Il prezzo del piattoPer Rex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -RexDraco-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    820
    Reputation
    +21

    Status
    Offline

    Il prezzo del piatto


    Quarto Post



    Il foglioso finalmente raggiunse il collega sensei il quale si mostrò preoccupato e interessato solo per l'igiene-adorazione personale del kohai. Evidentemente l'Otese era un tipo piuttosto particolare e aveva una vera e propria fissazione per le pulizie - la famosissima sindrome di mastro lindo [img] -

    Ma che tipo strano. Quelli di Oto saranno tutti così?
    Dosare il chakra ok.
    Tasaki-sama ti va bene un felce verde alla foglia!?

    sarcasmo? no Satoru avrebbe veramente tirato fuori il famoso deodorante - rub...emh preso in prestito in albergo - dalla tasca della giacca rossa spruzzandolo qua e la per poi riprendere il cammino lungo una stradina tra le colline.

    Dal punto di vista paesaggistico avevano davanti un vero e proprio spettacolo meraviglioso peccato che data la situazione il genin non si poteva perdere a osservare degnamente lo scenario naturale. Inoltre ben presto l'effetto dell'altitudine si palesò rendendo piuttosto pesante e affaticato il respiro specie del Konohano. L'area rarefatta era certamente un avversario da tenere in considerazione ma non l'unico perché saltarono fuori evidenti e preoccupanti segni di lotta, più fazioni bramavano il piatto?

    Vedo...Che grossa seccatura.

    replicò guardando la spada visibilmente infastidito dalla scoperta ma non affatto spaventato.

    Superato il campo di battaglia un nuovo ostacolo d'affrontare: una un'altra parete verticale da scalare. Però questa volta era un muro palesemente artificiale o almeno secondo il giudizio di Tasaki.

    Trappole?! Perfetto...Ok come vuoi aspetto.

    disse il diciannovenne un poco demoralizzato restando ad osservare il chunin a distanza di relativa sicurezza. Nel mentre il Moyo scalò la parete con il chakra adesivo, saltellando elegante qua e la cercando dapprima di disarmare delle trappole nascoste per poi segnare il cammino da percorrere per il collega. In quattro balzi e senza difficoltà di alcun genere l'uomo completò la scalata fornendo inoltre vari consigli utili e sempre benaccetti dal giovane.

    Tutto chiaro. Molte grazie ci riuscirò.

    Ora era il turno del genin: ricordando quanto imparato in precedenza Satoru fece ricorso al chakra adesivo creando l'ormai consueto cuscinetto "d'energia" nelle piante dei suoi piedi e utilizzando la tecnica del tallone-punta cominciò a scalare la parete abbastanza velocemente, certamente a velocità maggiore del tentativo antecedente. A ogni passo accresceva e faceva tesoro di esperienza riuscendo leggermente e costantemente a migliorare. Seguendo il percorso indicato dal chunin, a circa 6 metri d'altezza, il segno sulla roccia viva indicava il punto da cui spiccare un balzo in avanti con avrebbe dovuto coprire almeno 4 metri per non finire a brandelli bruciati. Il foglioso si bloccò per un momento, prima del punto x, fece un respiro profondo e si concentrò. Subito dopo si piegò sulle ginocchia e con una spinta poderosa, di gambe e reni, fece un salto in avanti. Con il salto riuscì a coprire però solamente 3 metri quando improvvisamente udì chiaramente il suono d'attivazione della mina.

    Merda!

    L'unica cosa che il ragazzo poté fare fu utilizzare il chakra per limitare i danni sopratutto agli arti inferiori. [+]Impasto: Basso +3 tacche Resistenza;

    Esplosione - Resistenza 350+3 tacche=425;

    Danno: Potenza (50/2)=25-5 differenza forza resistenza=20->2 leggere alle gambe;
    Così facendo riporto saltato lievi danni: qualche contusione, escoriazione e scottatura.

    Aaahhh che dolore!!! Brucia!

    Ma a causa dello spostamento d'aria e del dolore acuto non riuscì a rifare presa sul muro perdendo il controllo e la concentrazione dell'adesivo cadendo giù dalla parete. Il Kusano non perse però la testa e reagì: il più velocemente possibile, compose i vari sigilli necessari ad attivare la tecnica della sostituzione. Con l'obbiettivo di scambiarsi con una pietra alla base della parete. [Abilità] [+] Così lo shinobi del paese del fuoco si ritrovò alla base del muro senza troppi danni ma piuttosto furente.

    Questa volta se l'era vista brutta, il genin non si fece scoraggiare e facendo perno sulla sua determinazione riprese immediatamente la sua scalata. Ben presto Satoru, utilizzando sempre meglio quanto appreso, raggiunse il secondo segno

    Ora!

    e saltò nuovamente in avanti. Utilizzando le gambe come una molla si staccò dalla parete raggiungendo circa 3,5 metri ma ancora una bomba si attivò deflagrando dopo poco. Un altra volta fu costretto ad impastare in resistenza limitando i danni. [+]Impasto: Basso +3 tacche Resistenza;

    Esplosione - Resistenza 350+3 tacche=425;

    Danno: Potenza 20-5 differenza forza resistenza=20->1.5 leggere alle gambe;
    Questa volta fortunatamente venne colpito solo dallo spostamento d'aria con conseguenti minori problemi: solamente piccole contusioni. Stavolta non perse nemmeno il controllo estese lievemente la gamba destra e caricò molto chakra adesivo sulla pianta del piede toccando poi la roccia della parete. A causa della superficie di contatto limitata: una sola suola della scarpa; La posizione non e l'equilibrio del corpo non buono, lo spostamento d'aria e le vibrazioni della pietra il diciannovenne scivolò per un pezzo. Per fermare la discesa e ritrovare l'equilibrio il genin ricoprì entrambe le mani di adesivo e le posò sulla parete fermandosi istantaneamente.

    Piiiuuu...

    Un sospiro di sollievo aveva avuto successo. Senza fermarsi tornò a salire con ancora più velocità, abilità e precisione. In poco tempo il momento per un nuovo: un perfetto salto di 4 metri. La mina esplose comunque ma senza causare conseguenze, era fuori portata. Senza alcuna distrazione poté pensare esclusivamente all'atterraggio. Il ninja dalla giacca rossa avvolse tutti e 2 i piedi con l'adesivo, come indicato da Tasaki, un poco in più di quanto usato per salire ed atterrò distribuendo per bene il peso sugli arti inferiori rimanendo ottimamente incollato alla pietra. Ci era finalmente e davvero riuscito.

    Ci sono...

    Riprese e concluse l'impresa raggiungendo la cima in breve tempo e abbastanza soddisfatto disse al chunin.

    Tasaki-sama. Rieccomi! E' stata veramente dura questa volta.






    Edited by -RexDraco- - 26/1/2020, 17:25
     
    .
25 replies since 9/11/2019, 01:04   286 views
  Share  
.