Ritorno dagli Inferi

Quest B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,744
    Reputation
    +472

    Status
    Anonymous
    « Mmmh? » Sanzo Meirei sembrava un tipo tranquillo in quelle situazioni di calma. Continuava a camminare, senza dover apparentemente pensare al percorso da prendere, e lasciava che il suo pensiero seguisse le sottile linee danzanti di fumo che si levavano dalla sua sigaretta. « Ci puoi scommettere, Fauno. Era una prova bella e buona. Così funziona il Visigoto: non investe mai il proprio tempo o le proprie risorse dove il ritorno non è eccellente. » Ridacchiò tra sè. « Il parere di un medico geniale e una carta di Picche dicono che anche questa volta ha scelto bene. Può non piacerti, ma questo è il solo modo in cui puoi sperare di fare affare con il nostro Principe. Ricordarti di questo trattamento ti farà solo bene. », concluse in modo fattuale come il suo interlocutore. Quell'uomo non cercava una guerra con il prossimo venuto, ma non era neanche un sempliciotto che poteva essere intimorito con vaghe minacce. Lavorare per il Visigoto significava essere un investimento... e Yato aveva appena appreso quale fosse la filosofia del Principe di Quadri in proposito.

    I due erano ormai quasi arrivati nel laboratorio. Quando Yato chiese al Fante se avesse un consiglio per un eventuale incontro con il Visigoto, l'uomo di Kumo prese una lunga boccata di fumo e con una poderosa spallata aprì l'ultima porta.

    « Sì. », gli disse, serio, esalando una nuvoletta grigia. « Non permetterti mai di essere in debito con lui. »

    [...]

    Sanzo non commentò le parole del Fauno circa i Cuori e il livello di quello stabilimento, ma era evidente che il Visigoto avesse investito cospicue risorse per allestirlo. Quando anche il Fauno si mise comodo, il Fante sorrise genuinamente di quel sorriso duro da uomini di strada ai piaceri della vita e gli lanciò un pacchetto di sigarette senza una parola. In fondo, non sembrava essere un tipo del tutto spiacevole. « Non chiedere a me. Il mio contributo è stato provare a prendere il ragazzo a ceffoni ragionevolmente innocui, ma non è servito a nulla. » E con quelle parole si voltò sulla branda ed iniziò a russare.

    [...]

    Yato fu come al solito estremamente razionale nell'approccio alla situazione. Il suo approccio alla medicina era razionale: supportato dalla sua conoscenza nozionistica, il giovane genin della Foglia procedeva eliminando una possibilità dopo l'altra, trattando il paziente il più umanamente possibile - ma solo per non complicare il problema da risolvere. Le analisi delle urine e del sangue non diedero risultati particolari, se non che il ragazzo aveva gruppo sanguigno B e scarsissime tracce di una storia dietetica particolare, quasi come se fosse sempre stato nutrito per endovena dalla nascita. Per lo stesso motivo, la meticolosa analisi del Fauno sulla cute del ragazzo individuò soltanto piccole punture che erano state utilizzate esclusivamente per iniettargli sostanze nutritive, senza mai alterare in altro modo le sue funzioni biologiche. A tutti gli effetti, sembrava che i Quadri stessero cercando di curare al meglio quel ragazzo.

    Il corpicino giovane si mosse appena quando il Fauno iniziò a nutrirlo tramite una sonda nasale, ma non parve altro che un riflesso naturale. La soluzione sembrò funzionare e i valori vitali del paziente rimasero stabili. Anche la TAC, l'analisi batteriologica e il prelievo del liquor diedero risultato negativo. Cosa avrebbe fatto Saigokage al suo posto? Forse Yato era ancora troppo inesperto per anche solo provare ad immaginarlo, o forse la sua era una scelta consapevole determinata dal suo diverso posizionamento sul diagramma cartesiano avente etica e morale quali assi.

    Poi arrivò l'intuizione.

    Una mano deforme si appoggiò con delicatezza sulla fronte del ragazzo. L'energia fisica e mentale di Yato si fuse nel tantien, dando vita all'energia misteriosa in grado di manipolare il creato e denominata chakra, che anche quella volta fece il miracolo e connetté la coscienza del Fauno con quella del ragazzo.

    Computer Hope

    L'immagine che Yato ebbe fu quella di un bimbo esistente in un mondo in bianco e nero, dove i colori erano invertiti ed egli era raggomitolato su sè stesso in posizione fetale, cosciente ma autoprotettivo e cauto come un cucciolo di cerbiatto. Tutto attorno c'era esisteva solo il nulla più assoluto. Con tutta probabilità Yato non aveva mai sperimentato niente di anche solo remotamente comparabile a quello scenario mentale.

    « Ciao », gli disse il bimbo e anche se incolore la sua voce aveva quella nota di curiosità e innocenza tipica di tutti i ragazzini. Rimaneva curvo su di sè e non guardava nemmeno Yato negli occhi, ma sembrava tutto sommato calmo. « Cos'è un "nome"? E cosa intendi per "dove"? » Il bimbo rispondeva piano, pronunciando ogni parola quasi a fatica. Non perché fosse stanco, ma quasi come se trovare le parole fosse uno sforzo cui non era abituato.

