersi tra le scartoffie. L'uomo che lo aveva prelevato gli disse solo Il quartiere dei piaceri si trova a venti minuti da qui. Ti conviene sbrigarti. per sparire nei corridoi della scarsamente illuminata amministrazione.

    [...]

    Quando arrivò nel quartiere dei piaceri, potè notare il cambio di atmosfera. Non che Oto fosse un luogo normale di per sè, ma il quartiere aveva tutta un'altra aria. Interminabili fila di lampadine illuminavano le strade, su ogni lato sale da gioco, bar e svariati luoghi di malaffare riempivano ogni singolo spazio, tranne alcuni edifici apparentemente chiusi per cessata attività. Il ragazzo avrebbe anche ricevuto un paio di proposte da alcune donne in abiti succinti, con la promessa di fargli vedere "il paradiso" per un pugno di ryo.

    Non era difficile comunque trovare Il Gatto Fortunato. L'insegna, un neon blu elettrico e giallo a forma di testa di gatto, lampeggiava senza sosta e si vedeva a centinaia di metri di distanza. Avvicinandosi, avrebbe comunque visto che l'edificio non sembrava nelle migliori condizioni. La vernice esterna era scrostata in più punti e gli infissi sembravano aver visto giorni migliori. Uno sporco vicolo si apriva sul lato destro dell'edificio, a malapena illuminato dalle luci delle strade vicine.

    Davanti alla porta, quelle poche persone che entravano, erano ispezionate da un poco rassicurante buttafuori. Se Kasai si fosse avvicinato, l'energumeno gli avrebbe impedito di entrare. Dove credi di andare tu, ragzzino? Fila via! Se il ragazzo avesse provato a replicare dicendo di lavorare per il Villaggio, gli sarebbe stato risposto di esibire il coprifronte...cosa che da studente, ancora non aveva. Intanto il tempo scorreva.


    CITAZIONE
    Benvenuto al corso base. Primo post, poca azione, descrivi le reazioni del tuo personaggio alla situazione come meglio credi, giusto per scaldarci un po'.

    Intanto, un paio di nozioni base:

    Normalmente formattiamo il testo, come hai visto nel mio post, in modo da evidenziare il parlato (o i pensieri) rispetto al testo della narrazione con colori diversi, per migliorare la leggibilità. Alcune chicche come il neospoiler sono disponibili all'interno del post-creator della app, sul sito narutogdr.it, dove hai la possibilità di creare un template per i post personalizzato come meglio credi. Ma puoi anche scrivere normalmente e applicare gli stili a mano, come meglio credi.


    Passiamo poi alle basi dell'azione vera e propria.

    Fuori dal combattimento e dall'utilizzo di tecniche, come nel caso di questo post, sei abbastanza libero di fare più cose, ma ci si basa sempre sul buonsenso e sulle vicende della narrazione per evitare di descrivere situazioni impossibili.

    In ogni turno in combattimento (a volte definito round o semplicemente turno), puoi compiere azioni offensive e difensive. Quante azioni offensive e difensive puoi compiere ad ogni turno è regolato dalla voce "Slot Azione" "Slot Difesa" e "Slot Tecnica" della tua scheda (al momento hai 3 Slot Azione, 3 Slot Difesa e 2 Slot Tecnica).

    Slot azione: in uno slot azione puoi muoverti (secondo il movimento segnato nella tua scheda), attaccare il tuo avversario (un singolo pugno, calcio o il lancio di un'arma da lancio), utilizzare qualcosa del tuo equipaggiamento (una bomba, un tonico, un meccanismo) oppure convertirlo in uno Slot Difesa se necessario.

    Slot Tecnica:in uno slot tecnica puoi eseguire (o mantenere, se la tecnica è su più turni) una tecnica (Base, Avanzata o Speciale). In ogni turno puoi eseguire al massimo una tecnica Avanzata, a prescindere da quanti slot Tecnica hai a disposizione. In un turno quindi potresti eseguire due tecniche base, oppure una tecnica base ed una avanzata.

    Slot Difesa: gli slot difesa servono a descrivere come ti difendi dagli attacchi che il tuo avversario ha appena effettuato. Schivare, parare e spostarsi per evitare un attacco richiedono uno slot difesa.

    In ogni turno, hai (a tua discrezione, ma è bene usare il buonsenso per non effettuare scorrettezze) inoltre delle Azioni Gratuite. Sono divise in Istantanee (per esempio l'estrazione di un arma dal fodero), Veloci (una finta, il porgere un oggetto ad un alleato) e Lente (l'attivazione di un Meccanismo non offensivo, applicare veleno ad un'arma, ecc.) Le Azioni Gratuite non possono essere offensive o difensive.

    In un turno, vanno descritte prima le difese e solo successivamente gli attacchi.

    Tieni bene a mente che le tue azioni offensive devono sempre essere Ipotetiche: non puoi dire "e colpì il nemico al collo con la mia katana" ma sempre "e cercai di colpire il nemico al collo con la mia katana". La difesa infatti è a discrezione dell'avversario, infatti quando descrivi i tuoi slot difesa, puoi decidere di difenderti come meglio credi, basandoti chiaramente sul buonsenso e sull'applicazione del regolamento e delle statistiche.

    Alla fine di ogni post è buona norma usare una tabella di riepilogo come la mia che vedi qui sotto. Questa è la versione completa, generata sempre dal post creator.


    Per qualsiasi domanda, non esitare a chiedere su Discord, c'è gente quasi a tutte le ore.

    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
     
    .
11 replies since 18/8/2018, 15:05   205 views
  Share  
.