Acciaio di Contrabbando

Yato e Munisai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Missione nel Riso
    7


    Feci un cenno di assenso mentre Munisai metteva in atto la sua decapitazione, giusto per essere sicuri. Avevo visto il Flagello Immortale in azione e sapevo che non c'era da fidarsi troppo del dissanguamento come forma di omicidio...inoltre una piccola e debole parte di me gradiva quella giusta retribuzione. Lo Shimasu nostro alleato non parlò ma guardò verso Tenma, che pur non fermando il suo conterraneo ebbe un breve gesto di stizza, quasi fosse irritato da quello sviluppo, ma non si soffermò a recriminare mentre scappavamo.

    Giunti all'esterno venne il momento dello scontro. Ebbi facilmente la meglio su quei due scagnozzi poco addestrati, mentre lo stesso Tenma li liquidò in pochi istanti. Tamao ebbe qualche difficoltà aggiuntiva visto che le creature da lui evocate non rispondevano benissimo ai suoni sghembi della mia ocarina improvvisata, ma alla fine, gettandosi in mischia con un paio di calci più adatti a un teppista che a uno shinobi, riuscì a metterli fuori gioco. Munisai era, al pari di Tenma, nel suo elemento naturale con tutto quell'acciaio pronto per essere manipolato, e mi trovai ad ammirare la rapidità con cui si era adattato alle capacità appena acquisite...ricordando la mia incapacità e impotenza quando ero rimasto per ore e ore a fissare un seme nel disperato tentativo di farlo germogliare.

    Un nemico cadde al primo attacco a sorpresa, mentre l'altro fu abbastanza rapido da evitare il colpo, trovandosi però davanti all'otese, che lasciato andare il Kunai, era pronto a colpire con due wakizashi affilate nate praticamente dal nulla. Non ebbe scampo. Stavamo per raggrupparci quando improvvisamente sentii il corpo diventare incredibilmente leggero, quasi come se una forza esterna lo stesse trascinando mentre una brezza leggera cominciava ad agitare l'aria nel capannone. Presto, all'esterno! Annunciò Tenma, e fummo rapidi nel seguirlo...solo per trovarci improvvisamente a fluttuare per aria come privi di peso. Sopra di noi un lungo drago serpentino, del diametro di almeno un metro si stava precipitando verso di noi, avvolgendosi rapidamente intorno al caposquadra che, invece che reagire, sospirò come sollevato. Finalmente...mi spiace per la separazione, ma non riuscivo a richiamarti là dentro. Se la creatura parlava, noi non potevamo sentirla.

    Il potere di Toppu ci permetterà di volare per un'ora circa. Sufficiente per ritirarci al punto di rendez-vous e poi tornare ai rispettivi villaggi. Io e Munisai proseguiremoin volo verso Oto, ha bisogno di essere valutato al più presto dall'ospedale. Ora via da qui. Indipendentemente dalla nostra volontà, sospinti dal vento di quel drago bianco ci trovammo a scorgere il mare degli alberi lasciandoci indietro il luogo della nostra cattura. Toppu è il mio alleato. Abbiamo un legame che va oltre i contratti da richiamo, e se siamo separati troppo a lungo la sopravvivenza di entrambi è messa alla prova. Poi verso Munisai. Spero potrai perdonarmi se sono sembrato affrettato, ma il tempo stava scadendo e non sareste riusciti a battere il mio vecchio amico se io fossi stato fuori combattimento.

    Quanto alla mia irritazione poco fa...semplicemente avevo trasmesso parte del mio chakra medico nei fili mentre gli squarciavo la gola: lo avrebbe mantenuto in vita fino all'ultimo, accentuando le sue percezioni così che soffrisse in maniera indicibile il più a lungo possibile...e con il mio chakra nella ferita non avrebbero potuto guarirla con altre arti mediche, a meno di qualcuno eccezionalmente dotato.
    Ammutolii...anche il pacato Tenma teneva viva la fama di sadismo che Oto aveva nel mondo. Di fatto gli hai garantito una fine più rapida e clemente...dopo tutto qullo che aveva fatto avrei preferito che soffrisse, ma non importa, quello che è fatto è fatto. Ora dobbiamo tornare a casa.

    Tornare a casa.

    Non sembrava poi una brutta idea, anche se l'ebbrezza di volare sulle ali del vento era qualcosa che avrei ricordato con una strana euforia negli anni a venire. Una goccia di reale divertimento dopo aver rischiato la vita, e che tuttavia avrei dovuto annegare quanto prima nella concentrazione e dedizione necessaria alla Missione.

    Considera Acquisito il livello I della Manipolazione dell'Acciaio.
     
    .
13 replies since 6/11/2018, 20:30   278 views
  Share  
.