L'attacco dei Tengu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,069
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    Attacco dei Tengu


    Post 2



    Per fortuna in quel posto ci fu una cosa che era calda: la locanda. E il cibo. Beh, il cibo mica tanto, ma che potevo aspettare dai samurai? Forse (anzi, sicuramente) in altre occasioni e in altre circostanze avrei inviato tutte le mie rimostranze direttamente al gestore di quella locanda. Ma andiamo per punti: il primo samurai che mi salutò, - il che era già strano considerando che i samurai tutto facevano, anziché collaborare con noi ninja, fu un anziano signore di nome Minamoto. A egli risposi con un inchino del capo, come voleva la tradizione, e il Galateo e tutto il resto. Non sapevo chi fosse e cosa rappresentasse nel Paese del Ferro, ma di certo meritava rispetto se era giunto sin lì. Una volta che finimmo tutti quei convenevoli e presentazioni (la mia fu un semplice, - Tasaki Moyo, ninja di Oto. - passammo subito al sodo di tutta quella faccenda piuttosto strana. La cosa che mi piacque, è che prima di parlare il signore mi propose di mangiare: io accettai di buon grado, ma, ovviamente, non potevo sapere che il cibo in quel posto era poco più che spazzatura: era riscaldato male, quasi non cotto, e nemmeno salato. Se c'era una parola per definire quella "cosa", che il termine giusto sia "disastroso". Tuttavia, non dissi nulla a nessuno, anche perché non volevo assolutamente alzare un polverone. Mangiai tutto con una faccia a metà tra fredda e metà tra "meh, mangiamo pure quest'altra schifezza". Il cuoco, quello vero, come me, non poteva fare altro che prestare la massima attenzione possibile anche a quei dettagli del piatto che a prima vista sembravano i meno importanti e i più difficili da comprendere. In ogni caso, il sunto del suo discorso era che l'Accademia era molto lenta negli spostamenti (ma che novità!), e che quindi la maggior parte dei samurai si era mossa senza di me. - Hmm. Capisco, allora non perdiamo tempo e raggiungiamoli subito, - dissi facendo le spallucce. A quel punto finii quel modesto e modico piazzo (la cacca) che mangiavano i samurai in pochissimo tempo, quasi in un slo boccone (tanto era decisamente poco) e quando Minamoto disse di andare, partimmo per il viaggio. Ovviamente, per un'avventura così pensai bene di prendere il mio mantello, quello che avevo già creato poco prima, in modo da diminuire il più possibile i danni di quel freddo... Vi era anche una notizia buona: andavamo a Sud, nel Paese del Fuoco, il che significava principalmente due cose: il caldo e, forse, il buon cibo. Durante il viaggio provai ad analizzare le capacità del signore che viaggiava con me, ma non riuscii a scoprire quasi nulla sul suo conto (il che era un po' un problema). In effetti volevo avere delle maggiori informazioni su colui che viaggiava con me, ma non gli chiesi direttamente nulla, come invece facevo spesso e volentieri con i miei compagni ninja. Cercai di avvicinarmi al sunto del discorso abbastanza da lontano: - Gentile signor Minamoto, - incominciai partendo da lontano. - Mi tolga una curiosità. Voi samurai siete rinomati per le vostre spade. Si dice che siate dei veri e propri maestri nell'Arte del Kenjutsu. La via della Spada richiede Sacrificio e Dedizione, come, penso, una qualsiasi altra. Tuttavia, è vero che le vostre spade sono particolari? E' vero che le sapete realizzate in un modo "esclusivo"? - Oltre a darmi il cibo, Minamoto mi diede anche una coperta niente male, di quelle che, al di fuori da ogni dubbio, le portava pure suo nonno e il suo bisnonno pure. Ma un gesto di cortesia e pur sempre un gesto di cortesia, motivo per cui non gli risposi assolutamente nulla. Per dormire, ovviamente, usavo sempre tutto il mio kit, anche se dormire per terra non era come dormire a Oto (sebbene le condizioni del mio letto a Oto erano più o meno le stesse di quella terra fredda e marcia). Il mio kit, ovviamente, componeva tutto il necessario per dormire bene: mascherina per gli occhi, tappaorecchie, pigiama a stelline, cappello da
