Il Portale per l'Aldilà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +188

    Status
    Offline

    Favori

    IV




    Il discorso dei due shishi non riuscì a dissuadere la volontà di Youkai. Dopotutto, nonostante gli avvertimenti, avevano indicato ad entrambi la strada per il portale, era chiaro che il loro era un invito implicito, no? Sarebbe forse stato difficile, ma c'era la possibilità di aver successo. Hidariashira aveva involontariamente dato la carica allo spiritello che stava cercando di tenere fuori dai guai.


    Murasaki sembrava aver difficoltà a descrivere la creatura, nonostante i suoi occhi persino la sua visione era confusa. Non ebbero molto tempo per discutere a riguardo, la creatura si rivoltò su se stessa, puntando esattamente al nascondiglio dei due konohaniani. Youkai affondò la testa nel cespuglio dietro il quale erano nascosti, osservando quella cosa tramite le fitte foglie. Era sicuro di avere incrociato il suo sguardo, più o meno: più che una faccia, sembrava avesse una maschera, come fosse un lenzuolo animato da dei fili appesi al nulla. Il rosso lo fissò con attenzione, teso come un topo nascosto nella sua tana. Lo spettro però sembrava non si fosse accorto dei due, tornandosene ai suoi affari. Il ragazzetto sembrò cascarci, anche se era abbastanza sicuro di aver incrociato il suo sguardo. Che fosse davvero una maschera, e chiunque ci fosse sotto non avesse fatto in tempo a vederlo? Forse la difficoltà nel vedere il suo chakra era data dal tessuto che indossava. Magari non era davvero uno spettro, ma qualcuno che come loro stava cercando il portale.
    Avrebbe presto dimostrato ai due che era molto di più di un possibile uomo mascherato. Una manciata di rapidi sigilli crearono un vortice, una sorta di varco composto da... se stesso?? I due ormai lo fissavano quasi incantati, cercando di capire cosa stesse succedendo, la Huyga ancora più confusa del ragazzo: la sua abilità di vedere il chakra gli mostrava qualcosa di inspiegabile, nemmeno nel suo viaggio nell'aldilà Youkai ricordava di aver visto qualcosa del genere. Non furono in grado di discuterne, il varco aveva iniziato ad assorbire l'energia, forse l'aria stessa, persino i due ragazzi si sentivano spingere verso quella sorta di buco nero. Con l'ansia e confusione crescente, si aggrapparono agli arbusti dietro di loro, cercando di restare comunque nascosti dietro ai cespugli nei quali si trovavano. Sforzandosi di resistere dal venire assorbiti da quella sorta di magnete, vennero colti di sorpresa dall'interruzione improvvisa di quest'ultimo, lasciandosi scappare un gridolino di sorpresa non appena la gravità ricominciò ad aver effetto su di loro. Si ricomposero in fretta e furia, tornando alla loro postazione, osservando freneticamente l'essere, chiedendosi tra loro cosa fosse quella strana attrazione e cosa stesse combinando. Youkai riconobbe l'anima che aveva in mano, tastandosi istintivamente il busto quasi temesse l'avesse assorbita da uno dei due. Il loro sguardo attento era puntato contro di lui, gli stavano dando fin troppa attenzione, ma non nel punto esatto. Il rosso riuscì ad osservare le sue mani sparire nell'ombra, allungandosi appena come se fosse in grado di arrivare a vedere all'interno dell'ombra. Concentrato com'era nel vedere cosa stesse facendo l'essere, gli diede tutto il tempo di aggirarlo e toccargli la gamba, una leggera presa terribilmente gelida che poteva giurare di aver già percepito in passato. Un sussulto lo fece voltare, allarmato, attirando così l'attenzione di Murasaki, come la creatura voleva. Ma il rosso stava guardando proprio lei, e vedeva perfettamente cosa c'era alle sue spalle, minaccioso e pronto ad attaccarla. Non aveva evitato il proprio attacco, doveva almeno fare qualcosa per lei. La prese per le spalle, trascinandola verso di se cercando di spingerla via dalla traiettoria del braccio dell'essere.
    Comunque fosse finita, i due sembrarono uscirne immuni, anche se la sensazione familiare provata da Youkai gli diede i brividi. Un ululato tuttavia li avvisò dei "soccorsi" in arrivo, dato che da lì a poco apparvero all'improvviso le due creature, accolte da un grido del ragazzo, che tuttavia più che soccorritori sembravano piuttosto due carcerieri poco contenti di chi si trovarono davanti. La sua ansia crescente prese il sopravvento, facendolo alzare e postandosi in difesa tra Murasaki e i due leoni.

    U-un momento!! C'era un lenzuolo mascherato proprio qui davanti, non lo avete visto?? E' stato lui a toccarci, m-ma non so cosa ci abbia fatto, però anche Karikitori mi aveva toccato a quel modo, sono sicuro sia ancora nei paraggi e se ci aiutate possiamo- Sussultò, i due avevano una sorta di aura attorno a loro che lo faceva sentire più piccolo del solito. Frenò il suo treno di parole, stringendo le spalle, osservandoli colpevole. M-Mi dispiace, ma per favore ci serve il vostro aiuto. Non sappiamo chi fosse quella creatura, e se la mia amica è stata coinvolta è solo colpa mia. Ho incontrato Karikitori nell'aldilà, è stato lui stesso a portarmici. E più o meno è stato lui a farmi uscire. Potete aiutarci a rintracciarlo e scoprire perchè ci ha attaccati? Siamo abbastanza sicuri che anche lui stia cercando il portale.

    Certo la sua storia poteva sembrare assurda, persino ai due guardiani, ma non aveva l'aria di chi mentiva, e sembava sinceramente preoccupato per l'attacco appena ricevuto, soprattutto verso Murasaki nel caso non fosse riuscito a proteggerla in maniera efficace.
     
    .
25 replies since 19/9/2018, 20:25   462 views
  Share  
.