Il Portale per l'Aldilà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Mother of dragons

    Group
    Fan
    Posts
    191
    Reputation
    +30

    Status
    Offline

    Il Portale per l'Aldilà


    IV

    Quelle non erano bestie normali.
    Era facile comprenderlo, ovviamente. Erano apparse dal nulla, tuonando con i loro possenti ruggiti, con quel loro aspetto così antico e peculiare, che le faceva quasi rassomigliare a statue che per magia avessero preso vita. In pochi secondi avevano preso il controllo della situazione, constatando la situazione di Youkai e recuperando quelle che a quanto pare altro non erano che anime fuggite dagli inferi, luogo di cui i due leoni parevano essere i custodi. Lo spostamento d'aria creato dal ruggito di uno dei due fece indietreggiare la Hyuga, mentre davanti ai loro occhi increduli prendeva forma una sottile patina, che parve manipolare la realtà stessa, portando la metà superiore del corpo dell'animale chissà dove, e facendolo riapparire con i due fuggitivi tra le fauci.

    Cosa...?

    Murasaki continuò a osservare perplessa, attivando silenziosamente il byakugan. Focalizzò la sua attenzione Vista Ravvicinata: L'utilizzatore può vedere il sistema circolatorio e i punti di fuga dell'avversario comprese le zone in cui il chakra viene impastato o accumulato, ignorando ostacoli con spessore inferiore a mezzo metro. Ha sempre attivo un campo visivo pari a 350° entro 1,5 metri per ogni valore in Percezione posseduto; Olfatto e Udito Perfetto non incrementano la Percezione. Oltre questa distanza, l'angolo d'osservazione sarà pari una normale persona, ma può cambiare inquadratura senza muovere il capo. sui due leoni, cercando di identificarne la natura. Potevano essere delle evocazioni, bestie al servizio di qualcuno che aveva deciso di prendersi gioco dei due fogliosi. Come se in quell'istante si fosse finalmente ricordata di qualcosa, la Hyuga cercò con l'occhio della mente la presenza del Kiriano in precedenza apparso dal nulla, non riuscendo però a trovarne traccia; non era ancora del tutto convinta che la contemporanea apparizione del ragazzo e la comparsa dei leoni infernali fosse niente più che una semplice coincidenza.

    Siamo giunti qui in cerca del portale, è vero. Ma ci sono molte cose che non comprendiamo di esso.

    La spiegazione dello shishi non riuscì a chiarire particolarmente i dubbi di Murasaki, lasciando la ragazza più confusa di prima. Si voltò verso Youkai, cercando di capire se il non-morto avesse più conoscenza della situazione, viste le sue esperienze pregresse con il mondo sovrannaturale, con cui al contrario la Hyuga aveva ben poca familiarità, fatto salvo l'esperienza della fuga di Youkai.

    Non importa quanto sia lontano, dobbiamo raggiungerlo. Ci sono troppe cose che non sappiamo, non ancora.

    Non vi era possibilità di ritirarsi da quella missione. Il passato di Youkai era incerto, almeno tanto quanto il suo futuro. E le risposte che cercavano non potevano trovarsi che oltre quel portale, dovunque esso fosse o chiunque avessero dovuto convincere. Da quanto aveva potuto comprendere, i due shishi erano legati indissolubilmente alla loro possibilità di riuscire ad avervi accesso. Murasaki aggrottò lievemente la fronte quando il leone menzionò una certa signora, mentre sfocate immagini degli eventi delle ultime settimane le attraversavano la mente. Possibile che la donna a cui si riferissero i due fosse la stessa che aveva scorto nella sua visione, in preda al dolore provocato dal primo risveglio del Byakugan? Scosse la testa, allontanando momentaneamente quell'idea.

    Aspettate!

    Corse in avanti, sfiorando appena il portale nuovamente riapparso, e in cui i due erano scomparsi così come erano entrati in scena. Dietro di loro non rimaneva niente, se non un'eco lontana del ruggito che aveva permesso la loro fuga. Chiuse la mano destra, percependo le ultime tracce d'energia dissolversi lentamente sul palmo della propria mano. Ogni secondo che passava, quella situazione pareva diventare più complessa e assurda. Era davvero il caso di avventurarsi su strade sconosciute, mentre a casa nessuno avrebbe avuto idea della direzione che avrebbero preso?

    Youkai, se ora andiamo, se seguiamo le loro indicazioni... Potremmo trovarci ad affrontare pericoli di cui non possiamo avere idea al momento. Sei sicuro di voler proseguire?

    Al cenno di assenso del compagno, Murasaki avrebbe dunque annuito, spostando lo sguardo sul punto indicato dalle due bestie.
    Il sentiero che intrapresero pareva sempre uguale a sé stesso, snodandosi all'interno di una fitta foresta, in cui ogni rumore esterno arrivava ovattato, come se le fronde degli alberi schermassero i giovani della Foglia da qualsiasi avvenimento fosse in corso nel mondo esterno. La strada non sembrava né in salita né in discesa, conducendoli semplicemente dritto di fronte a sé, senza effettuare alcuna curva o deviazione. Il fondo era curato, senza tronchi o erbacce che ne indicassero una certa trascuratezza. Di certo il luogo sembrava ben tenuto, per trovarsi all'interno di un bosco selvaggio.

    Cosa ne pensi di questa storia? O del Kiriano? È scomparso così, senza lasciare traccia. Non sono ancora convinta che non c'entri niente in tutto questo.

    Sospirò, parlando un po' a sé stessa e un po' con Youkai, mantenendosi appena un passo di fronte al ragazzo. Il tempo pareva trascorrere in modo strano all'interno della foresta, e quando Murasaki si accorse dell'assenza di luce che li circondava, pareva che fossero in cammino oramai da ore, eppure era già il tramonto quando avevano lasciato la radura. La Hyuga, che aveva mantenuto il byakugan attivo, avrebbe continuato a controllare la strada di fronte a loro, focalizzando l'attenzione su ciò che li attendeva continuando a percorrere quel sentiero.

    Fermo, Youkai. Mi è sembrato di sentire qualcosa. Lo avverti anche tu?

    Tutto intorno a loro le prima dolci sagome degli alberi erano diventate spigolose, quasi che l'ambiente stesse gradualmente modificandosi, man mano che i due proseguivano. Di fronte a loro il terreno aveva preso certo di ripidezza, diventando parecchio scosceso e portando ad una parte del sentiero ricca di rocce e spuntoni. Murasaki corrugò la fronte, catalizzando l'attenzioneVista Telescopica: L'utilizzatore può attivare la vista telescopica circolare, zoomando gli elementi interessati entro 350° ed attraversando corpi fisici o oscurità; la vista non può attraversare strutture di chakra. Richiede un round di concentrazione; funziona come la normale vista, deve concentrarsi sugli elementi per vederli. Può riconoscere l'impronta di chakra delle persone e il loro 'colore' del chakra, unico per ogni individuo. Spendendo 4 round è possibile osservare ad una distanza decuplicata (x10). sulla fonte del suono e sul fondo della discesa. Qualunque cosa vi fosse, i suoi occhi avrebbero potuto scorgerla con relativa facilità, salvo che chiunque si trovasse in quel luogo avesse architettato una qualche forma di difesa o barriera.

    Dammi un minuto, tra poco sapremo cosa ci attende lì in fondo. E chi è il nostro misterioso ospite.



     
    .
25 replies since 19/9/2018, 20:25   462 views
  Share  
.