[MG] - FurtoTerritorio:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    La mostra


    I



    C'era un oggetto da proteggere, un monile vecchio oltre 600 anni, risalente ad una delle antiche dinastie di imperatori che regnava nel continente prima del mondo ninja come lo si conosceva. Il monile doveva essere esposto in una collezione privata, insieme ad altri 150 pezzi unici e più o meno costosi. La collezione si sarebbe tenuta al piano terra della villa del magnate d'arte Iroshi Tamasaki. Un uomo tanto colto quanto vanitoso quanto grasso. E lui era decisamente grasso.

    Izanami era stata convocata insieme ad un'altra studentessa di Oto per presidiare alla mostra e, in particolar modo, per proteggere il monile. Iroshi era di fronte a loro e stava spiegando come l'evento sarebbe stato strutturato. Sui sui lati, due avvenenti ragazze lo stavano ad ascoltare, affascinate dalle sue parole. L'uomo non aveva figlie e nemmeno sposato, ma gli piaceva circondarsi di belle presenze. Mentre parlava, il suo triplice mento traballava in maniera buffa:Mie care, sono così contento che abbiano mandato due kunoichi così affascinanti per questo incarico! Nonostante il suo fisico trasandato, il suo tono era quasi affascinante:I miei ospiti sono persone molto rinomate, e non vorrei che venissero disturbati dalla presenza di rozzi ninja o di burbere guardie del corpo. Seguitemi. L'uomo, con il suo piccolo seguito, le avrebbe quindi fatte entrare nella sontuosa villa.

    Le due kunoichi sarebbero state accolte in uno spazio largo quattro metri e lungo oltre trenta. I pavimenti di marmo scuro, dal marrone al verde, facevano risaltare gli interni intonacati di bianco. Lungo le pareti, le opere erano già state posizionate in maniera ordinata: quadri, busti e bassorilievi tutti rigorosamente catalogati. Lo spazio in cui si trovavano proseguiva sugli altri tre lati della struttura quadrangolare con le stesse caratteristiche. Verso l'interno, enormi porte finestre permettevano l'accesso ad un giardino centrale, chiaramente visibile da ogni parte del primo piano, e da cui si poteva scorgere una rigogliosa e ben tenuta vegetazione. Ci aspettiamo circa 1000 persone all'evento durante l'arco della serata. Gli ospiti potranno osservare le opere ed utilizzare il giardino dove sarà tenuto anche un piccolo rinfresco. Chiaramente tutte le opere qui presenti sono inestimabili, ma il vostro scopo principale è difendere quello che è contenuto dietro questa porta. Si erano fermati davanti una delle tante porte che si aprivano sui muri esterni dello spazio espositivo. Le porte si mimetizzavano con le pareti, essendo anch'esse dipinte di bianco, e davano l'accesso ad altre stanze del primo piano. Ad ogni modo, tutte le porte sarebbero state chiuse per l'evento.

    Aprendo la porta davanti la quale si erano fermati, i gruppetto sarebbe entrato in una stanzetta ristretta, sei metri per sei, parete dipinte in blu scuro, in cui era contenuta una sola teca di vetro illuminata artificialmente. All'interno il prezioso monile brillava quasi di luce propria per i riflessi che i suoi preziosi diffondevano nella stanza.Bellissimo non è vero? Disse il magnate tra le risate di assenso delle sue accompagnatrici. La teca è praticamente indistruttibile e solo io ne ho la chiave. Questa stanza sarà chiusa per tutto l'evento e verrà aperta solo all'ultimo per mostrare il monile agli ospiti come gran finale della serata. Si rivolse quindi alle due kunoichi:Mi raccomando: siate discrete, non importunate nessuno e, soprattutto, proteggete il monile. Intesi? Vi lascio discutere dei dettagli. Avete un paio d'ore di tempo prima che arrivino tutti!Così dicendo, l'uomo lasciò le due ragazze per andarsi a preparare.

    Per tutti i Kami, quanto parla.... disse la sua compagna di missione. La ragazza era più grande di Izanami, non era lontanamente bella quanto lei, ma aveva uno sguardo intelligente, leggermente offuscato da quella che sembrava noia. Stupidi ricconi...senti vediamo di non calpestarci troppi i piedi ok? Decidi tu come pensi sia meglio procedere...io non vedo l'ora che questa stupida missione sia finita....

     
    .
12 replies since 9/11/2018, 11:49   135 views
  Share  
.