Il Portale per l'Aldilà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Mother of dragons

    Group
    Fan
    Posts
    191
    Reputation
    +30

    Status
    Offline

    Il portale per l'Aldilà


    II



    Un'espressione di sorpresa si levò dalla compagine Hyuga quando Youkai, quel ragazzino dai modi così infantili e sprovveduti, pronunciò il nome Uzumaki.

    Di certo è un Clan che non sentivamo da parecchio, dico bene caro?

    Genji Hyuga si limitò ad aggrottare ancora di più la fronte, se possibile. Hisako aveva ragione, il nome di quella famiglia si perdeva oramai nei meandri della storia, portatore di benedizioni quanto di maledizioni, visto la fortuna alterna che ne aveva dettato le sorti. Era pur vero che in un passato non troppo lontano una Hyuga si era legata in matrimonio proprio ad un Uzumaki, il Settimo, ma bisognava anche considerare che quel nome era stato a lungo legato alla sciagura per eccellenza, il terribile chakra dell'Ennacoda. L'uomo sospirò, deciso a mantenere il suo silenzio sulla questione.

    Youkai! Ma cosa? Padre io...

    Avrebbe voluto gridare che non ne sapeva nulla, che questa era la prima volta che Youkai si appellava a questo modo. Eppure qualcosa nell'espressione del padre la convinse a tacere, mentre la madre le riservava una di quelle occhiate che indicavano la necessità che la ragazza stesse al suo posto, per il momento.

    Uhm... Posso?
    Ma certamente, Youkai. Sei nostro ospite, e come tale ti saranno riservate tutte le cure del caso. Poi, è da tanto che casa Hyuga non accoglie un Uzumaki tra le sue mura.

    Hisako fece cenno all'inserviente di avvicinarsi, lasciando che quello posasse il vassoio di fronte a Youkai e che versasse dell'ottimo tè nelle pregiate tazzine di ceramica. Quando il non-morto ebbe finito, prese a rivolgersi nuovamente a Murasaki, che nel frattempo era rimasta in disparte, assumendo un'espressione corrucciata del tutto simile a quella del padre Genji.

    Puoi uscire? Volevo portarti in un posto!
    Io... Sì, penso di sì.

    Rivolse uno sguardo eloquente ai genitori, e in mancanza di una loro particolare rimostranza fece segno a Youkai di accomodarsi verso l'uscita, camminando a passo veloce verso la periferia di Villa Hyuga.

    Youkai! Cos'è successo? E cos'è questa novità, da quando porti i capelli acconciati a questa maniera?!

    [...]

    Sai, Youkai... Se vuoi posso finire io con la mappa.

    Prese il pennello, cercando di replicare nel modo più fedele possibile la mappa che il ragazzo le aveva fornito. Nei suoi ampi e dettagliati studi, aveva avuto modo di cimentarsi anche nell'arte della cartografia, era dunque certa di riuscire a fare un lavoro quantomeno dignitoso.

    Ecco, quando ero molto piccola io e Tomoe, mia sorella minore, siamo state affidate alle cure di un precettore. Abbiamo così passato la nostra infanzia e adolescenza a studiare le materie più disparate, dalle arti alle scienze, passando per la letteratura e la storia. È grazie a lui che ho imparato la calligrafia, e anche come disegnare una mappa ben distinguibile.

    Fece l'occhiolino al ragazzo, rivolgendosi poi al guardiano di turno, porgendogli la lettera corredata dalla mappa dettagliata.

    La prego di riferire al più presto all'Hokage di leggere accuratamente ciò che è riportato nei documenti. Riferisca per favore che è Murasaki, figlia di Genji Hyuga a mandarla. Per quanto riguarda i rinforzi, non avremo modo di comunicare direttamente. Tuttavia, se non doveste avere notizie di noi per più di tre giorni a partire dalla data odierna, vi prego di considerarci bisognosi di tutto l'aiuto possibile.

    Annuì, sperando che il suo nome fosse un catalizzatore sufficiente a far arrivare la lettera nelle mani di Raizen nel più breve tempo possibile. Non conosceva di persona l'Hokage, ma il Clan era da sempre in stretti rapporti con le gerarchie più alte della Foglia. Lì risiedeva la loro speranza.
    Camminarono per diverso tempo, senza particolare fretta. Il paesaggio attorno a loro si susseguiva placido e costante, caratterizzato da una vegetazione particolarmente verde e lussureggiante. C'erano pochi posti al mondo che la Hyuga amava tanto quanto i boschi del Paese del Fuoco, tuttavia negli ultimi mesi quei luoghi incontaminati erano stati teatro di momenti carichi di tensione, e la ragazza aveva cominciato a guardarli con sempre maggiore apprensione. Dove prima vedeva serenità e pace, ora notava possibili pericoli e trappole, contraddistinti da una sempre soffocante solitudine. Controllò un'ultima volta la mappa, constatando che dovevano oramai essere in dirittura d'arrivo. Poi, qualcosa si palesò all'orizzonte. Una massa informe si avvicinò al duo della Foglia e Murasaki, portandosi istintivamente di fronte a Youkai, estrasse prontamente la Wakizashi.

    Chi sei? Cosa cerchi da queste parti, straniero?
    Ciao, io sono Fudoh. Per caso sapete la strada per Suna?

    Lo sguardo della ragazza cadde sul coprifronte del nuovo arrivato, che a giudicare dall'aspetto pareva averne passate parecchie.

    Un Kiriano... Alla ricerca di Suna. Cosa ci fa qui, è totalmente fuori strada. Sulla carta è un alleato, ma non possiamo permetterci il lusso di fidarci di nessuno.
    Youkai, basta così. Non siamo un centro informazioni.

    Bisbigliò, rimbrottando appena il ragazzo. Adorava la sua incoscienza intrinseca, tuttavia non poteva permettere che ciò li mettesse in un qualche pericolo.

    Kiriano, come detto dal mio compagno queste terre sono ben lontane da ciò che cerchi. Ti trovi nel territorio delle Cascate, Suna è a parecchie ore di viaggio da qui.

    Abbassò la wakizashi, continuando comunque a tenerla in mano. Stava per incalzare il ninja di Kiri con ulteriori domande, ma non vi fu tempo. Un'inquietante suono riempì l'ambiente circostante, fatto di ruggiti, urla e risa. Un brivido intenso percorse il corpo della Hyuga, mentre la confusione lasciava spazio all'adrenalina.

    Youkai, non allontanarti, stammi vicino.

    Sentì la presenza del ragazzo farsi più vicina, e ne fu sollevata. Poi, rivolse uno sguardo carico d'ira a Fudoh.

    Tu! Cos'è questa storia. Chi hai portato con te?

     
    .
25 replies since 19/9/2018, 20:25   462 views
  Share  
.