Ok, giusto un paio di accorgimenti: il balzo all'indietro può essere considerato slot movimento gratuito (a meno che tu non volessi spostarti più di 6 metri, ma la stanza è più piccola). Lo slot movimento gratuito è un movimento, di massimo 6 metri, da utilizzare al primo movimento offensivo del round (quindi dopo la difesa) che non fa scalare gli slot azione. Attenzione però: puoi usarlo solo ed esclusivamente come primo movimento offensivo e non è, al contrario dei movimenti per cui spendi slot azione, divisibile in più movimenti. Ricorda di descrivere sempre di quanto ti stai muovendo.
Per ogni attacco e tecnica che bersagliano l'avversario, è bene specificare dove sono mirati (ad esempio, al busto, alle gambe, ecc.), altrimenti il difensore ha libertà di scegliere come interpretare i tuoi attacchi.
Noterai che ho usato una tecnica per contrapporla alla tua. Questa azione si chiama Counter. Dal regolamento:
La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica.
Ho quindi potuto usarla perchè la tua tecnica ha un numero di posizioni magiche superiore a quello della mia. Altre cose particolari che puoi fare in combattimento sono il Subisci&Mena (amorevolmente chiamato S&M) e l'Attacco di Opportunità (AdO) :
Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.
L'Azione d'Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell'avversario se è presente entro 9 metri dall'attaccante. L'AdO si attiverà durante la metà dell'azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione. Alcune conoscenze permettono di utilizzare Tecniche e richiedono Slot Tecnica anziché Azione.
Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.
Come puoi intuire dal testo, io avrei potuto utilizzare anche l'AdO sulla tua tecnica, perchè ha più di 5 posizioni magiche. AdO, S&M e Counter sono strumenti molto utili, che imparerai ad usare man mano che se ne presenterà l'occasione.
Come avrai notato, l'ultimo attacco è decisamente più forte e veloce degli altri due. Per compensare le tue mancanze nelle statistiche, puoi, per ogni slot difesa o azione, "impastare" il chakra in una o più statistiche:
Impasto: Usando chakra è possibile potenziare 1 o più statistiche primarie, ottenendo tacche temporanee per 1 slot Azione/Difesa, da dividere tra le statistiche primarie. Un consumo Mediobasso (2 Bassi) concede +4 tacche temporanee: ogni consumo Basso in più concede +2 tacche aggiuntive. Ogni consumo inferiore concede -1 tacca. Esistono impasti massimi per grado.
Studente/Sospetto: Mezzo Basso (+2)
Genin/Nukenin C: Basso (+3)
Chunin/Nukenin B: Mediobasso (+4)
Jonin/Nukenin A: Medioalto (+8)