Acciaio di ContrabbandoYato e Munisai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Munisai
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    88
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous

    Ambush


    Acciaio di Contrabbando • Capitolo II

    Il caposquadra parve confermare la sostanziale incertezza dello scenario di fronte al quale si sarebbero trovati nel luogo in cui lo scambio illecito si sarebbe verificato.
    Per quanto assalire i contrabbandieri e recuperare il maltolto fosse imperativo, il Jonin aveva ogni intenzione di preservare le proprie risorse, ovvero i membri del suo team, piuttosto che sfruttarle in maniera irresponsabile. A tal fine, egli stesso avrebbe effettuato il primo ingaggio contro il nemico per tastare il polso della situazione. Essendo di gran lunga l'elemento più forte ed esperto del gruppo, non avrebbe avuto problemi a battere in ritirata qualora la situazione si fosse rivelata più pericolosa del previsto, e senza mettere troppo a rischio i giovani sottoposti.

    Per quel poco che aveva avuto modo di conoscerlo, Tenma a Munisai andava piuttosto a genio.
    Era uno molto pacato, placido, a tratti persino apatico si potrebbe dire. Il suo viso non tradiva mai grosse emozioni, e anzi un'espressione tra l'annoiato e il torvo dominava spesso e volentieri i suoi lineamenti.
    Eppure, al rosso, l'uomo dava la sensazione di essere non solo uno shinobi capace e navigato, ma anche una gran brava persona, come se ne vedevano poche in giro, specialmente dalle parti di Oto. Un individuo sempre disponibile e pronto ad aiutare il prossimo, che si preoccupava dei propri compagni anche di più della missione stessa.
    Certo, magari le sue sensazioni erano infondate, ma tutto sommato al ragazzo non dispiaceva che, tanto per cambiare, avrebbe potuto apprendere qualcosa di importante da qualcuno che non fosse un mezzo pazzoide.

    Poi c'erano i suoi due colleghi, che non avrebbero potuto apparire più diversi tra loro.
    Tamao e Yato. Quest'ultimo era quello che incuriosiva più Munisai, se non altro perché, a differenza del primo, era tutt'altro che un libro aperto. Pareva un tipo molto riflessivo e dai modi misurati, anche se ciò non sembrava compromettere il suo senso pratico. Dai suoi occhi glaciali filtrava ben poco di quello che si muoveva in lui, davvero difficile ipotizzare cosa gli passasse per la testa.
    Ma quella del rosso restava comunque una curiosità molto blanda, quindi non diede peso all'espressione assorta del Genin della Foglia e non si intromise quando lo Shimasu lo apostrofò.

    Mentre la cricca si affrettava a concludere il pasto così da potersi mettere in cammino, il caposquadra annunciò al futuro discepolo che, una volta portato a termine l'incarico, lo avrebbe istruito sui fondamenti dell'arte che il giovane così ardentemente voleva apprendere.
    Ottimo ribatté lui con un mezzo sorriso, mentre si voltava a guardare il superiore.
    Sono ansioso di cominciare.

    [ ... ]


    Il sole era ormai scomparso oltre l'orizzonte quando cominciò ad esserci un po' di movimento presso la base dei contrabbandieri.
    Un carro carico di tubi e intelaiature metalliche di ogni foggia e dimensione arrivò di fronte alla baracca scortato da tre uomini. Più gli altri due che erano rimasti di guardia tutto il tempo fuori dalla casupola in lamiera e i quattro energumeni, tra cui il capobanda, che uscirono dalla stessa all'arrivo della tanto agognata merce, si arrivava a nove elementi. Un numero superiore a quanto prospettato, ma non era detto che tutti fossero avversari temibili, come avrebbe poi rivelato Tenma.

    Il team di Accademici era appostato ormai da un bel pezzo tra i rami di un grosso albero a sorvegliare la situazione, ben lontano da occhi indiscreti, pronto a colpire al momento opportuno. E il momento era finalmente arrivato.
    Anche se in netta inferiorità numerica, il gruppo di shinobi avrebbe potuto contare sul fattore sorpresa, su una preparazione bellica, con ogni probabilità, complessivamente migliore, e su un Jonin d'esperienza ad aprire e condurre le danze. Tutto sommato, date le circostanze, un assalto in forze, tempestivo e inaspettato, avrebbe dovuto dare i migliori frutti. Temporeggiare troppo avrebbe potuto dilapidare il loro vantaggio strategico, e in un batter d'occhio quello che doveva essere un agguato si sarebbe potuto trasformare in un assedio del tutto deleterio e non necessario.
    Il caposquadra valutò per qualche secondo i pro e i contro di ogni opzione possibile, nel più rispettoso silenzio dei suoi sottoposti, ma alla fine evidentemente giunse alle stesse conclusioni di Munisai, ritenendo opportuno colpire immediatamente.

    Io attacco il capo, pronti?
    Il rosso annuì con decisione mentre un ghigno gli curvava le labbra.
    Mentre portava la mano destra in una sacca recuperando tre kunai, osservò Kenzo dare inizio alla festa piombando sul boss, tuttavia il loro duello si spostò rapidamente all'interno del fabbricato e quindi al riparo da occhi indiscreti.
    Anche lo Shimasu e il Senju partirono alla carica, pur mantenendo una certa distanza dai bersagli.
    Il primo cominciò a suonare il suo flauto andando a evocare una creatura mostruosa di forma umanoide, senz'altro di natura illusoria, che andò ad assalire le due guardie. Il secondo attaccò con delle armi da lancio la scorta del carro. Carro che, di colpo, aveva preso fuoco assieme al suo contenuto, creando ulteriore tumulto. Munisai sospettava che anche quel prodigio fosse frutto di un Genjutsu e se solo avesse avuto modo di osservare i sigilli composti da Yato, lo avrebbe persino riconosciuto come uno di quelli appartenenti al proprio arsenale.

