Cuor d'Acciaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Cuor d'acciaio


    Post secondo - A pesca




    Il filo a cui avevo attaccato la mia esca si era mosso, non abbastanza da farmi presupporre che l'obiettivo avesse abboccato, ma a sufficienza perché capissi che qualcosa lì attorno si stesse muovendo. Ehy, riferisco solo quello che ho sentito! Ribattei all'oste per poi unirmi alla sua fragorosa risata. Sicuramente una mossa del genere avrebbe messo in evidenza come non avessi ostilità verso nessuno ed avrebbe aiutato al non capire che stavo cercando informazioni sul meteorite. Mi girai un attimo verso le tre persone che l'oste aveva indicato per poi rivolgergli un cenno della testa ed un sorriso.
    Spostai l'attenzione sul bicchiere davanti a me, un liquido giallo paglierino dall'aspetto denso lo riempiva nella sua totalità. Di certo qui non sono tirchi con le porzioni, si vede che gli ci vuole per tollerare questo freddo infernale. Afferrai tranquillamente il bicchiere e lo portai davanti alla bocca per poi inalarne l'odore, una piccolo respiro mi avrebbe permesso di capire se quella bevanda fosse completamente innocua<!-- --> Segugio [1]
    Abile: L'utilizzatore può percepire il veleno tramite l'olfatto: il veleno sarà considerato come furtivo, parigrado l'utilizzatore del veleno. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di percepisce in modo accurato l'odore di oggetti e persone, ottenendo un vantaggio a riconoscere camuffamenti, raggiri o la presenza di materiale tramite l'olfatto. Il riconoscimento di una persona è possibile solamente entro brevi periodi di tempo, oltre i quali, in assenza di precedenti interazioni frequenti o prolungate o particolari motivazioni gdr sarà impossibile avere certezza dell'identificazione[Da chunin in su]
    , anche se sentivo di non dovermi preoccupare troppo per il momento.
    In ogni caso avrei bevuto il contenuto del bicchiere senza mostrare tentennamenti, se qualcuno avesse voluto in qualche modo avvelenarmi voleva dire che avevo una pista da seguire e, utilizzando la mia abilità nel lenire gli effetti venefici, avrei potuto rigirare la situazione a mio vantaggio senza che questo se ne rendesse conto. Non ho Kokuo con me, devo stare attento, ma fino a questo posso spingermi.
    Ahhh, ottimo! Esclamai poggiando con forza il bicchiere sul bancone per poi ascoltare attentamente le parole di Jiro. Raizen aveva ragione, la cosa puzza, però non sembrano aver dimostrato comportamenti violenti per il momento, il che mi fa pensare di potermi muovere con le buone, almeno per adesso.
    Jiro, per cortesia, vorrei altri quattro di questi deliziosi drink e, se non è di troppo disturbo, una pietanza calda da portare via. Non si poteva certo dire che non pensassi al decimo.
    Attesi che mi fossero consegnate le quattro bevande e, nell'attesa che il cibo fosse pronto, presi i quattro bicchieri per poi portarli al tavolo dei tre individui che avevo identificato prima. Spero di non essere troppo disturbo. Esordii, poggiando le bevande sul tavolo. Ma ho qualche momento da passare e non amo particolarmente bere da solo, vi prego, unitevi a me. Sorrisi e mi sedetti con loro, bypassando tranquillamente la parte in cui chiedevo se fossero d'accordo. Solo il sedermi così vicino a loro mi avrebbe portato indizi preziosi<!-- --> Segugio [1]
    Abile: L'utilizzatore può percepire il veleno tramite l'olfatto: il veleno sarà considerato come furtivo, parigrado l'utilizzatore del veleno. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di percepisce in modo accurato l'odore di oggetti e persone, ottenendo un vantaggio a riconoscere camuffamenti, raggiri o la presenza di materiale tramite l'olfatto. Il riconoscimento di una persona è possibile solamente entro brevi periodi di tempo, oltre i quali, in assenza di precedenti interazioni frequenti o prolungate o particolari motivazioni gdr sarà impossibile avere certezza dell'identificazione[Da chunin in su]

    <!-- --> Occhio di Falco [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di scovare facilmente le trappole: la sua Percezione è incrementata dal bonus ai Riflessi o ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di notare dettagli minori, ottenendo un vantaggio a riconoscere porte occultate, camuffamenti, oggetti e persone nascoste. Non incrementa la Percezione per trovare obiettivi furtivi. [Da genin in su]

    <!-- --> Investigatore [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di percepire facilmente rumori trascurabili e discussioni, se effettuati entro il movimento di uno slot azione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di ipotizzare a grandi linee il tempo trascorso dall'abbandono di un oggetto in base al suo calore. [Da genin in su]

    <!-- --> Conoscenza Medica (Intermedia) [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore può diagnosticare e trattare anche status Medio; richiedono 6 slot azione/tecnica per eliminarli. Può eseguire interventi di pronto soccorso e medicare le ferite: l'entità della ferita medicata si ridurrà di leggera ogni giorno. Possiede conoscenze anatomiche che gli permettono di individuare i punti deboli e resistenti degli avversari, anche nella concitazione della battaglia.(Richiede Conoscenza Medica (Base))
    [Da chunin in su]

    <!-- --> Percezione (Intermedia) [2]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Percezione anziché +3.(Richiede Percezione (Base))
    [Da chunin in su]
    .
    In pochi istanti avrei memorizzato i loro odori, i loro volti, le loro movenze ed avrei notato i più piccoli particolari dei loro corpi e comportamenti: una posizione della schiena particolare dovuta ad un lavoro che la viziasse, delle mani di un combattente, l'odore del sangue sui vestiti o anche un odore sconosciuto che poteva appartenere al meteorite e mille altri ancora dettagli, niente sarebbe sfuggito alla mia percezione. Insomma, quindi voi lavorate su quel coso caduto dal cielo eh? Ma è vero o no che ci sono degli alieni? Mi avvicinai al tavolo. Parliamoci chiaro, se non fosse per quello perché ci sarebbe tutto interesse per uno stupido sasso caduto dal cielo? In questo posto ne cadono a bizzeffe! Si sarebbe teso il filo della mia canna? Qualcuno di loro avrebbe abboccato?
     
    .
32 replies since 12/11/2019, 23:41   475 views
  Share  
.