Trial By FireCorso Base per Munisai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Munisai
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    88
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous

    Berserker


    Trial By Fire • Capitolo IV

    La tattica intimidatoria di Munisai funzionò, ma solo a metà.
    Dei due uomini che trovò all'interno della capanna, infatti, uno, il piccoletto armato di un misero bastone, pareva a dir poco terrorizzato e sul punto di issare bandiera bianca senza fare troppe storie, non fosse stato per il suo compare.
    Un bestione ben più alto del cadetto, che è tutto dire, e parecchio più massiccio, il quale si dimostrò del tutto refrattario alle parole udite, come del resto a quelle del complice, che aveva suggerito di arrendersi, atterrito.

    Munisai abbassò la lama, mentre guardava minaccioso il gigante.
    Dubitava che avesse scoperto il suo inganno. Riteneva piuttosto che volesse semplicemente ammazzarlo, a prescindere di cosa fosse stato dei suoi colleghi, sfruttando quella stazza che sicuramente gli aveva sempre dato sicurezza e risultati negli scontri fisici. Almeno fino a quel giorno.
    Era anche possibile che fosse un bue ottuso che avrebbe attaccato qualsiasi cosa ritenesse sua nemica senza stare troppo a perdersi in ragionamenti, ma queste valutazioni non servivano poi a molto a dire il vero.
    Le sole cose a cui pensare in quel momento erano portare a casa la pelle e completare la missione.

    Quando il nemico caricò il rosso già era in posizione di guardia.
    Il primo attacco fu un colpo discendente con un jitte che mirava alla sua testa. Il giovane si limitò ad alzare il braccio destro parando con il dadao, la lama parallela al terreno. [Slot Difesa 1]Rif 100
    Dadao Pot 15


    Dadao [Mischia]

    Il dadao è una particolare sciabola di tradizione cinese, lunga circa mezzo metro. È definita a una mano e mezza, in quando è utilizzabile sia con una che con due mani.
    Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)
    [Da studente in su]

    Dall'impatto percepì subito la forza fisica maggiore dell'avversario, ma se l'era aspettato.
    Seguì un attacco con l'altro jitte verso il busto, e ancora una volta Munisai parò con la spada corta, abbassando semplicemente il braccio e ruotando leggermente il busto verso destra. Quel secondo attacco fu più veloce pel precedente, ma chi lo subiva era praticamente già in posizione e non ebbe difficoltà a sventarlo. [Slot Difesa 2]Rif 125(Bianca+Impasto Bassissimo)
    Dadao Pot 15

    Infine quell'orso d'uomo gli piombò addosso con una spallata, e per qualche maledetta ragione sembrava che più attaccasse e più guadagnasse velocità nei movimenti, come una belva rabbiosa sempre più presa dalla frenesia dello scontro.
    In un istante, Munisai capì cosa doveva fare. A livello inconscio, probabilmente, era già giunto a quella conclusione al loro primo scambio.
    Decise di subire la carica, comunque troppo veloce e portata troppo da vicino per essere evitata efficacemente, ma tese i suoi muscoli fino a quanto poteva e oltre per resistere meglio al colpo.
    Data l'altezza dell'avversario, la spallata lo colpì più o meno al centro del petto [Danno], e fu tutt'altro che indolore, ma appena avvenne il contatto, il braccio destro scattò come una molla in un movimento simile a un gancio, un affondo con il dadao che avrebbe tentato di trafiggergli il cranio lateralmente.[S&M]•Slot Difesa 3
    Res 175(Bianca+Impasto Basso)
    Sovraimpasto - Danno a Vitalità 1/2 Leggera

    •Slot Azione 1
    For e Vel 100
    Dadao Pot 15

    L'attacco del bestione lasciava infatti la sua testa completamente vulnerabile e vicinissima a quella del giovane.

    Era vero che Kamine gli aveva chiesto di non uccidere i bersagli se poteva evitarlo, ma quello non era certo un nemico che il ragazzo potesse trattare con i guanti di velluto. Era grosso, forte e anche più veloce di quanto ci si sarebbe aspettati da un uomo di quella taglia. E probabilmente non avrebbe mai accettato di collaborare.
    Munisai contava sul fatto che la kunoichi avrebbe neutralizzato i tirapiedi all'esterno risparmiandoli, come aveva predicato, essendo lei probabilmente molto più forte di tutti i presenti. E poi, c'era il tizio magrolino che già se l'era fatta sotto all'ingresso del rosso, figurarsi se avesse visto cadere il gigante per sua mano.
    Poi gli avrebbe raccontato anche di che colore erano i mutandoni di sua nonna.
    L'orso sarebbe stato più utile da morto che da vivo.
    Sì. Doveva morire.

    La spallata fece barcollare all'indietro Munisai, ma trovò sostegno nella parete dietro di lui.
    Se il colpo mortale del giovane non si fosse rivelato risolutivo, sarebbe subito scattato verso l'energumeno riportandosi a distanza di mischia, portando subito un affondo con il dadao diretto alla coscia sinistra.[Slot Azione 2]For e Vel 100
    Dadao Pot 15

    Seguì subito un gancio con il pugno sinistro diretto alla mandibola, che però arrestò la sua corsa poco prima di colpire.
    Una distrazione volta a far distogliere l'attenzione da un poderoso calcio circolare basso portato con la destra, che avrebbe tentato di colpire tra il ginocchio e il polpaccio sinistro.[Slot Tecnica]Note del Dolore: Do! Re!
    Villaggio:
    Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può allontanare la vittima fino a 9 metri di distanza tramite il chakra compresso. La Forza del colpo sarà incrementata di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche "Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!" e "Note del Dolore: La! Si! Do!" sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare le tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Basso)
    [Da studente in su]

    Anche se non fosse riuscito a far cadere il bestio a terra, contava almeno di minare il suo equilibrio, laddove l'attacco fosse andato a segno.
    Sfruttando la possibile apertura, ma a prescindere dal successo dell'azione precedente, avrebbe concluso con l'ennesimo affondo di dadao, che stavolta avrebbe cercato di trafiggergli il cuore.[Slot Azione 3]For 100 - Vel 150(Bianca+Impasto 1/2 Basso)
    Dadao Pot 15


    Avrebbe poi indietreggiato di un passo, tirando il fiato.
    Doveva darsi una mossa, aveva perso fin troppo tempo per dei truffatori da strapazzo.



    Chakra: 6,25/10
    Vitalità: 6/8
    En. Vitale: 28,5/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità: 100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Parata Dadao
    2: Parata Dadao
    3: S&M
    Slot Azione
    1: S&M
    2: Affondo Dadao
    3: Affondo Dadao
    Slot Tecnica
    1: Note del Dolore: Do! Re!
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 4
    • Shuriken × 3
    • Fukibari × 2
    • Dadao × 1
    • Marchingegno Elettrico × 1
    • Occhiali × 1
    • Bende Rinforzate × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1

    NoteLe bende sono indossate sul braccio sinistro, il marchingegno elettrico è installato sul dadao.


     
    .
11 replies since 19/8/2018, 17:32   172 views
  Share  
.