[MG] - FurtoTerritorio:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    La Mostra


    II



    Gemmei aveva un'espressione risentita mentre rispondeva alla dea: Ehi Ehi Ehi...calma! Anche a me non va di star qui a fare la guardia ok? Cerchiamo solo di portare a termine la missione ok? Se ne andò quindi e, mentre si girava, Izanami avrebbe visto che la ragazza le lanciava un insulto sotto voce.

    Gemmei non sarebbe tornata se non molto tempo dopo. Intanto, i preparativi per la mostra erano andati avanti ed erano arrivati a conclusione. L'atmosfera nel palazzo si faceva sempre più tesa mano mano che il momento dell'arrivo degli ospiti arrivava, mentre i vari camerieri e curatori si muovevano in maniera convulsa tra i vari ambienti del primo piano, portando vassoi, targhette e quant'altro. Iroshi manteneva una calma apparente e la sua voce risuonava allegra nelle ampie stanze fino all'orecchio di Izanami anche se lei non voleva vederlo.

    A breve non sarebbe stato l'unica voce. Le centinaia di persone che si aspettavano arrivarono prima a gruppi sparuti, poi in maniera continua. La mostra si riempì di vita e chiacchiericci. Tutte le figure illustri che erano state chiamate si muovevano calme ed ordinate di fronte alle bellissime opere esposte, affascinate, si attardavano a parlare tra di loro in gruppo di tre o quattro, oppure godevano del bel giardino interno e del leggero aperitivo che veniva servito da camerieri dai volti sorridenti. Ma il centro della mostra non erano le opere, ma Iroshi stesso! Dalla sua posizione di guardia davanti la porta chiusa del prezioso monile, Izanami avrebbe visto passare almeno un paio di volte l'uomo, sempre circondato da donne bellissime e da ospiti che ridevano alle sue battute, stimolati dalla sua frizzante intelligenza.

    La serata era andava avanti per almeno un paio di ore, tutta uguale, senza che non ci fossero grandi eventi degni di nota. Gemmei si sarebbe fatta vedere a quel punto: Ho fatto un giro di ronda...tutto tranquillo... uff tutte queste persone...mi manca l'aria...soffro un po' di agorafobia... Vedendo che ad Izanami non interessava un fico secco del suo stato di salute, continuò: ....sai che c'è..? Continuo a fare il mio giro...è un piacere parlare con te... sparì quindi anche lei dalla sua vista, confondendosi nella folla.

    L'urlò arrivò circa un quarto d'ora dopo. Mano mano che le persone si rendevano conto di quello che era accaduto, lo shock generale si trasmetteva di bocca in bocca fino ad arrivare alle orecchie della Dea. Izanami sentì solo parole confuse, caos, mentre la gente si iniziava a muovere in maniera convulsa. Qualcuno era stato accoltellato! Cosa avrebbe dovuto fare? Andare a vedere, oppure rimanere al suo posto di guardia? Forse Gemmei sarebbe arrivata ad aggiornarla, ma questo non accadde. Arrivò invece il magnate. Era da solo, sudato per la corsa che aveva fatto per raggiungerla, gli occhi stravolti. Gemmei è stata accoltellata! Avrebbe detto indicandole il punto dove il fatto era accaduto. La sua voce era rauca, strozzata, completamente priva del fascino e dell'allegria che l'aveva caratterizzata fino a quel momento, forse stravolta da quell'atto barbarico in casa sua!
     
    .
12 replies since 9/11/2018, 11:49   135 views
  Share  
.