Acciaio di Contrabbando

Yato e Munisai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Missione nel Riso
    2


    Il mio voleva solo essere un suggerimento, naturalmente. Aggiunsi, cercando di correggere il tiro dopo aver visto la reazione stizzita dello Shimasu alle mie parole, e lo scarso interesse da parte del tizio coi capelli rossi. Non ero mai stato in missione con dei ninja di Oto, eccetto quella disastrosa corsa al macello che era stata la Colonna Evanescente, e francamente non sapevo cosa aspettarmi. Se pur è vero che ogni persona è un mondo a sè stante, è innegabile che l'ambiente di provenienza lascia come un'impronta sui modi di fare, agire e pensare. Parlare con Shin o Kairi comunque lasciava una certa "sensazione" di somiglianza, anche se molto sfumata. E oto aveva una pessima fama...per quanto il caposquadra Tenma sembrasse una persona molto flemmatica e poco incline al battibecco. E' una strategia possibile, ma non ho ancora notizie certe sull'effettiva posizione del nemico al momento dello scambio, quindi dovremo essere cauti. Attaccherò per primo per questo motivo, ho maggiori possibilità di fuggire e bloccare tutto se le cose andassero storte.

    La cosa era assolutamente ragionevole, ma la totale assenza di entusiasmo o anche solo di emozioni nel suo tono mi preoccupava: per lui era solo una missione di routine e per questo non si preoccupava? O forse era solo il suo carattere? Se già teneva in conto l'idea di scappare e mollare tutto allora forse non era per nulla motivato e sarebbe potuto essere deleterio per me e per la Missione, se non altro per il tempo sprecato. Tanto stavo a rimuginare che mi accigliai, attirando l'attenzione del teppista del clan Shimasu, che prese la parola. Ehi! Abbiamo un caposquadra che ci tiene a farci tornare vivi, non serve fare quella faccia. Mi limitai a guardarlo, senza tradire ulteriori emozioni. Non era il tipo di persona con cui sarei andato daccordo facilmente. Finite di mangiare adesso. Munisai, lungo la via del ritorno ti spiegherò le basi di quello di cui abbiamo parlato qualche tempo fa. Gli importava più di un addestramento che della missione?

    [...]

    Eravamo appostati tra i rami di un grosso albero non distante dal capannone in lamiera dove si svolgevano le attività di contrabbando. Due uomini all'esterno della semplice porta a scorrimento mentre un gruppo di tre shinobi arrivava con un carro carico di listelle metalliche e tubi, certo rubate a qualche acciaieria o comunque a qualcuno che intedeva usarle per opere di ingegneria civile...ma con i contrabbandieri di mezzo quel metallo sarebbe diventato armi da distribuire per denaro, a danno di Oto e, per estensione, dell'Accademia in toto.

    Ecco, stanno uscendo. Altri quattro uomini (per la precisione tre uomini e una donna) uscirono dal capannone per accogliere i nuovi arrivi. Il capo, riconoscibile dalla bandana tigrata che portava in testa, era il bersaglio di Tenma. Sono tutti fuori, ma sono nove in tutto, potrebbe non essere sicuro attaccare ora, anche se abbiamo il vantaggio della sorpresa. Stavamo a circa venti metri metri, sfruttando la nostra innata furtività associata a un Fuuton del caposquadra che ci rendeva meno percepibili ma che si sarebbere infranto non appena fossimo arrivati a meno di nove metri dal nemico o avessimo attaccato. E tuttavia se aspettiamo che la consegna abbia luogo rischiamo che facciano in tempo a barricarsi all'interno...e non è detto che i tre col carro siano addestrati al combattimento, hanno una quantità di chakra praticamente inesistente. Doveva essere un Sensitivo, oltre che un ninja medico.

    Potevo sentire le rotelle del suo flemmatico cervello che valutavano i pro e i contro, finchè non prese una decisione. Attacchiamo ora. Non se lo aspettano e non ci hanno percepito, e solo alcuni hanno capacità combattive. Io attacco il capo, pronti? Feci cenno di si, e così lo Shimasu. Dubitavo che Munisai avrebbe fatto ostruzionismo.

    Con un solo balzo Tenma apparve quasi magicamente davanti al capo dei contrabbandieri, che venne spinto con violenza nel capannone da una potente raffica di vento. il Jonin gli fu subito dietro con una serie di fili metallici che uscivano dalle maniche e dal colletto del suo soprabito. Il resto dei contrabbandieri era nostro! Correndo verso di loro dopo essere saltato giù dall'albero composi rapidamente le posizioni magiche che avrebbero alterato l'aspetto del carro facendogli prendere fuoco, col metallo che iniziava a sciogliersi [Tecnica]. Nessun calore, ma luce e fuoco aggiungevano confusione al caos, quindi avrei lanciato una salva di kunai verso i tre privi di capacità combattive, cercando di colpirli alle gambe o alle spalle per incapacitarli. Contemporaneamente lo Shimasu, che mi correva accanto, avrebbe iniziato a suonare nel suo flauto (dimostrando notevoli doti polmonari se poteva farlo durante una corsa) mentre un enorme creatura simile a un'oni appariva dal nulla, schiacciando uno dei contrabbandieri più distanti e sferrando un poderoso pugno a quello adiacente. Restavano i tre contrabbandieri a noi più vicini, e sarebbero stati il bersaglio di Munisai, armati di Wakizashi e decisamente confusi! Stavano a tre o quattro metri l'uno dall'altro, e Tenma aveva informato che uno aveva capacità fisiche paragonabili al rosso (quello coi capelli biondi) mentre gli altri due (tra cui la donna) erano grosso modo suoi pari...ma avevano entrambi una specie di tatuaggio sulla guancia.

    Hai un round di attacco a sorpresa. I nemici sono Scoordinati in questo round, che conta come Agguato, quindi hanno 2 tacche in meno a tutte le statistiche.
     
    .
13 replies since 6/11/2018, 20:30   279 views
  Share  
.