Il Portale per l'Aldilà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Fogliosi e Figure Fatue


    E due grossi felini



    Territorio delle Cascate? Intendi Taki?, chiesi alla tizia dagli occhi strani (ora sapevo di essere nel Territorio delle Cascate!), prima di voltarmi verso Tong, che ancora s'agitava con le zampe all'aria.
    Tong andato ad Ovest, eh?, ripetei verso il tartarugone, che ancora blaterava.
    Poi scoppiarono urla e risate ed il tipo dai capelli rossi accennò un nome, che, devo dire, non mi diceva niente, forse un loro compagno, ma non erano affari miei.
    Poi però la ragazza dagli occhi buffi mi fece una domanda che mi lasciò spiazzato.
    Sì, lo so che pensate, degli occhi completamente bianchi non dovrebbero essere buffi, ma vi ricordo che ho visto gli occhi di Meika-san, completamente rossi, a confronto, fidatevi, questi mi risultavano buffi... ma sto divagando, lo so.
    Dicevo: la tipa dagli occhi bianchi mi fece una domanda che mi fece un paio di volte sbattere le palpebre: Scusa, ma non è stato capello-rosso lì a dire un nome di qualcuno? Ka-ki-kenesoio? Non sarà stato questo suo amico a fare questi rumori? Di certo io e Tong non conosciamo nessuno qui... nemmeno sapevo dov'era QUI fino a qualche secondo fa!, osservai e non ditemi che non era una valida argomentazione!
    Stavo per aggiungere altro, quando ecco il putiferio!
    Guardate lì!, gridai ai due di Konoha e no, non stavo cercando di distrarli per scappare!
    Ora, non è facile descrivere la scena in un modo credibile, quindi andate sulla fiducia di ciò sto per che dirvi: c'erano tre figure... non erano persone o animali, se posso azzardare, sembravano persone, ma erano quasi trasparenti e, più di questo, passavano attraverso gli alberi!
    Sul momento non riuscii a vederli così bene, appunto, erano semitrasparenti, sembravano quasi un misto fra una persona ed una fiamma semitrasparente.
    Ma non era quello il vero problema, passarono al di fuori del punto in cui ero fermo a chiacchierare con quei due tipi, il problema arrivò dopo: un quarto essere, una figura nera ed un pò più densa delle altre, con una risata agghiacciante, che si fermò davanti a noi tre (più Tong)!
    Non sapevo se fosse definibile come "persona": galleggiava a mezz'aria, aveva una forma umanoide, ma il volto sembrava una sorta di ombra con degli fori per occhi ed una sorta di bocca fatta, appunto, come una fessura (sono abbastanza sicuro che gli altri tre avessero un aspetto più umano).
    Cosa abbiamo qui? Persone vive!, disse, guardando verso di noi, poi si fermò un attimo su Youkai, O quasi... uhm... mi piacerebbe giocare con voi! E' da tanto che non uccido qualcuno, dall'ultima volta ad Oto, ma stanno arrivando, chissà che non si fermino per te, pulcino! e si allontanò con una gutturale risata che sembrava quasi un becco di gabbiano che batte su metallo, per darvi un'idea di quanto fosse fastidiosa.

    Stavo per blaterale qualcosa, quando un rumore catturò la mia attenzione e lo "stanno arrivando" di quella cosa nera ebbe tutto un nuovo significato: due grossi feliniShiShi abbatterono un paio di alberi per poi fermarsi davanti a noi.
    Ora si mangiano prima noi e poi Tong, lo so, finisce che ci mangiano tutti..., ottimista eh? Non si poteva negare.
    Chi siete voi, vivi? Cosa ci fate qui?, domandò il primo dei due, dal manto più chiaro, Guarda fratello! Uno degli spiriti fuggiti è con loro! Devono essere stati questi due, o almeno uno, a liberarli a principio!, ribatté il secondo, più scuro, ma il primo fece uno strano suono, quasi un ringhio sommesso.
    Non sono sicuro, fratello, trovo che serva qualcuno di maggior conoscenza e questi sono cuccioli... domare tutti questi spiriti e tenerli per così tanto tempo lontano?
    Pensi sia stata la tartaruga? e qui riuscii ad intuire un ché di strafottente e derisorio e mi mossi per dire: Tong è un pò lento... non può aver fatto niente di male, signori felini..., evitando al tartarugone che mi portavo dietro qualsiasi commento.
    Siamo due Shishi, cucciolo, guardiani del Varco verso il mondo che vi è oltre., mi corresse il primo ed io agitai la testa, sollevato dal fatto di non avere idea di cosa stesse parlando e che sembravano non essere propriamente affamati.
    E voi siete assieme ad uno spirito fuggito da tale mondo, cosa avete da dire in tal senso?, aggiunse il secondo, stavolta con un vero ringhio, verso il tipo dai capelli rossi.
    Ammetto che mi girai anch'io curioso verso la coppietta di Konoha, chissà cosa avevano da dire.
     
    .
25 replies since 19/9/2018, 20:25   462 views
  Share  
.