Cuor d'Acciaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Cuor d'acciaio


    Post sesto - Il Plastico




    Ottimo, almeno non devo costringerlo a farlo. Pensai mentre il ragazzo riponeva l'arma. Tanjiro, quello il suo nome, aveva l'aspetto di qualcuno a cui mancano non pochi Venerdì: il suo vestiario e in generale il suo interesse per l'igiene personale rispecchiavano l'aspetto confusionario della stanza in cui si trovava.
    Non era strano pensare che trascorresse in quel luogo la maggior parte del suo tempo, impegnato a preoccuparsi di chissà quale complotto, isolato dagli occhi del mondo; tuttavia in quella follia c'era qualcosa di estremamente interessante: un plastico perfetto del luogo di caduta dei meteoriti.
    Mentre Tanjiro blaterava discorsi sulla sua superiorità intellettuale mi avvicinai al suo lavoro. Di certo tutto questo richiede non solo una precisione a dir poco meticolosa, ma anche una conoscenza del luogo perfetta.
    Studiai il più possibile l'oggetto, cercando di capire se tra i punti di caduta dei meteoriti ci fosse una qualche relazione e o se comunque ci fosse qualcosa di diverso in quest'ultimo. Dedicai quini la mia attenzione al luogo di caduta del meteorite che interessava a me e Raizen; cercai di memorizzare al meglio la conformazione del terreno lì attorno in modo da trovare una via d'accesso all'enorme tendone che avevano montato, magari una fessura tra le rocce o una qualche imperfezione nel terreno che potesse permetterci il passaggio. Il mio studio fu però interrotto dal brusco interporsi del ragazzo tra me ed il plastico.
    Ottantatré... no, Ottantacinque. Dal momento in cui ho messo piede in questa stanza sono le volte che avrei potuto privarti della vita. Ovviamente non sto considerando tutte le possibilità in cui entro nella stanza senza darti neanche la possibilità di vedermi. Dimmi, conosci qualcun altro con queste abilità? Lasciai che trascorresse qualche secondo così che il ragazzo potesse realizzare. Dici di non poter essere fregato, ma mi hai fatto entrare senza pensarci due volte, questo mi dice che brami informazioni su quel posto tanto quanto le voglio io, perché? Cosa c'è che ti interessa tanto? Per me e per il villaggio della foglia è l'idea che il materiale di cui è fatto l'ultimo meteorite è diverso dagli altri. Ecco qualcosa che ti potrebbe interessare: questo è l'unico meteorite caduto per cui non è stato richiesto l'aiuto del villaggio della foglia, non ti pare strano? Scommetto che ci impazzisci la notte per capire come scoprire qualcosa eh? Lo indicai da capo a piedi. Ti risolvo il problema: Non puoi. Non sei in grado di infiltrarti in un posto del genere, ma io sì, quindi veniamoci in contro: tu mi dici quello che sai di preciso e se conosci una via d'accesso, ed io in cambio ti faccio sapere quello che scopro. Direi che è un patto da cui usciamo tutti vincitori, no?
     
    .
32 replies since 12/11/2019, 23:41   475 views
  Share  
.