Cuor d'Acciaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Cuor d'acciaio


    Post terzo - La cena è servita




    Maiale di montagna per favore, le patate sono perfette. Il gusto deciso di selvaggina mi pareva più adatto a Raizen, ma non ne ero certo, fu allora che in me scattò qualcosa, come un'epifania. Da quando ero entrato in contatto con Raizen sembrava che il mondo fosse cominciato a crollare; in maniera graduale avevamo dovuto affrontare side sempre più ardue per le quale non aveva mancato di addestrarmi, eppure, nonostante tutto il tempo trascorso assieme, non potevo essere sicuro nemmeno di quale carne preferisse. Mi fa quasi intristire. Pagai senza esitazione prima di congedarmi da Jiro.

    I tre erano più eloquenti di quanto mi aspettassi; il loro aspetto vissuto, con un corpo segnato da lavori pesanti, e la tranquillità con cui parlavano del meteorite mi permisero di capire che si trattasse davvero di semplice personale assoldato per il lavoro pesante. Accidenti. Pensai buttando giù il secondo bicchiere. Pare un buco nell'acqua. Continuai ad ascoltare le parole dei tre tizi, leggermente annebbiati dai fumi dell'alcool, fintanto che non citarono in figlio di Jiro. Questo potrebbe essermi utile. Il ragazzo poteva rivelarsi davvero un folle che si immaginava cospirazioni ovunque, ma, anche in quel caso, avrebbe pur sempre avuto con sé una miniatura della vale che mi avrebbe permesso una visione panoramica della situazione. Dall'altra parte, vista la peculiarità del trattamento che stavano riservando a questa particolare meteora, il ragazzo poteva averci visto giusto e custodire qualche preziosa informazione. Ah, capisco. Il figlio di Jiro dove lo posso trovare e come si chiama? Sapete, magari lui la pensa più come me! Attesi quindi la risposta del trio mentre con una mano tiravo verso di me il piatto. Spiacente ragazzi, ma questo è per un mio amico.
    Una volta ricevute informazioni sul posto in cui si trovava il figlio di Jiro mi sarei congedato dal tavolo ringraziando i tre per la compagnia e, dopo aver incartato il piatto che mi era stato servito, sarei uscito dalla locanda per tornare dal Juudaime.

    Poi non dire che non penso a te. Dissi rivolto a Raizen mentre gli passavo il piatto preparato da Jiro. Per ora non ho trovato niente di interessante, però la gente del luogo sembra si stia insospettendo verso il trattamento che stanno riservando a questa meteora. Ho saputo che un ragazzo del villaggio dovrebbe avere una miniatura della valle, con segnate le sedi di cadute delle varie meteoriti fino adesso. Sto andando a vedere se può sapere qualcosa di utile. Tu hai coperto nulla? Scambiate le informazioni necessarie con il Kage mi sarei quindi rimesso in marcia verso il mio obiettivo. Ah, Raizen. Mi fermai un attimo. Per curiosità, qual è il tuo piatto preferito? Dopo la sua risposta sarei quindi partito in direzione del figlio di Jiro.
     
    .
32 replies since 12/11/2019, 23:41   475 views
  Share  
.