Cuor d'Acciaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,985
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Tanjiro


    -V-






    Il figlio di Jiro non ascoltò un singolo consiglio di Sho fino a quando questo non si sedette, fu quello per lui il segnale per poter abbassare la guardia, e sebbene la lama rimase lungo la sua gamba l’inoffensività del foglioso lo tranquillizzò.
    Il coprifronte fu la prova finale che non aspettava ma che comunque lo convinse.

    Non sei molto sveglio vero?

    No, non era decisamente un tipo dal carattere piacevole.
    Vestiti sgualciti, capello a caschetto annodato e unto al punto giusto erano solo il contorno della faccia secca e occhialuta di quello che era un inguaribile complottista.
    Ciliegina sulla torta: l’occhio della conoscenza che gli faceva da ciondolo.
    Volle subito testarlo, per vedere con chi aveva a che fare, impossibile che uno della sua risma non cercasse di stabilire una leadership che potesse elevarlo a genio incontrastato, lo guardò, saggiandone il vestiario e l’espressione.

    Vieni qui e anziché partire da un concetto, o un informazione come hai detto che avresti fatto la prima cosa che fai è fare domande.
    Tu non hai uno straccio di informazione cocco, si vede lontano un miglio.
    L’unica cosa che sai, come tutti gli altri che sanno come si chiamava il villaggio nascosto, è che qui cadevano delle stelle comete.
    Ma quando?
    Come?
    Quale frequenza?
    Arrivi qui e getti un esca così generica che chiunque potrebbe abboccare.
    Ma non Tanjiro!
    Ci vuole ben più di un noodle scotto per far abboccare Tanjiro!


    Si batteva nel petto con un pollice a riaffermare la sua superiorità intellettuale li dentro.
    Niente durante quello svarione però avrebbe potuto impedire a Sho di lanciare delle occhiate al plastico, persino di toccarlo, Tanjiro forse non lo riteneva abbastanza intelligente da poterne ricavare informazioni utili?
    Il lavoro era comunque invidiabile, ogni cratere aveva un filino di ferro a cui era attaccata una banderuola con tutte le informazioni, materiale del meteorite, ora della caduta, giorno, mese e anno, tranne le più vecchie di cui non era riuscito evidentemente ad avere informazioni, nonostante il materiale fosse comunque presente.
    Riportando alla mente l’immagine della zona in cui ora era presente il centro ricerche Sho avrebbe persino potuto notare che nei dintorni dei crateri, o quantomeno di quello a cui erano arrivati loro, visto che non conosceva gli altri, le altezze degli alberi erano rispettate, cosa che vista la maniacale cura con cui era riportata la vallata non poteva che corrispondere al vero, ma da quella distanza non avrebbe sicuramente potuto valutare

    Hai davvero qualcosa per me?
    Se sei un principiante non mi interessa, preferisco lavorare da solo, un peso morto rischierebbe solamente di farmi beccare nuovamente e non è assolutamente mio interesse.


    Gli stava davanti a braccia conserte, svettando sopra di lui poiché stava in piedi, altrimenti dal suo metro e settanta scarso avrebbe fatto parecchia fatica.
    Si sarebbe mosso solamente se Sho si fosse dimostrato più interessato al plastico.

    Eh eh eh!
    No!
    Questa non è roba per tutti, l’ultima volta son riuscito a salvarlo facendolo passare per il lavoro di uno svitato, se qualcuno dovesse fare qualche follia son certo che con la prossima retata quei bastardi me lo ruberebbero!


    E con Tanjiro a schermarlo capire qualcosa sarebbe stato difficile.
     
    .
32 replies since 12/11/2019, 23:41   476 views
  Share  
.