Addestramento sul Campo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    La radice


    Post secondo




    Casomai potesse servirmi eh? Forse con un discorso del genere il kage poteva fregare qualcuno che non era abituato a collaborare con lui assiduamente ma di certo non me. Come se facessi le cose a caso eh? Va bene, non perdo altro tempo visto il ritardo! Dissi con un sorriso.
    Squadrai il villaggio, o quello che ne rimaneva, attorno a me: case abbandonate, edifici parzialmente abbattuti e assolutamente fatiscenti. Chiesi informazioni al clone di Raizen su dove si fossero diretti i miei compagni in modo da intraprendere una strada alternativa, andare in più di uno a pattugliare una stessa zona sarebbe stato inefficace.
    Intrapresi così una via di quel posto dimenticato cercando di cogliere più dettagli possibili dei vari edifici che mi trovavo ad oltrepassare. Inizialmente entrai in ognuno degli edifici che si affacciavano sulla via che avevo scelto in maniera indiscriminata, ma questo non mi aiutò molto. Scartoffie, oggetti rotti e vestiti polverosi non penso siano indizi utili, tu che dici? Dissi rivolto al clone del decimo. No, direi che così non va bene, non posso andare a caso e sperare che qualcosa salti fuori, devo riflettere. Dovevo pensare bene alla radice, a quello che rappresentava e ciò che stavo davvero cercando. Radice: un'associazione segreta che agisce dal basso, nascosta agli occhi... mmmh... nella missione segreta che ho effettuato in passato contro questa organizzazione tutto ciò si traduceva con la presenza di un rifugio segreto sotterraneo. Anche i racconti di Oboro rivelavano una storia simile, in effetti tutto è appropriato all'immagine della radice. Quello che stavo cercando era nascosto, sì, ma non poteva certo essere invisibile, soprattutto visto lo stato di abbandono in cui versava l'intero posto, ci doveva essere qualche indizio che potevo cogliere.
    Continuai sulla via scelta, ispezionando gli edifici sia dal fuori che dal dentro cercando un possibile indizio, stavolta però le ricerche erano mirate a due principali obiettivi: trovare discrepanze tra l'esterno e l'interno di un determinato edificio e cercare segni di usura particolare di terreno o pareti all'interno di uno di questi.
    Bingo! Erano passate circa due ore dall'inizio della ricerca e finalmente qualcosa era saltato fuori. Lo hai notato? Chiesi al clone mentre con un movimento circolare dell'avambraccio destro indicavo l'interezza del posto dentro il quale ci trovavamo, quello che sembrava essere un vecchio archivio. Vieni. Continuai, invitando il judaime ad uscire. Ora lo vedi? Ci sono circa due metri di differenza tra l'area interna e quella che si può notare da fuori!
    Rientrai di corsa nell'archivio e cominciai a bussare sulle varie pareti fino a quando. Eccola! Esclamai. Dietro questa c'è il vuoto, se è come penso non c'è abbastanza spazio per una stanza intera, ma magari ci sono delle scale che conducono da qualche parte.
     
    .
64 replies since 21/11/2019, 00:58   1082 views
  Share  
.