Il Portale per l'Aldilą

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +188

    Status
    Offline

    Caccia al tesoro


    I



    Un ragazzetto dalla chioma rosso fuoco aveva da poco fatto capolino nel quartiere Hyuga. Appostatosi di fronte alla casa di Murasaki, saltellava da un piede all'altro, con le mani stretta a pugno all'altezza del petto, con un'espressione decisamente emozionata. Aveva appena suonato il campanello ed aspettava impaziente che qualcuno gli aprisse, chiedendo della sua amica. Se fosse stato fatto accomodare dentro avrebbe esitato, arrossendo appena, per poi metter timidamente piede dentro casa. Nonostante l'imbarazzo, sembrava carico di energie.

    Salve signor Genji! Murasaki puņ uscire?

    Aveva tutta l'aria di un bambino che aspettava trepidante che la sua amichetta finisse i compiti per poter uscire a giocare con lei. Non che la cosa fosse troppo lontana dalla realtą, ma il loro gioco poteva rivelarsi ben pił pericoloso di una classica caccia al tesoro.


    Mi ricordo bene di averlo visto! Mi sono dovuto studiare le mappe per capire esattamente dove fosse, e, mmmh...

    I due si erano appena incamminati fuori Konoha. Youkai aveva raccontato a Murasaki per filo e per segno tutta la sua esperienza pre-morte che aveva sbloccato la sua abilitą innata, ricordandola con emozione pił che con paura. Non aveva omesso un singolo dettaglio, aveva parlato sia del brutto ma stranamente familiare demone albino, del suo aiutante Oda, l'esperienza con Karikitori e persino dell'idea di Raizen di provocargli una morte controllata per forzare l'attivazione di quel potere. Nonostante quel gesto estremo gli sembrava estremamente grato.

    Ci ho messo un po' di tempo. E ho dovuto comprare pił di una cartina. Alcune le avevo scarabocchiate troppo. Leggere le mappe non č cosģ semplice come ti fanno credere!

    Aperta di fronte a se vi era una cartina con una precisa linea rossa, che formava una sorta di arco. Altri segni pił leggeri di colori diversi si potevano intravedere sottostanti, probabilmente indicavano precedenti calcoli errati. Avrebbe fatto consultare a Murasaki la mappa, spiegandole bene la traiettoria che aveva percorso quando il demone lo aveva rilanciato nel suo corpo: seguendo i punti che aveva riconosciuto aveva tracciato il suo percorso, e seguendolo all'inverso avrebbe dovuto trovare quello che cercava.

    E' un portale per l'aldilą! L'ultima volta mi ci hanno fatto uscire prima che potessi esplorarlo per bene, ma ora che so dove si trova posso tornarci, e magari cercare i miei antenati! Per l'occasione non mi sono nemmeno tinto i capelli, guarda!

    Si indicņ la testa, come se alla ragazza potesse esser sfuggito il suo nuovo color rosso fuoco che aveva sostituito il bianco latte dei loro incontri precedenti. Era evidente come sembrasse emozionato per quella scoperta, dopotutto quella poteva essere un occasione per capire finalmente da dove proveniva e come rintracciare i suoi attuali genitori e parenti. Sembrava fin troppo a suo agio per qualcuno che doveva visitare la terra dei morti, forse fin troppo. Le precedenti esperienze non sembravano avergli insegnato un granchč.

    Forse incontreremo di nuovo Karikitori. E magari pure la Signora Morte! Potrei farteli conoscere!

    Sembrava avesse gią dimenticato la parte, raccontata qualche minuto prima, dov'era rimasto intrappolato senza apparente via d'uscita, salvato per miracolo solo da questa creatura demoniaca che aveva contribuito a ridargli parte dei ricordi, insieme al suo colorito rosso. Fortunatamente stavolta c'era Murasaki con lui, una figura sicuramente pił responsabile che avrebbe potuto tenerlo d'occhio ed impedirgli di lanciarsi nel vuoto.
     
    .
25 replies since 19/9/2018, 20:25   462 views
  Share  
.