Il prezzo del piatto

Per Rex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    Come sospettavo, il ragazzo di Konoha dal nome di Satoru Kusano ebbe non pochi problemi a scalare la parete. Non che la cosa mi potesse sorprendere: sapevo di già che il ragazzo avrebbe incontrato diverse difficoltà a superare quel primo ostacolo. E sapete qual'era il problema maggiore? Era che secondo me in quella missione di ostacoli ne abbiamo avuti molti di più... a venire, s'intende. In effetti, la stranezza della missione non era riservata unicamente al fatto che dovevamo andare a prendere un oggetto apparentemente inutile in un posto decisamente lontano per i miei gusti. La stranezza della missione consisteva anche nel fatto che per ora non avevamo trovare alcun tipo di ostacolo che non fosse un ostacolo prettamente naturale. In ogni caso, quando il ragazzo finalmente scalò quella parete di 20 metri, lo fermai per un attimo con un cenno della mano. - «Più o meno va bene, ma devi dosare meglio il tuo chakra. Inoltre spero ti sia portato un deodorante, che sembri sudato.» – Alla fine di quella piccola premessa ci saremmo entrambi avviati in avanti, su una stradina che sembrava snodarsi in mezzo a quelle colline. In effetti, i panorami che avremmo potuto ammirare mentre camminavamo su quella strada sarebbero stati decisamente meravigliosi e intensi. Un continuo sussegguirsi di roccie e dei prati aerbosi. Man mano che andavamo in avanti, però, avremmo notato due cose principalmente. La prima era che camminando verso l'alto il respiro di entrambi si sarebbe fatto decisamente più debole, quasi interrotto a intervalli. Erano, ovviamente, gli effetti dell'altitudine che si facevano sentire. La seconda era che procedendo in alto i prati e i sentieri vari diventavano decisamente più rari da vedere. Il paesaggio tipico della bassa montagna faceva spazio a quello d'alta montagna. In ogni caso, ci saremmo fermati una prima volta quando avrei trovato proprio lì, sulla strada, una spada ninja, una katana, con delle incisioni sopra e delle macchie di sangue sulla stessa. Avrei fatto un cenno al mio compagno di missione di fermarsi un attimo al fine di permettermi d'ispezionare quella katana. - «Guarda qua...» – gli dissi indicandogli la spada. Sembrava aver appena preso parte a una battaglia di quelle lunghe, durature e belle. In ogni caso non la raccolsi, ma feci l'unica cosa che potevo fare: ne riuscii a trarre una conclusione ovvia. - «Ci sono dei ninja da queste parti...» – Alla fine dei conti sembrava ovvio, no? - «E ho paura che non siamo solo noi due a cercare quel piatto.» – In ogni caso ci saremmo presto allontanati giungendo in prossimità di un'altra parete verticale. Questa volta sembrava ancora più liscia e s'iscriveva perfettamente nella roccia. Avvicinandomi avrei appoggiato la mano alla stessa capendo che era perfettamente liscia. - «Una parete artificiale...» – dissi. - «L'hanno realizzata in maniera tale dei ninja. Con del chakra, » – supposi. - «E chissà se non è piena di trappole... » – Mi guardai intorno. - «Beh, in ogni caso non abbiamo molte possibilità...» – Dissi considerando che quella era l'unica e la sola via da percorrere. - «Aspetta un attimo qui, vado prima io...» – A quel punto avrei attivato il chakra adesivo iniziando la mia scalata di quella parete perfettamente verticale e perfettamente liscia. A quel punto attivai una delle mie tecnica. Quella che mi permetteva di percepire meglio i [pericoli]Percezione del Pericolo
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può migliorare la propria capacità di percezione. L'utilizzatore ha un bonus pari a 3 alla Percezione; se già conosciuto l'ambiente, la Percezione ha un bonus pari a 9.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio / Mantenimento: ½ Basso)
    [Richiede Specializzazione Esploratore]
    [Da chunin in su]
    . Come sospettavo, i miei [sensi]Percezione: 12 + 3 + 3 mi permisero praticamente subito di percepire numerose trappole situate quasi ovunque su quella parete. Erano delle mine sotterranea, non celate abbastanza bene da sfuggire alla mia capacità percettiva. [Materializzai]Creazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare l'equipaggiamento [A Distanza], [Mischia], [Potenziamento] e [Protezioni] con il proprio chakra. Può creare equipaggiamento di una singola classe ogni utilizzo della tecnica; si può creare una singola [Protezione] per ogni slot tecnica. È possibile creare solo l'equipaggiamento di lista a cui si ha accesso o equipaggiamento posseduto dall'utilizzatore; non è possibile creare Competenze [Equipaggiamento]. L'equipaggiamento avrà potenzialità massime parigrado all'utilizzatore e potrà essere influenzata da altre tecniche come se fosse un normale equipaggiamento. L'equipaggiamento [Protezione] creato sarà in grado di proteggere dai ninjutsu esclusivamente nelle zone in cui interagisce con gli stessi: colpirli o pararli non ridurrà la potenza dell'intera tecnica ma solamente quella della zona colpita. L'equipaggiamento così creato dura per un singolo slot azione/difesa/tecnica in cui viene utilizzato, poi scompare.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: ½ Basso ogni 20 crediti )
    [Da chunin in su]
    subito 4 kunai in mano, [lanciandoli – SA1]Forza: 500 verso le 4 trappole che avevo davanti a me, sperando di farle così esplodere. Ovviamente erano non protette e non successe nulla: i kunai semplicemente rimbalzarono contro la pietra e finirono giù. - «E' come sospettavo, eh!» – dissi capendo che avrei dovuto correre velocemente, saltando da un punto della parete all'altro in modo da intaccare il meno possibile tutte le zone coperte dalle bombe. Non c'erano un altro modo e io non avevo le conoscenze giuste per disattivarle.