    Mancava solo lui all'appello e, dato che i suoi compagni si stavano prodigando in una offensiva dalla distanza, reputò una buona idea che qualcuno si gettasse direttamente nel cuore del conflitto attirando su di sé l'attenzione e prendendo di mira gli obiettivi forse più impegnativi.
    Il rosso avrebbe ricoperto quel ruolo. Sarebbe stato l'avanguardia, e si augurava che i suoi lo coprissero come si deve. In un istante la sua sagoma si fece eterea, il suo corpo si mimetizzò con l'ambiente circostante diventando quasi invisibile.[ST1]
    I suoi bersagli sarebbero stati i tre che erano usciti dalla catapecchia assieme al capobanda.
    C'era il biondino che era quello a lui più prossimo, poi alla sua sinistra l'unica donna della combriccola e ancora a sinistra un altro uomo, solo qualche metro a separarli.

    Il giovane balzò rapido giù dall'albero cominciando a correre diretto verso il biondo. C'erano oltre quindici metri a separarli, ma lui non avrebbe arrestato la sua corsa fino a quando non lo avesse raggiunto.[MOVIMENTO]Movimento Gratuito + Slot Azione 1 (12m)
    Vel: 300

    I tre probabilmente si sarebbero accorti di lui con notevole ritardo, e non solo perché erano stati colti di sorpresa dall'agguato, ma soprattutto perché Munisai, tra l'Occultamento e il Fuuton del Jonin che lo rendeva più difficile da percepire, non era affatto facile da notare, nonostante con le ampie falcate non si stesse affatto preoccupando di risultare silenzioso.
    Meno nove metri all'ingaggio e l'effetto dell'Arte del Vento si dissolse.
    Meno sette metri all'ingaggio e il rosso scagliò con la destrorsa i tre kunai precedentemente estratti, contestualmente perdendo il proprio Occultamento e palesandosi agli occhi dei nemici. Le armi erano indirizzate all'uomo più distante, alla sua estrema destra, e avrebbero cercato di colpirlo nell'area del petto e della gola.[SA2]Impasto: Bassissimo
    For: 325 Pot: 8 (x3)

    Senza fermarsi, avrebbe fatto scivolare la mano destra, ormai libera, dietro di lui estraendo il fuuma kunai. Contemporaneamente la mano sinistra avrebbe fatto capolino attraversando e superando orizzontalmente il torace con uno movimento secco, come una palmata a dita unite rivolta, seppur da lontano, alla donna.
    In un attimo un poderoso spostamento d'aria compressa sarebbe partito da quella mano, cercando di investire la ragazza in pieno, e forse non solo lei. L'ampiezza e la gittata della tecnica erano infatti consistenti e, considerando distanza e angolazione, c'erano ottime probabilità che anche il tizio che il rosso aveva precedentemente provato ad infilzare con i kunai sarebbe rimasto coinvolto, almeno in parte, dall'onda d'urto.[ST2]

    Ma a prescindere dall'esito di ogni attacco, a quel punto il giovane si sarebbe trovato faccia a faccia con il biondino.
    Appena guadagnata la mischia, avrebbe fatto partire un colpo di palmo diretto al setto nasale, portato con la stessa mano che aveva appena scaturito l'impeto del suo Ninjutsu, e con un movimento del tutto simile.
    Munisai avrebbe ripetuto la tecnica devastando il malcapitato con una batosta a bruciapelo?
    O si trattava di una semplice palmata, comunque insidiosa data la regione anatomica che sarebbe andata a colpire?
    Nessuna delle due. La mancina si sarebbe arrestata a pochi millimetri dal grugno dell'avversario, disorientando, si sperava, con la sua natura ingannevole ma coprendo in parte anche la visuale dell'avversario, data la vicinanza irrisoria tra gli occhi e la mano.
    Neanche il tempo di ritrarre quest'ultima che la destra, fuuma kunai in pugno, sarebbe scattata come una molla cercando di infilzare e trafiggere il collo tre o quattro dita sopra al manubrio dello sterno, stando anche attento ad assecondare eventuali movimenti scaturiti da una possibile difesa dalla finta precedente. Qualora il collo non fosse stato facile da colpire, avrebbe mirato a trapassare la testa.[SA3]Impasto: 1/2 Basso
    Vel: 350 /For: 300 /Pot: 25

    Il rosso voleva chiudere quella pratica in fretta. Non aveva intenzione di andarci poi troppo piano.





    Chakra: 25,25/30
    Vitalità: 12/12
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 300
    Velocità:  300
    Resistenza: 300
    Riflessi: 300
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 300
    Agilità: 300
    Intuito: 300
    Precisione: 300
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Movimento
    2: Lancio armi
    3: Affondo
    Slot Tecnica
    1: Tecnica dell'Occultamento
    2: Onda Tagliente
    Equipaggiamento
    • Fuuma Kunai × 1
    • Kunai × 1/4
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Cartabomba I Distruttiva × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Occhiali × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Filo in Acciaio [10m] × 1
    • Corda di Canapa [10m] × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1

    Note
    ///


     
    .
13 replies since 6/11/2018, 20:30   279 views
  Share  
.