Ritorno dagli Inferi

Quest B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,744
    Reputation
    +472

    Status
    Anonymous
    « Gahahah! E con questa sono due volte di fila che provi a estorcermi denaro extra. Sicuramente hai la giusta disposizione per entrare a far parte dell'Organizzazione, Fauno. Ma attento: non provarci mai con il Visigoto. » Sanzo sembrava genuinamente divertito dal tentativo del ninja medico di farsi pagare per spiegare come era riuscito a risvegliare il bimbo, ma a parte quell'esternazione non disse altro. Quando però Yato chiese se il paziente avesse un nome, la sua espressione si fece neutra. « Jushiro. », rispose semplicemente, prima di allontanarsi.

    Nel frattempo Jushiro continuava ad osservare il Fauno con quegli occhioni curiosi. « Ahaha, Bokushin! Bokushin! » Il bimbo sembrava gradire il suono di quel nome e, a giudicare da come continuò a ripeterlo per qualche tempo, doveva pure trovarlo divertente. « Okay, giochiamo! »

    Nelle ore che seguirono, Jushiro si dimostrò un paziente collaborativo e mai restio nel seguire le istruzioni del Fauno. Ebbe qualche difficoltà a recuperare la sensazione dei muscoli, ma stante il loro stato sano alla fine riuscì a muoversi. Non ebbe invece problemi di sorta con le variazioni di gravità cui lo espose il ninja medico, che sapientemente continuava a parlare al giovane paziente e a prendersi cura della sua mente oltre che del suo corpo. « Sì, chiaro! Grazie Bokushin, mi sento meglio. Yaaaawn. » L'unico problema che incontrò Yato nel far collaborare Jushiro fu il sonno che presto ne attanagliò la giovane mente, forse sovraccaricata da tutte quelle sensazioni dopo il risveglio.

    « Mmmmh. », disse il bimbo, pensoso, alla domanda del Fauno. « Ti ho preso qualcosa? » Sbattè le palpebre, confuso. Non sembrava essere conscio dei suoi poteri, nè di aver sottratto ricordi a Yato. La trovata vincente fu utilizzare l'arte del legno per la fisioterapia di Jushiro, che a quella vista miracolosa si destò dal torpore in cui stava cadendo e divenne ancora più collaborativo. Riuscì a fare qualche passo mentre veniva sorretto dalle stecche, prima di cadere a terra addormentato come un pupo.

    [...]

    « Basta che sappia essere un bambino normale. »

    Nakano guardava Jushiro con occhi profondi mentre questi giocherellava con il ninnolo di legno.

    « Hah! Ben detto. », gracchiò Sanzo mentre rovistava tra le casse in cerca di questo o quell'equipaggiamento.

    [...]

    « Controlla pure. » Nakano sembrava poco interessata alle precauzioni che il Fauno intendeva adottare, limitandosi invece a qualche occhiata di sottecchi a Jushiro, che in quel momento osservava il cielo piovente a bocca aperta. « Uh, bel trucco. », commentò Kiyoshi quando vide l'illusione del Fauno prendere forma e modificare l'aspetto esteriore della carrozza rinforzata. Nakano fece spallucce. « Mi preoccupa di più chi ci aspetta rispetto a possibili agguati. » Sanzo non disse nulla, ma prima di scattare via osservò il Fauno per qualche secondo da dietro i suoi occhiali scuri, digrignando i denti in un sorriso belligerante.

    Alfine la carrozza si mise in viaggio, e presto abbandonò il perimetro di Ame.

    [...]

    Tre ore passarono e la pioggia non li abbandonò un secondo. Kiyoshi era alla guida della carrozza, mentre Nakano era in piedi sul tetto. Mentre continuava a curare Jushiro, Yato avrebbe potuto sentire il suono regolare dei suoi passi risuonare a ritmo circolare sul tetto di metallo insieme all'acqua battente. « Bokushin, dove andiamo? Rimarremo insieme, vero? » Jushiro sembrava un po' abbattuto dopo tutto quel tempo in un box di metallo e guardava il Fauno con occhioni di un bimbo ignaro della situazione.

    [...]

