[MG] - FurtoTerritorio:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Mother of dragons

    Group
    Fan
    Posts
    191
    Reputation
    +30

    Status
    Offline

    Gutta cavat lapidem


    I

    Guardava distrattamente la lettera che le era stata appena consegnata da uno dei bonzi.
    L'aveva già letta una volta, e seppure comprendesse il significato singolo di ogni parola, faticava a capire quale fosse lo scopo per cui l'amministrazione, tra tutti i pezzi di carne da mandare al macello che possedeva, aveva dovuto scegliere proprio lei. Inarcò un sopracciglio, prendendo una boccata d'aria dalla lunga pipa con aria pensierosa.

    Dimmi, cosa pensi che possano volere da me? Illuminami.

    Lanciò la lettera ai suoi piedi, lasciando che l'uomo di fronte a lei la raccogliesse e che si inginocchiasse, leggendola rapidamente. Vide la sua espressione cambiare, da un'iniziale concentrazione al successivo stupore, per finire con uno sguardo perplesso che rivolse direttamente a Izanami.

    Credo, se mi è permesso, che il Villaggio abbia richiesto la sua presenza per una missione. Come ci aveva richiesto, abbiamo inoltrato la sua richiesta di adesione all'accademia, in modo da permetterle di allenare il suo nuovo corpo, e di acquisire più forza.

    La Dea annuì pensierosa, appoggiando la pipa e incrociando le mani in grembo.
    Certamente, era stata lei stessa a dare quell'ordine alcuni giorni prima. Alzò una mano, aprendola e chiudendola ritmicamente di fronte a sé. Era debole, e poteva percepirlo in ogni fibra del suo essere. I muscoli non rispondevano ai lenti stimoli cerebrali, perfino le sue ossa parevano stridere ad ogni movimento. Di certo l'incarnazione era un processo complesso, un rituale antico che era stato perfezionato nel tempo dalla Setta. Ma non era perfetto, e una delle sue maggiori controindicazioni risiedeva nel lungo periodo di infermità a cui costringeva il nuovo ospite.
    Tuttavia, Izanami era ben conscia di non avere tempo da perdere. Aveva delle ricerche da portare avanti, degli obbiettivi da raggiungere. Era stata dormiente per troppo tempo, era giunto il momento per l'incarnazione della Morte stessa di camminare nuovamente sulla Terra. E con essa, sarebbe arrivato presto il suo esercito.
    Se per raggiungere tutto ciò che desiderava avrebbe dovuto servire prima Oto, che così fosse.

    [...]

    Ascoltò il discorso dell'uomo in religioso silenzio, limitandosi a prendere le misure della stanza e a osservare la compagna di team che le era stata assegnata. Non che le interessasse particolarmente conoscere qualcosa a proposito, ma l'abitudine a studiare e sezionare cadaveri l'aveva dotata di uno spiccato occhio clinico, nonché di un certo intuito nello stimare le capacità altrui. Quando Iroshi riprese a parlare, illustrando alle due i contenuti della mostra, la Dea non poté fare a meno di considerare che per sezionare il suo, di cadavere, le sarebbero occorsi almeno due dei tavoli su cui era solita operare.
    Quando l'uomo citò la presenza di un antico monile, Izanami inarcò appena un sopracciglio, prestando finalmente orecchio a quello che il mercante d'arte stava effettivamente dicendo. Entrarono nella stanza segreta, e furono subito inondati da un bagliore sorprendente, che si rifrangeva sulle pareti bianche. Effettivamente, il vetro pareva infrangibile. Ma se l'uomo era stato sincero e il monile valeva davvero così tanto, non sarebbe stata una semplice teca a mantenere fuori dei ladri ben motivati.
    Quando finalmente l'uomo si fu allontanato e le due Otesi rimasero sole, l'altra ebbe la poco brillante idea di rivolgersi direttamente a Izanami, cosa che la donna apprezzava poco.

    Non mi pare di averti chiesto la tua opinione sulla faccenda. Non sono qui per collaborare, il mio unico obbiettivo è portare a termine la missione, e mettere alla prova le mie nuove capacità. In futuro evita di comunicarmi i tuoi stati d'animo.

    Disse, voltandosi poi verso la teca. Ne aveva già abbastanza degli esseri umani, di questo era certa.
     
    .
12 replies since 9/11/2018, 11:49   135 views
  Share  
.