Cards AgainstCorso Base per Kasai Fushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kamine Ashimi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    Cards Against


    Post III

    L'ubriaco sembrava non voler mollare, ma prima che potesse partire all'attacco, una mano gli prese la spalla e lo fermò. Non era il buttafuori, ma una mano molto più delicata e femminile. Una donna coi capelli scuri e un vestitino che lasciava scoperte le gambe, dove era abbastanza in vista un tatuaggio sulla coscia sinistra, era comparsa dal nulla e aveva bloccato sul posto l'uomo. Che ne dici di andare a prendere un altro bicchiere eh? Offro io. Fece un segno al barista, che si limitò ad alzare gli occhi al cielo dopo averle urlatoEhi Kamine, niente roba da ninja qui, lo sai!. L'ubriaco farfugliò qualcosa per poi allontanarsi.

    La ragazza aiutò Kasai a rialzarsi, ma subito gli si posizionò dietro, mettendogli le mani sulle spalle. Kasai si sentì improvvisamente gli occhi pesanti e sentì solo, in lontananza: Oh andiamo, avevo detto niente roba da ninja! prima di addormentarsi.

    [...]

    Una sensazione di bagnato sul volto lo costrinse a svegliarsi. Qualcuno gli stava buttando dell'acqua in faccia. Quando aprì gli occhi Kasai, non più trasformato, potè vedere davanti a lui la ragazza che aveva bloccato l'ubriaco, le braccia incrociate davanti a lei e l'espressione cupa. Era stato legato ad una sedia, dentro ad una stanza poco illuminata.

    Bel colpo subire il pugno senza prenderti troppi danni, ma quella schivata ti ha smascherato, Gou non è così veloce. Adesso mi spieghi chi se e perchè sei venuto in questo locale. Ti manda la concorrenza? La ragazza aveva in mano una frusta e non sembrava intenzionata ad ascoltare storielle.

    La stanza dove si trovava era praticamente nella penombra. Non c'erano finestre, ma in lontananza poteva però sentire la musica del locale, ovattata dalla distanza e dalle pareti. Improvvisamente entrò un uomo sulla sessantina, grasso e coi capelli neri e unti. Dei baffoni gli coprivano gran parte del viso.Maledizione ragazza, questo locale non è tuo! Non puoi fare come ti pare! Kamine non si girò nemmeno a guardarlo.Correzione vecchio, questo locale non è ancora mio. Con un colpo della frusta, sempre senza guardare, chiuse la porta. Ricordati che mi devi ancora molti soldi delle mie vincite. È solo perchè sono di buon cuore che non ti ho fatto chiudere prima. E sto pagando profumatamente un locale che dovrebbe essere raso al suolo. Quindi lasciami fare il mio lavoro. Tornò a rivolgersi a Kasai. L'uomo rimase in silenzio con l'espressione colpevole.Allora, perchè stavi cercando di infiltrarti? Non sei un ninja di Oto.

    CITAZIONE
    Già va meglio, lascio sotto spoiler il precendente commento per non perderlo.
    CITAZIONE
    Ciao, un paio di cose sul tuo ultimo post:
    Non c'è bisogno di ripetere le info degli slot azione del tuo avversario, basta descrivere eventualmente i danni che subisci e i tuoi slot difesa.

    Quando ti difendi, dovresti descrivere il come: come ti sposti,, come provi a parare, con cosa, ecc, in modo da far capire bene a chi legge come si svolge l'azione. Ricorda che se le cose non sono specificate, l'avversario o il QM (Quest Master, ovvero chi dirige la giocata, in questo caso io).

    Quotare il parlato dei pg che ti si rivolgono o che ascolti va bene, ma cerca di non copiare parola per parola le descrizioni, non è visto di buon occhio. Prenditi il tempo che ti serve per scrivere, siamo molto rilassati con i tempi.

    Ultima cosa, le reazioni dell'ambiente e dei PNG (personaggi non giocanti), sono a carico del QM. Quello che potresti fare è scrivere una cosiddetta Ipotetica, ad esempio "Se qualcuno si fosse avvicinato gli avrei fatto cenno di allontarsi". Non puoi invece scrivere che "Intanto attorno ai due si era formato un gruppo di curiosi, l'unica che non si era degnata di dare neppure un sguardo a cosa stesse succedendo era una donna che continuava a stare seduta al bancone del bar." perchè stai tentando di modificare l'ambiente della giocata a tuo vantaggio senza averne la possibilità.

    Puoi modificare il tuo post con le correzioni, appena hai fatto cancello questo mio, rispondo con la mia pg e andiamo avanti ^^. Ti lascio in spoiler anche un paragrafetto su Metagame e Scorrettezze:
    [SPOILER]Innanzitutto, due sono le cose da evitare assolutamente in gioco: Metagame e Scorrettezza.

    Il metagame è, in parole povere, l'utilizzare informazioni che il tuo personaggio non potrebbe ragionevolmente avere (ma che tu hai, da giocatore), generalmente per avere dei vantaggi. Ad esempio, tu, avendo la possibilità di leggere il forum, sai che il personaggio del tuo avversario in combattimento, ha ottenuto in una quest un'arma leggendaria in grado di assorbire qualunque genjutsu (sto inventando). Kasai però non ha conoscenza di questo, quindi fargli pensare o dire "Non posso usare tecniche illusorie perchè me le annullerebbe" è metagame.

    Con scorrettezze intendiamo ignorare bellamente il regolamento durante i combattimenti o le quest. In generale è difficile che ci siano in maniera involontaria, in quanto il regolamento è abbastanza chiaro e in Supporto Regolamento su Discord trovi sempre qualcuno pronto a chiarire qualunque dubbio, quindi non esitare mai a chiedere.

    [/SPOILER]

    Un altro consiglio, prova a dividere il testo in paragrafi, per aumentare la leggibilità del tutto.

    Sei in una strana situazione, a te come reagire alla situazione e rispondere alla ragazza.

    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
     
    .
11 replies since 18/8/2018, 15:05   205 views
  Share  
.