    Allo scadere della quarta ora di viaggio, quando stavano attraversando una radura erbosa tra degli alberi, finalmente accadde qualcosa. Quattro esplosioni contemporanee, non preannunciate nemmeno da un filo d'aria o dal suono di un arma, risuonarono agli angoli del rettangolo di metallo rinforzato, che sobbalzò violentemente e si schiantò a terra dopo una caduta di circa mezzo metro. Senza protezioneData l'assoluta assenza di preavviso, conta come AdO. Per reagire servono Riflessi Blu+8 tacche. Jushiro avrebbe potuto farsi seriamente male, ma anche il Fauno avrebbe rischiato di ferirsi con tutti quegli oggetti medici taglienti che volavano per aria ovunque [NotaConsideralo come un attacco a distanza:

    - una siringa ti schizza verso l'occhio destro (VEL Blu+3, POT 5)
    - un bisturi ti schizza verso l'orecchio sinistro (VEL Blu+5, POT 15)
    - un'ampolla con del liquido urticante a contatto con la pelle ti si rovescia addosso da una delle ante sopra la tua testa (VEL Blu, attacco ad area con raggio di mezzo metro, POT 10 con DnT Leggero)
    ]
    .

    « Tutto bene là dentro?! » La voce di Nakano sembrava tesa. « Anche io sono vivo, grazie di averlo chiesto. », risuonò la voce amara di Mitarai. « Ma hanno azzoppato uno dei quattro cavalli. » In lontananza di udì una quinta esplosione, molto più forte e fragorosa. « Quello è il bazooka di Sanzo. Chiunque siano, sono riusciti a oltrepassare il suo campo minato semovente. State in guard-WATAH! » Il grido marziale di Nakano fu accompagnato da un sonoro "doonnng" e dal rumore di un chakram che cadeva sul tetto, roteando a contatto con il metallo della carrozza mentre perdeva energia cinetica.

    « Kekeke, te la cavi bella, ma quello non era che il mio biglietto da visita. » L'avvento di quella voce petulante fu accompagnato dal rumore di due piedi leggeri atterrare sul tetto. « Piuttosto, ti consiglierei di sollevare di meno le gamba quando calci. Alla Foglia siamo i migliori utilizzatori di taijusu e io ne sono un fulgido esempio, fidati di me. E tu, biondino, le zampe dell'equino sono l'ultimo dei tuoi problemi, sai? » « Nakano, spacca per favore i denti a questo saccente figlio di putt- »

    BOOOOOOOOOOOOM.

    Una nuova esplosione squarciò l'aria nella direzione di Mitarai, deformando l'acciaio della carrozza da quel lato e generando una sbarra di metallo che senza interventi esterni avrebbe potuto perforarePOT 40, VEL Blu+3 tacche. lo stomaco di Jushiro da parte a parte! « Bokushin, ho paura! », urlò il bimbo, i cui occhi iniziarono a riempirsi di goccioloni.

    Fu in quel momento qualcosa tagliò l'acciaio di una delle pareti laterali come se fosse burro, generando un'apertura a forma di "x" dalla quale un attimo dopo un'ombra penetrò nell'abitacolo.

    « Ochiyo, qui Hasami. Il ragazzo è vivo. »

    Scorpio-prof-pic

    Era un uomo alto circa un metro e novanta e di bella presenza, con la carnagione bruciata dal sole e lunghi capelli tirati indietro in trecce da guerriero. La sua chioma era a metà rossa ed a metà bianca e, a giudicare dalla sua barba e sopracciglia nere, in entrambi i casi si trattava di una pittura da guerra, che faceva il paio con i simboli bellici dipinti in bianco sotto i suoi occhi.

    « É sorvegliato da un guardiano. »

    L'uomo aveva una voce forte e chiara e sembrava non aver dubbi in sè stesso.

    « Procedo all'estrazione. »

    Yato avrebbe avuto meno di un istante prima che l'uomo scattasse in avanti aprendo la bocca in un sorriso fiero e mascolino, che subito si trasformò in una fulminea emissione di un liquido verdastro che minacciò di investire Bokushin da testa a piedi! [Proiettile AcidoSlot Gratuito Istantaneo (VEL: Blu).
    I Slot Tecnica (Impronta Oscurità).