    notte e scaldacalze. Nonostante tutto, andavamo anche abbastanza lenti considerando che il vecchio, - che forse sarebbe morto da lì a poco, - viaggiava lentamente. Infine, trovammo ciò che cercavamo: il nostro luogo d'incontro con gli altri prodi samurai del Paese del Ferro che, bisognava dirlo, si erano spinti un po' lontanuccio. - Tasaki Moyo, sì, - risposi facendo un altro inchino verso la persona che me lo aveva chiesto. Mi portarono presto in una tenda grande e spaziosa, nella quale trovammo una mappa di quella zona oltre a ben 5 uomini, anch'essi che sembravano abbastanza speranzosi. A parlarmi fu il loro capo. Da cosa capivo che era un capo? Semplicemente un tizio con un'armatura parecchio differente dalle altre. Mi disse che cercavano ninja specializzati nelle incursioni. Quasi volli girarmi e andarmene. - Incursioni... - Sbuffai nella mente capendo che prima o poi quella missione sarebbe finita male. Specialmente se qualcuno mi avesse chiesto di mentire. Quindi dissi quello che pensavo: - Signori, quando ero piccolo mia madre mi diceva sempre: Tasaki, non devi dire mai dire bugie perché le menzogne faranno di te una brutta persona, perché poi influiscono sull'anima e la peggiorano, - dopo quel breve, ma necessario, incipit, spiegai il vero sunto della questione: - Detto questo, sono un sensitivo e un esploratore. Le mie capacità mi permettono di scoprire molte informazioni sul nemico, ma definirmi addirittura un incursore... hmm... Di certo, se vi serve aiuto, ve lo darò volentieri senza molti problemi signori. Ma spiegatemi un po': perché siamo qui? Chi è il nostro nemico? Si tratta di una questione così importante da avervi spinti così lontano dal vostro Paese? Quali sono le nostre forze? - Insomma, prima di gettarmi a capofitto nella missione, volevo un po' capire qualli erano i pezzi sulla scacchiera, studiarmeli e solo dopo fare la mia mossa da vero e proprio incursore. Una volta che avrei avuto le mie risposte: - Va bene. Facciamo così. Grazie ai miei animaletti esploratori potremmo ottenere un paio d'informazioni sulla vallata, sulle difese e sulla forza nemica. Più riusciremo a scoprire e meglio sarà. Poi decideremo cosa fare. - - A quel punto, avrei trovato dei volatili, come la mio solito, sui quali avrei impresso il sigilloCompagno Esploratore
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può richiedere l'aiuto di un animale selvatico della zona esplorata, un compagno animale. L'animale diverrà pari energia l'utilizzatore e condividerà i suoi sensi con esso. Potrà allontanarsi di 15 chilometri, oltre i quali il legame verrà sciolto.Tipo: Fuuinjutsu -
    Sottotipo:
    (Consumo: Medioalto)
    [Richiede Specializzazione Esploratore]
    [Da chunin in su]
    . Avrei fatto un massimo di 3 compagni esploratori, che quindi avrei inviato nella vallata in 3 direzioni differenti: Nord, Nord-Est e Nord-Ovest. Avrebbero percorso un massimo di 15 chilometri dalla mia posizione trasmettendomi tutte le informazioni di cui potevo avere bisogno su quella vallata.



    Ovviamente, per aiutarli nella loro opera, mi sarei allontanano anche io dal mio accampamento, avvicinandomi a una distanza di sicurezza (massima circa 1 chilometro) al primo Torii. Una volta che avrei ottenuto le informazioni necessarie, sarei ritornato all'accampamento spiegando tutto quanto ai samurai. In base alle nostre forze avremmo poi deciso cosa fare.









    Chakra: 48/60
    Vitalità: 14/14
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  550
    Resistenza: 400
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 575
    Intuito: 525
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: Inutilizzato (Bonus Agilità)
    Slot Tecnica
    1: Compagno Esploratore
    2: ///
    3: Inutilizzato (Bonus Intuito)
    Equipaggiamento
    • Shuriken Gigante × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Katana × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 2

    Note
    ///
     
    .
19 replies since 2/2/2020, 00:10   245 views
  Share  
.