Cuor d'Acciaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Cuor d'acciaio


    Post primo - Seguire la scia




    Molto bene, a domani allora. Sapevo che Raizen non mi avrebbe mandato via a mani vuote, ma l'idea di andare a caccia di una stella non mi era decisamente passata per la testa. Non che le meteore siano per forza parti di stelle , ma è decisamente una visione più poetica così.

    Il giorno dopo non tardò ad arrivare e , non appena mi fui preparato, mi recai al punto prestabilito dal Kage. Entrai nel palazzo amministrativo tramite un ingresso secondario, giusto il tempo necessario per studiare il percorso da affrontare. Beh, una bella passeggiata, non c'è che dire. Evitare i territori ostili avrebbe consumato del tempo, ma era necessario, non volevamo di certo dare nell'occhio più del dovuto.

    Lungo, sì. Difficile, no. Il viaggio fino al deserto filò liscio come l'olio ed il ritmo serrato che mantenemmo ci permise di coprire il tragitto in un tempo minore di quanto mi aspettassi. Anche l'arido deserto non si rivelò particolarmente difficile; la stagione rendeva la temperatura accettabile e la cedevolezza della sabbia poteva essere tollerata senza troppi problemi. Va bene, mi sembra una buona idea. Risposi all'idea di Raizen di accamparsi.

    La temperatura del deserto notturno, famosa per essere rigida, non era niente se paragonata a quella che ci trovammo ad affrontare una volta giunti nelle foreste del paese dell'orso. Ehy sei tu che ordini questi mantelli. Risposi scherzosamente al kage mentre toglievo la maschera della tigre per riporla col resto del mio equipaggiamento; Raizen aveva ragione, nessuno lì conosceva il mio volto e girare con una maschera avrebbe di certo attirato l'attenzione più di quanto potesse farlo un normale ed anonimo viso.

    Al nostro arrivo, purtroppo, il cratere formato dalla meteora era stato coperto da una struttura provvisoria. Non penso che la caduta di un meteorite possa passare troppo inosservata, mi aspettavo che avremmo trovato qualcuno.
    Sfortunatamente la struttura ci impediva di capire cosa stesse succedendo all'interno del cratere, tuttavia l'aspetto di zona di quarantena che sembrava avere mi faceva supporre che il prezioso obiettivo fosse ancora al suo interno. Se non altro sappiamo che quello che cerchiamo si trova ancora qui, altrimenti non si spiegherebbe il perché di tutta questa sicurezza.

    Secondo consiglio di Raizen mi recai al villaggio più prossimo al sito di caduta in cerca di informazioni.
    Il luogo era come me lo aspettavo, un piccolo paese formato da strutture mirate a sopportare il freddo rigido di quei luoghi, da dove iniziare le mie ricerche però? Feci un rapido giro di osservazione in cerca di persone che potevano sembrare improprie in un posto del genere, ma la maggior parte di quelle che vidi sembrava gente completamente normale. In un posto freddo come questo probabilmente la popolazione tende a trovare svago e calore all'interno di un luogo comune, magari una locanda, se così fosse questa potrebbe essere il fulcro delle informazioni del paese stesso. Una rapida ricerca mi permise di trovare il luogo che stavo cercando: una locanda dall'aspetto spartano, situata circa al centro del villaggio; entrai con tranquillità e, reggendomi le spalle come a comunicare il freddo tramite il linguaggio del corpo, mi diressi al bancone. Qualcosa per riscaldarmi, per favore. Dissi all'oste. Pazzesca questa cosa della meteora eh? Continuai, una volta che mi ebbe portato la bevanda. Ho sentito dire che molteplici Daymio sono interessati alla cosa... mi avvicinai al viso dell'oste. ...si parla del ritrovamento di una qualche forma di vita aliena. Falso, inventato di sana pianta, ma quello che sarebbe successo dopo mi avrebbe aiutato a puntare un bersaglio. Dare un'informazione fasulla infatti avrebbe potuto portare l'oste a correggermi fornendomi di sua spontanea volontà informazioni veritiere , decisamente più efficace che una domanda diretta. Inoltre avrei prestato massima attenzione al mio ambiente circostante in cerca di una reazione di riso o disapprovazione rispetto alla mia affermazione, a qualcuno che conosceva la verità sarebbe risultata infatti una stupidaggine colossale. L'amo era stato buttato, dovevo solo aspettare un pesce.
     
    .
32 replies since 12/11/2019, 23:41   475 views
  Share  
.