    Quindi iniziai a fare dei salti di 4 metri circa per volta, in diagonale, lasciando dei piccoli segni sulla roccia. Il Foglioso avrebbe dovuto saltare sugli stessi prima di raggiungere l'apice della parete. Io, ovviamente, ci riuscii senza nemmeno far attivare una sola bomba. Cosa avrebbe fatto lui, invece? - «Hey! Satoru! Vedi quei segni? Salta sugli stessi! Conta che non appena riatterri sulla parete, devi usare un po' più di chakra adesivo!» – Quella era l'unica spiegazione data da Tasaki. Successivamente Satoru avrebbe dovuto fare come detto, ma non sarebbe stato facile, anche 3 [bombe]Cartabomba II [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di diametro pari a 1,5 metri quando attivata; entro un raggio di 3 metri causa comunque danni, dalla potenza dimezzata. L'attivazione è percepibile tramite i sensi; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da tre secondi fino a 30 ore.Tipo: Speciale - Ustione
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 50 | Durezza: 1 | Crediti: 75)
    [Da chunin in su]
    si sarebbero attivate al suo passaggio provocando delle esplosioni che avrebbero reso la scalata ancora più difficile considerando le vibrazioni di una parete verticale perfettamente liscia e considerando anche i possibili danni a Satoru.






    Vitalità: 14 leggere

    Vitalità testa: 6/6
    Vitalità braccio destro: 6/6
    Vitalità braccio sinistro: 6/6
    Vitalità busto: 6/6
    Vitalità gamba destra: 6/6
    Vitalità gamba sinistra: 6/6

    Round di Flusso Mentale:///

    Chakra: 60 Bassi - 2 Bassi (Percezione del Pericolo)

    Chakra temporaneo: 0 bassi

    Equip.: Katana: 2/2 (nelle mani)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status: ///

    Attese: ///

    Slot Azione:
    I – Lancio kunai
    II – Percorso a saltini
    III – ///
    IV (Bonus Agilità) – ///

    Slot Difesa:
    I - ///
    II – ///
    III – ///

    Slot Tecnica:
    I – Percezione del Pericolo
    II – ///
    III (Bonus Intuito) – ///

    Convertito dagli SA: ///



    Slot Gratuito: ///
     
    .
25 replies since 9/11/2019, 01:04   286 views
  Share  
.