Cuor d'Acciaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,985
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Il Trio


    III






    La bevanda si rivelò essere totalmente innocua, dopotutto stare pronto con un liquido avvelenato in attesa di un forestiero non era certamente facile, soprattutto se c’era da aspettarne uno di cui non si conosceva la faccia.
    Gli alcolici vennero serviti in un batter d’occhio, ma appena il ragazzo fece per allontanarsi il barista gli afferrò un braccio.

    Hei.

    Non era affatto amichevole.

    Non si fa servizio al tavolo damerino.

    La seconda volta invece si, abbastanza da essere accompagnata da un sorriso giocoso, nonostante avesse cinquanta anni suonati.

    Aspetta qualche secondo, preferisci agnello, maiale di montagna o manzo?
    Si accompagnano solo con patate.


    Appena ricevuta la richiesta avrebbe preso da una vicina stufa due dei quattro contenitori, pescando da uno dei pezzi di carne tagliati a grossi bocconi, muniti di una glassa bruna e lucida e dal secondo delle patate, molto probabilmente cotte nella cenere dei camini a giudicare dal colore.
    Le avrebbe tagliate in due mettendovi all’interno qualche condimento prima di mettere tutto dentro un piatto e passarglielo.

    Cento ryo.
    E fidati, valgono ogni centesimo.


    Non era proprio economico come prezzo, ma evidentemente gli stranieri avevano fatto lievitare un po' i prezzi.
    Al tavolo i tre abbozzarono un sorriso, ormai alle domande avevano fatto il callo e verso il nuovo arrivato pareva non provassero alcun tipo di emozione se non un po' di noia.

    Ahah!
    La risata del barista non è stata sufficiente?


    Osservarli avrebbe permesso a Sho di capire che di scienziati avevano poco, i calli erano in tutta la mano, ed erano ingrossate dalle temperature rigide.

    Noi in realtà non ci occupiamo di niente di scientifico, siamo di qui, ci hanno assunto quando sono arrivati.
    E credimi col cazzo che mi sarei avvicinato a quella struttura se da quella roccia fosse uscito qualcosa.


    Uno degli altri uomini sarebbe intervenuto, quasi interrompentolo.

    Già però è strano, solitamente chiunque arrivi prende e va via, questa volta sono arrivati di gran carriera a montare quella roba.

    Il terzo di loro si mise a ridere.

    Ahahah a Jiro da fastidio solo perché suo figlio non è stato assunto, ci chiama cervelloni proprio per quello, crede che ci voglia chissà cosa per lavorare li e invece ci hanno preso solo perché facciamo quello che ci viene chiesto e basta.
    Penso che un paio di volte abbia anche cercato di intrufolarsi li dentro per sabotarli.
    Il figlio intendo, sta sempre li a parlare di complotti, a fantasticare.
    Credo abbia fatto un modellino dell’intera vallata per registrare tutte le meteore cadute!


    I tre, già sufficientemente pieni alcool ogni tanto esitavano sul piatto ricco che Sho aveva portato con se, notando che ancora era intonso.

    Ma quello?
    Non lo mangi?
    Se l’hai preso solo per cortesia a Jiro te lo mangio io eh, stasera non ho decisamente voglia di tornare a casa e mettermi ai fornelli.


    I tre parevano essere abbastanza legati nonostante qualche piccolo screzio
     
    .
32 replies since 12/11/2019, 23:41   475 views
  Share  
.