Cards AgainstCorso Base per Kasai Fushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kamine Ashimi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    Cards Against


    Post II

    La strategia di Kasai sembrò funzionare, il buttafuori si limitò a un po' d'ironia Dimenticato il portafogli dentro, eh? e lo lasciò passare senza problemi.

    All'interno la situazione sembrava leggermente migliore di quella all'esterno. Una strana musica ripetitiva permeava l'ambiente, più grande di quanto non apparisse da fuori. Diversi tavoli, una decina circa, ospitavano svariati giochi di carte, un bar in fondo con un barista dall'aria annoiata e qualche macchinetta di pachinko su una parete. L'illuminazione era irregolare, con i tavoli leggermente più in ombra e le macchinette ben illuminate.

    Ai vari tavoli c'erano diverse donne, ma Kasai avrebbe dovuto avvicinarsi per vedere se avessero un tatuaggio. O qualcosa che avrebbe dovuto fargliela notare subito. Ma dopo qualche secondo, un uomo si sarebbe avvicinato al ragazzo, scambiandolo forse per l'uomo in cui era trasformato. Ehi tu! Era visibilmente ubriaco. Stavi imbrogliando prima, lo sho! E si avventò su di lui, cercando di colpirlo con un pugnoSlot Azione 1
    Forza 75
    Velocità 75
    al volto, per poi proseguire con un calcioSlot Azione 2
    Forza 75
    Velocità 75
    diretto verso .

    Come avrebbe reagito il ragazzo a questa aggressione?

    CITAZIONE
    Ok, non avere fretta di postare. Il tuo post va bene, ma prova a concentrarti un po' di più su quello che il tuo pg prova o pensa. Questo è soprattutto un gioco interpretativo, anche se adesso entriamo nella parte matematica (sembra brutto ma è più facile farlo che scriverlo).

    Comunque ricorda che se usi una tecnica, hai usato uno Slot Tecnica e andrebbe segnalato, così come quando usi gli slot azione e difesa. Se vuoi puoi usare il neospoiler come ho fatto in questo post, il codice è
    CODICE
    <neospoiler>QUI SCRIVI IL TESTO DA VISUALIZZARE<span class="text elenco" style="text-align:justify; font-syle:normal; width: 300px; top: 25px; text-shadow:none">QUI METTI IL CONTENUTO</span></neospoiler>
    ma puoi anche scriverlo direttamente accanto al paragrafo dell'azione, formattandolo in modo da dargli evidenza, ad esempio [Slot Azione 1 - Forza 100 - Velocità 100].

    Ora sei stato attaccato. Come dicevamo nel post precedente, devi difenderti, sfruttando i tuoi slot Difesa. Hai due attacchi contro, quindi sfruttando uno slot difesa per attacco, descrivi come pensi di difenderti dagli attacchi. Come noterai, ho aggiunto due voci in ogni slot, Forza e Velocità, che sono statistiche.

    Le statistiche: sono ovviamente gli indicatori di quanto il tuo pg è forte o veloce o resistente. Abbiamo quattro statistiche primarie (Forza, Velocità, Resistenza e Riflessi) e quattro secondarie (Agilità, Precisione, Concentrazione e Intuito).

    Riassumendo le quattro primarie (puoi trovare tutto in maniera esaustiva nel regolamento, inoltre le secondarie al momento non ci servono)

    Forza: indica quanto il PG è forte, quindi banalmente quanti danni fa. La Forza influisce anche su quanto vanno veloci le armi da lancio. È considerata opposta alla Resistenza durante il calcolo dei danni offensivi.

    Velocità: indica quanto è veloce il pg, più veloce significa più probabilità di colpire. È considerata opposta ai riflessi durante il calcolo della probabilità di colpire in offensiva.

    Resistenza: quanto il pg resiste fisicamente ai colpi e alla fatica. È opposta alla Forza durnte il calcolo dei danni in difesa.

    Riflessi: quanto il pg è veloce a reagire alle situazioni e agli attacchi. È opposta alla velocità durante il calcolo delle probabilità di colpire in difesa.

    Inoltre i PG hanno Vitalità, che indica quanti danni possono subire prima di svenire e Energia Vitale, che è la quantità di danni che può subire prima di morire.

    Vitalità, Energia Vitale e Danni hanno come unità di misura la "Leggera", ovvero il danno causato da un attacco ricevuto di potenza 10.

    Il chakra, che è l'energia presente nel PG, ha come unità di misura il Basso (che come valore numerico quindi ha 1).

    Nel regolamento trovi le tabelle esatte con i vari valori numerici per ferite e Chakra.


    Quindi, in base alle tue statistiche, hai un certo vantaggio contro questo avversario. La tua difesa è quindi, in teoria, abbastanza facile. Ricorda che potresti anche scegliere di subire uno o tutti gli attacchi, in quel caso devi calcolare i danni subiti.

    I Danni si calcolano in base alla potenza dell'attacco subito. Noterai che le tecniche offensive hanno, di solito, una potenza specificata. Se parliamo di un attacco fisico invece, va calcolata la differenza tra Forza dell'attacco e Resistenza della Difesa, in tacche. Le "tacche" non sono altro che il valore 25 di ogni statistica. Quindi, gli attacchi che stai subendo adesso hanno Forza 75, mentre la tua Resistenza è 100. Hai una tacca di vantaggio, quindi la potenza del colpo attaccante è ridotta. Cito dal regolamento:
    Ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell'attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell'attacco. L'aumento di potenza si applica come ultimo bonus dopo gli altri garantiti da tecniche/abilità. La potenza minima è 3.

    Essendo un colpo senz'arma e senza potenziamenti, la potenza sarebbe 10, ma avendo tu un vantaggio, è 5, quindi subiresti una "Mezza Leggera" di danno (0.5).

    Ricorda il riepilogo a fine post, va bene anche un elenco semplice, come ad esempio:

    Chakra 10/10
    Vitalità 12/12
    En. Vitale: 30/30

    So che può sembrare molta roba, ma è facile una volta iniziato, inoltre il regolamento è esaustivo. Se hai dei dubbi, puoi chiedere sul nostro gruppo Discord senza problemi: https://narutolegend.forumfree.it/?t=71814626

    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
     
    .
11 replies since 18/8/2018, 15:05   205 views
  Share  
.