    Proiettile Acido
    Villaggio: Derivata
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può emettere un getto acido dalla bocca o dal proprio pungiglione. La potenza sarà pari a 10 e la gittata massima è 3 metri ogni livello della tecnica speciale. Toccare questo getto acido causa l'attivazione a Contatto del veleno. Richiede 1 dose di veleno.Tipo: Taijutsu - Ninpou
    Sottoipo: Mossa
    (Consumo: Mediobasso)
    [Richiede Soshi dello Scorpione II]
    [Da genin in su]

    Impronta di Chakra Oscurità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Oscrutà. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Kageton o tecniche derivate non elementali o +10 l'efficacia dei Genjutsu Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]
    ][POT:20I Slot Azione.
    POT: 20 [10 (Base) + 10 (Impronta Oscurità)].
    VEL: Blu.

    Il contatto con il veleno causa Tossicità (DnT Medio).
    ]
    . Nell'istante in cui tentava di difendersi, però, l'uomo avrebbe tentato di colpirlo con un terribile uppercut destro al mento per metterlo a nanna [POT:40POT: 40 [10 (Base) + 30 (Scorpione del Deserto)].
    FOR: Blu +5 tacche (Base)
    VEL: Blu +5 tacche [Blu (Base) + 3 tacche (Impasto) + 2 tacche (Velocità di Corpo dello Scorpione)].

    Scorpione del Deserto [Potenziamento]
    rBVaSFsQ9ZSAbydUAAB165ELQ6M994
    Un tirapugni forgiato dal clan Soshi di Suna per permettere ai propri guerrieri di nascondere sino all'ultimo le proprie potenzialità in corpo a corpo e rimanere letali. Si tratta di un'arma particolarmente adatta per attacchi contundenti: può Semiparalizzare la zona colpita. Può essere utilizzata per trasmettere Veleno Soshi a contatto.Tipo: Potenziamento
    (Potenza: +30 | Durezza: 3 | Crediti: 100)
    [Da Chunin in su]

    Il ferimento da parte dell'equipaggiamento causa Tossicità (DnT Medio)
    ]
    . Di fatto però quell'attacco non serviva che a distrarre il guardiano di Jushiro, giacché dalla mano sinistra dell'uomo fuoriuscì un'enorme chela di chitina color ocra, che tentò di cingere l'intero bacino del Fauno in una morsa letale [Morsa FulmineaII Slot Tecnica (TA Rapida).
    Se ha successo, presa con Forza Blu +5 naturale (II Azione).

    Morsa Fulminea
    Villaggio: Derivata
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare una presa istantanea sfruttando le chele: l'utilizzatore ottiene un vantaggio di 3 tacche in Velocità e Forza per effettuare una presa. Non è possibile attivarla per mantenere una presa.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottoipo: Mossa
    (Consumo: Medio)
    [Richiede Soshi dello Scorpione III]
    [Da genin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]
    ][POT:30POT: 20 [10 (Base) + 20 (Corpo dello Scorpione)].
    FOR: Blu +8 tacche [(Base) + 3 tacche (Morsa Fulminea)]
    VEL: Blu +8 tacche [Blu (Base) + 3 tacche (Impasto) + 3 tacche (Morsa Fulminea) + 2 tacche (Velocità di Corpo dello Scorpione)].
    ]
    .

    « Non ce l'ho con te, piccoletto. Ma il ragazzo starà meglio con noi, lo sai anche tu se c'è del buono nel tuo cuore. », risuonò nel frattempo la voce del'uomo, calda e gioviale nonostante l'irruente offensiva, mentre - parlando - soffiavaIII Slot Azione. Se respirato il gas (che respiri a meno di difese ad hoc sensate), ti becchi 1 unità di veleno. Se anche gli altri due attacchi avvelenati sono andati a segno, subisci un malus di 3 tacche all'Intuito.