    « Ad-addormentarmi? Cosa vuol dire? » La seconda domanda di Yato sembrò cadere su orecchie sorde. Il bimbo non aveva una risposta. Anche le altre tre successive domande circa cosa avesse mangiato, se lo avessero punto o ferito o se avesse toccato qualcosa di strano risultarono incomprensibili al bimbo, che man mano che Yato poneva le domande sembrava però aprirsi sempre più al suono della sua voce. Quando gli fece la quarta domanda, il bimbo si sfregò il naso e si mise seduto, guardando Yato con occhioni in bianco e nero. « In che senso "prima"? », rispose infine il bimbo alla domanda di Yato circa il fatto se prima egli fosse sano o meno.

    Poi gli occhi del bimbo si sgranarono dalla sorpresa e Yato li vide chiaramente assumere una tonalità azzurro lucentissimo proprio come i suoi. Anche una ciocca dei suoi capelli si tinse di un nero molto simile a quello dei capelli del genin della Foglia. « Ahhhh », disse il bambino, facendo un musetto buffo come se avesse appena realizzato qualcosa di importante. « Sei un ninja, vero? Ecco perché usi parole complicate. »

    Rise, innocente e puro, ma Yato potè percepire all'improvviso una mancanza dentro di sè, anche se non avrebbe saputo dire di che cosa [Un Bambino InnocenteUn Bambino Innocente [Combattiva]

    Una Mano Tesa
    Speciale: L'utilizzatore è in grado di accumulare ricordi ogni volta che si interfaccia con la mente di un altro essere umano. Ogni round di contatto gli permette di sottrarre un particolare ricordo all'altra persona. Il ricordo è selezionato casualmente, ma le circostanze del contatto possono indirizzare la scelta a discrezione del QM. Per ogni round consecutivo di contatto, l'importanza del ricordo sottratto sale. Ogni ricordo sottratto attribuisce all'utilizzatore un numero variabile di Punti Ricordo a seconda dell'intensità del ricordo per il proprietario, a discrezione del QM. I ricordi sottratti non sono accessibili o recuperabili in alcun modo, se non secondo le regole di questa competenza. I Punti Ricordo non hanno durata massima. Non c'è limite al numero di Punti Ricordo accumulabili.
    [Da genin in su]

    Occhi di un Bimbo
    Speciale: L'utilizzatore, se osservata per almeno 1 round una persona da cui abbia accumulato almeno 1 Punto Ricordo, può riconoscerla superando qualsiasi tipo di illusione, inganno o camuffamento, basato sul chakra o meno. Se osservata la medesima persona per 2 round, può indovinare vagamente cosa stia pensando.[Da genin in su]

    Risonanza del Ricordo
    Speciale: L'utilizzatore può comunicare telepaticamente con qualsiasi persona da cui abbia accumulato almeno 1 Punto Ricordo, purchè riconosciuta tramite Occhi di un Bambino e presente entro 60 metri dall'utilizzatore.[Da chunin in su]

    Peso dei Ricordi
    Speciale: L'utilizzatore, spendendo 1 Punto Ricordo, può proiettare un ricordo sottratto nella coscienza di un individuo percepito con i propri sensi o con Risonanza del Ricordo, determinando un malus o un bonus a discrezione del QM variabile a seconda del ricordo proiettato. Eventuali capacità o condizioni particolari possedute da PG e PNG possono impedire il corretto funzionamento di questa abilità.[Da chunin in su]

    Sfera Mnemonica
    Villaggio:
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore genera attorno al proprio corpo una sfera di energia biancastra semi-trasparente, sulla superficie della quale sembrano visibili delle immagini fluide e mutevoli. La sfera ha potenza 30 per ogni Punto Ricordo sacrificato e dura 5 round. Può essere sacrificata per potenziare una tecnica sfruttata da qualsiasi persona contattabile mediante Risonanza del Ricordo: la potenza si somma e le dimensioni della tecnica sono aumentate (x1.5). Questa tecnica non consuma chakra, ma Punti Ricordo.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: N. Variabile di Punti Ricordo, senza limite.)
    [Da jonin in su]
    ]
    .

    Cosa stava succedendo?!

    [...]

    [Ad un punto di confine del Paese della Pioggia]



    666-satan-1962593-Copy

    « ... »

    « Fatica a contenerti, carino? »

    « Non posso credere che quel bastardo di Kuilei si diverta con il rapimento della ragazzina mentre a me tocca attendere l'arrivo di quelli di Ame. »

    « Che ne dici di sfogarti con me? Puoi lasciarmi tutti i segni che vuoi. »

    « Mi stai dando del necrofilo?

    ...

    ...mettiti contro quell'albero. »

    OFF GAME

    Dato che con l'Interrogazione Mentale fai 6 domande, considero 6 slot Tecnica/Azione e dunque 2 Round. Pertanto, perdi due ricordi a tua scelta in virtù di "Una Mano Tesa". Dato che in questo momento sei in una dimensione alternativa (i.e. nella mente del bimbo), il secondo ricordo sottratto deve riguardare qualunque cosa a tua scelta ma che derivi da una giocata come la Colonna Evanescente (dove appunto Yato era in un'altra dimensione). Inoltre, uno dei due ricordi deve poter far capire al bimbo (anche indirettamente) che Yato è un ninja.

    Descrivi bene i ricordi che sono sottratti e io determinerò quanti Punti Ricordo attribuiscono al bimbo. Ricorda che i ricordi sottratti cessano di essere disponibili a Yato e che dovrai tenerne conto nelle tue giocate, quindi scegli con saggezza e bilancia bene l'importanza crescente del ricordo (i.e. per ogni round che il contatto continua perdi un ricordo sempre più importante.

    Scegli tu come comportarti a questo punto e occhio sempre all'obiettivo!

     
    .
15 replies since 13/11/2018, 14:19   462 views
  Share  
.