Il Portale per l'Aldilà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +188

    Status
    Offline

    Obiezione!


    V




    Obiettare non sembrava un'opzione a sua disposizione. Il ruggito agì come una vera e propria spinta su di lui, facendolo barcollare all'indietro. Murasaki non sembrava essere in forma, collassò poco dopo l'arrivo degli shishi, facendo precipitare la situazione. Youkai corse per soccorrerla, ma era chiaro che era nel panico. Le bestie erano testarde e sicure di essere nel giusto. Quell'essere aveva sicuramente manipolato la loro anima con quel tocco, c'era da capire il motivo del suo gesto. A che pro attaccarli per poi scomparire nel nulla? I due leoni sembravano aggressivi nei loro confronti, etichettandoli ormai come anime perdute. Il che significava un viaggio di sola andata per l'aldilà.

    UN MOMENTO!



    Youkai puntò i piedi. Non poteva sopportare di passare per un bugiardo, e ancora meno poteva permettere una simile ingiustizia. Loro erano innocenti, il loro voler trovare il portale non era una colpa, ed erano stati incastrati ingiustamente. Se anche i due guardiani si fossero intestarditi, lui gli avrebbe mostrato una testa ancora più dura per far valere la verità.

    Avete l'olfatto fino, giusto? Saremo anche diversi ora, ma vi ho detto di chi è stata colpa. Non voglio passare ingiustamente per... per un criminale solamente perchè prima pensavate di averci "annusato male"! Era piuttosto alterato rispetto al suo normale atteggiamento, quel tipo di ingiustizia sembrava farlo alterare più del necessario. Vi sto dicendo che ci ha attaccati con... sono abbastanza sicuro fosse un'anima, l'ha tirata fuori da una specie di vorticino che ha creato con il suo corpo. Si fece più calmo, deciso nel trovare delle prove per la sua innocenza. Aveva pochi dettagli a riguardo: Non vi so dire il perchè, ma se siamo cambiati la colpa è di anime che non ci appartengono.

    La sua giustificazione era ok. Era sincera, aveva detto ciò che era successo. Non era però sufficiente. Ai due leoni non sarebbe sicuramente bastata la giustificazione della loro stranezza improvvisa per puntare le colpe sul lenzuolo mascherato. Se voleva essere certo di passare come innocente, doveva ragionare su ciò che sapevano e spiegarlo ai due guardiani, dandogli finalmente prova di essere dalla parte del giusto. La sua postura si fece pensierosa, concentrato sugli eventi appena accaduti. Parlava di voler aprire delle porte, e del fatto che gli mancasse una... cosa. E poi si è lamentato riguardo qualcosa di fatto male, credo avesse bisogno di sfogarsi. Rifletteva distratto, forse i due leoni non avrebbero apprezzato quella specie di teatrino, ma lui era fin troppo determinato nel capire in cosa erano rimasti vittime. Forse ciò che cercava era un'anima, dopotutto sono ricche di energia, ma l'ha tirata fuori lui stesso dal nulla solamente per attaccarcela addosso, non avrebbe molto senso... Il suo sguardo si alzò per incrociare quello di uno dei due guardiani. ...A meno che non l'abbia fatto proprio per ingannarvi. Voi riuscite a distinguere l'anima di un vivo da quella di un defunto, vero? La rotellina impolverata nel suo cervello iniziò ad ingranare, immaginando il motivo di quel gesto. Forse a lui non serve davvero riuscire a recuperare un anima, gli serve recuperarla senza che voi lo veniate a sapere. Ma non appena qualcosa è un pelino fuori posto voi sbucate fuori, giusto? Anche prima siete sbucati non appena quello strano spirito è scomparso. L'avevate percepito, vero? Anche adesso lo avete fatto, dopotutto. Il loro alibi si stava rafforzando sempre di più. Penso che il nostro odore così diverso sia solamente un suo trucco, fatto per incastrarci. Ma noi siamo qui solo per caso, se ci sono delle vittime qui siete voi. Riuscite ancora a percepirlo? Siamo davvero l'unica stranezza che potete annusare nei dintorni, o c'è qualcos'altro che si nasconde?

    Ne discuteva quasi colloquiale ormai, incuriosito dalle motivazioni della creatura. Il suo discorso poteva aver senso, ma ancora non c'era un "perchè" vero e proprio. O meglio, c'erano queste porte che sembrava così ansioso di voler aprire, ma Youkai ancora non immaginava se e che tipo di minaccia poteva essere, e la stava probabilmente sottovalutando visto tutto il tempo che stava utilizzando per spiegare ai due guardiani che pessimo lavoro stavano facendo e come erano stati ingannati da un lenzuolo qualsiasi.

     
    .
25 replies since 19/9/2018, 20:25   462 views
  Share  
.