    Veleno dello Scorpione: L'utilizzatore può produrre veleno da Contatto da tutto il corpo; 1 dose ricopre 1 zona dell'utilizzatore. L'utilizzatore ogni round può somministrare, con le chele, 1 dose di veleno a Ferimento ogni danno effettuato; può somministrare, con il pungiglione della coda, 1 dose di veleno a Iniezione; può somministrare, emettendo dalla bocca, fino a 1 dose di veleno a inalazione. Le diverse trasmissioni di veleno sono cumulabili tra loro. Richiede un consumo ¼ Basso ogni dose prodotta e 1 slot azione/tecnica. Se attiva la tecnica speciale, l'utilizzatore non subirà malus dallo status avvelenamento e le dosi di veleno verranno rimosse dall'organismo; ogni dose rimossa non permette di produrre 1 dose di veleno nel round in cui rimossa
    una sottile sostanza gassosa verdastra verso la direzione di Yato. « Se me lo lasci senza opporti non ti reciderò arti e ti lascerò persino andare per la tua strada. »

    Al di sopra di loro, sul tetto di metallo, si udì un lamento accompagnato dal ticchettio di un paio minuscoli oggetti cadere a terra.

    « Ahio! M-maledetta nukenin, mi hai davvero fatto saltare due denti! »

    « Non sei così bravo come credi dopotutto. Ora preparati ad un'altra razione. »

    « Tsk... te la cavi con quei calci, ma ora capirai perché il mio clan è così temuto. »

    Una breve pausa.

    « Uh? Occhi ross-UAAAAAAAA!!! »

    [...]

    [Poco lontano]




    « Illusioni e un'evocazione tripla, eh? Era da tempo che non incontravo qualcuno di così in gamba. »

    « Ho più di quarant'anni di esperienza sul campo di battaglia, giovanotto. Ci vorrà qualcosa di più delle tue armi per impedirmi di compiere la mia missione. »

    « Concordo, vecchia. Fortuna che io abbia proprio ciò che fa al caso mio, eh? »

    « Hisae, sii un tesoro e continua a supportare Kokei e Hasami mentre mi occupo di questo giovanotto tanto vigoroso. »

    « Ricevuto, Ochiyo. Fa' attenzione, ha un chakra notevole. »

    [...]

    [???]



    Li sentoOcchio Psiconico: L'utilizzatore può percepire manifestazioni di chakra, movimenti ed accumuli dello stesso. Richiede un round di concentrazione. Spendendo 4 round è possibile percepire ad una distanza decuplicata (x10). L'utilizzatore non può riconoscere il possessore del chakra, la quantità, le impronte ed eventuali alterazioni dello stesso., maestra! Ma non sono soli!

    « Brava ragazza, dovrò ringraziare Kuilei per avermi fatto dono di te. Peccato che nemmeno lui sia riuscito a toglierti quel vistoso segno dalla fronte. »

    Brand_Flagello
    Ihihih, eppure non è un brutto ricordo. Flagello-sama mi ha mostrato come portare il vero Caos in terra. Ora possiamo correre a tagliare qualche gola?

    « Certo Yume, che domande! Muoviamoci, ci vorrà un po' da qui e non voglio che lui mi anticipi. »

    Ihihihihihih!

    [...]

    [???]



    « Allora, Utako? E dire che quel bastardo mi aveva detto che ti saresti ripresa subito da più o meno qualsiasi cosa. »

    « Sì, ma non da quello che mi piace, ragazzaccio. Comunque ce li ho, forte e chiaroOcchio Psiconico: L'utilizzatore può percepire manifestazioni di chakra, movimenti ed accumuli dello stesso. Richiede un round di concentrazione. Spendendo 4 round è possibile percepire ad una distanza decuplicata (x10). L'utilizzatore non può riconoscere il possessore del chakra, la quantità, le impronte ed eventuali alterazioni dello stesso.. Ma sembra che siano sotto attacco. »

    « Oh? Eccellente, fai strada. Sono giorni che bramo dipingere. »

    OFF GAME

    Inizia a contare i tuoi slot solo dopo che la sbarra rischia di trafiggere Jushiro, prima sei libero di agire senza vincoli.

    P.S. Jushiro guadagna altri 2 Punti Ricordo dal ricordo sottratto, arrivando ad un totale di 19.

     
    .
15 replies since 13/11/2018, 14:19   462 views
  Share  
.